Problema risolto Quale tra questi 2 pc mi consigliate?

blackino1

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Ottobre 2009
580
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, tra pochi giorni devo acquistare un nuovo pc portatile, ed ho un budget fisso, e ho scelto 2 computer che rientrano perfettamente nel mio budget ovvero : Un acer con: Processore Intel Core i5 3,0 ghz. 4 gb di ram , Nvidia geforce 540m 1 gb dedicato.
Oppure un HP con : processore acceletato AMD dual-core a4-3305m con AMD Radeon hd 6480 + 7450m dual graphics, 1 gb di memoria grafica, 4 gb di ram.

Quali tra i 2 mi consigliate?
PS: Io lo uso principalmente per giocare, quindi me ne servirebbe uno che regge bene dei giochi...

Grazie :-)

Riferimento: Quale tra questi 2 pc mi consigliate?

Quell'acer che cpu ha? Intendo il modello preciso.

Io direi che il HP ti andrebbe molto bene non solo per giocare ma anche per usarlo in altri scopi patpat

Se l' HP avesse avuto un bel i5 o i7 e avresti aggiunto tu qualche banco di RAM sarebbe stato perfetto per giocare, cioè anche così va bene per giocare, ma di certo non puoi goderti non so.. GTA IV o Saint Row al massimo.

L' acer non lo consiglio sia perché lo trovo scadente, sia perché le nVidia nei portatili non ci vanno, si surriscaldano troppo e spesso se arrivano attorno ai 90° (e fidati, se non hai un poggia computer con ventole, costa sui 10 euro succederà, sempre a patto che non tu lo metta ogni tanto a prender aria per così dire) si spegne pure.

Allora l'acer il modello preciso è 2410m...

Comunque vorrei un ultimo consiglio, quale mi consigliate tra quell'HP e un Lenovo con preocessore i5 3210m (ivy bridge) ram 4gn, hard disk 500gb scheda grafica nvidia geforce 610m 1 gb ded. Scusate se l'ho messo ora, ma l'ho letto solo ora nel giornalino dell'Euronics....

PS: I giochi che uso sono Crysis2, Minecraft, e MW3 (che mi fa schifo, ma visto che me lo hanno regalato). A me della grafica non importa tanto a me basta che per lo meno non lagghi un botto....

Ultima modifica:

Meglio il Lenovo ;).

Direi che l' HP va più che bene, come ti dicevo le schede grafiche nVidia si surriscaldano troppo nei portatili, quindi o giochi come accennavo prima con una piattaforma di raffreddamento sotto (che appunto costa poco, sui 10-15 euro) oppure ti coviene prendere l' HP con la Radeon che è più che ottima.

PS: Da quanti GHz è il processore AMD?

Gatsu col Lenovo sai quanto inizia a bruciare il PC? :/ Se lo tiene sulle gambe son dolori!

E' 2,70 ghz.

Comunque io sulle gambe non lo tengo mai e comunque se devo spendere 10 euro in + per delle prestazioni migliori non è che mi faccio indietro, anche perchè l'HP costa 480€ il lenovo 450€...
Basta che però non si spegni di colpo perchè si surriscalda troppo perchè a quel punto non mi serve più, visto che lo uso a volte notte e giorno per questioni di studio e di piccoli lavori...

Ultima modifica:

Direi che l' HP va più che bene, come ti dicevo le schede grafiche nVidia si surriscaldano troppo nei portatili, quindi o giochi come accennavo prima con una piattaforma di raffreddamento sotto (che appunto costa poco, sui 10-15 euro) oppure ti coviene prendere l' HP con la Radeon che è più che ottima.

Gatsu col Lenovo sai quanto inizia a bruciare il PC? :/ Se lo tiene sulle gambe son dolori!

L'HP non va bene, la CPU è altamente scadente, un dual core con soli 2 threads, le prestazioni sono scarse e limiterebbe solo l'utilizzo delle VGA.
Il Lenovo come marchio è migliore, viene assemblato con tutte plastiche di qualità, non alla cazzo di cane come altri produttori, problemi di surriscaldamento non ne avrà, o almeno non saranno equivalenti a quelli degli altri notebook. Inoltre le nvidia 6xx sono vga recenti, non scaldano come le precedenti.

L'HP non va bene, la CPU è altamente scadente, un dual core con soli 2 threads, le prestazioni sono scarse e limiterebbe solo l'utilizzo delle VGA.
Il Lenovo come marchio è migliore, viene assemblato con tutte plastiche di qualità, non alla cazzo di cane come altri produttori, problemi di surriscaldamento non ne avrà, o almeno non saranno equivalenti a quelli degli altri notebook. Inoltre le nvidia 6xx sono vga recenti, non scaldano come le precedenti.

Va bene! Allora comperò il Lenovo e SE avrò problemi di surriscaldamento mi comprerò la piattaforma con le ventole, non è un problema :emoji_slight_smile:
Problema risolto, potete pure chiudere :emoji_slight_smile:

Okay, rinomino come risolto.