• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Quale Visual Basic?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KekkoZ92

Utente Medio
Autore del topic
30 Agosto 2008
164
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti vorrei farvi una domanda.
Io sto studiando un po' di programmazione e so bene l'html (anche se non è un vero e proprio linguaggio di programmazione) e sto finendo di imparare il python.
Volevo fare una pausa col python e provare a studiarmi un po' di visual basic per iniziare a creare qualche programmino che abbia un minimo di interfaccia grafica. Solo che ho visto che ci sono diversi tibi di vb come vb6, vb8, vb.net...
Quale mi consigliate di studiare? Avete qualche buona guida da cui iniziare?
Grazie a tutti
KekkoZ92

Ultima modifica da un moderatore:
ci sono molte guide usa il tasto cerca :
se vuoi la facilità di apprendimento di consiglio prima vb6 e poi vb8 perchè sono simili e poi se vuoi vb.net

Per la difficoltà non mi interessa, io volevo capire in cosa differiscono questi linguaggi

ti consiglio vb 6 versione portatile,
lo usano tutti, anche perchè non si insatlla, e è semplice ^_^
eccoti il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

l'ho preso da questo forum.
riguardo a cosa si riferiscono dovresti chiedere a qualcuno che lo usa da tanto.

VB8 è la nuova versione, i comandi sono quasi simili apparte qualche procedura come quella di Input/Output e altre...

vb 6 è facile da imparare ma ormai è superato quindi ti consiglio vb.net

Giulix sta tranquillo che la difficoltà non è un grosso problema, ci sono abituato con il python, alcune cose erano davvero difficili...
Quindi posso anche partire direttamente dal vb8??

tu puoi fare quello che vuoi, siamo in un paese libero, ma io ti consiglio di iniziare con il vb.net

Ok grazie a tutti, credo che inizierò con il vb8 e poi passerò al vb.net.
Grazie ancora a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.