Problema risolto QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

baglio1

Nuovo utente
Autore del topic
1 Gennaio 2012
40
0
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti,
ho un Desktop con una scheda madre P5B Deluxe. L'alimentatore è di 450W ma a quanto dice il tecninco, non riesce più a fornire elettricità sufficiente al PC, in quanto ho troppe cose montate...
Conclusione, cambiare alimentatore con uno di 550W o superiore.

Gli attacchi che necessito sono i seguenti:
4 IDE
1 Floppy
Se possibile 2 SATA (sul vecchio alimentatore ho il cavo splitter con 2 uscite SATA tramite l'DE)


Requisito importante: l'alimentatore deve essere silenzioso.

Sul sito di PowerTech ho trovato i seguenti:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 19,12 (Spedizione inclusa)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
€ 17,84 (Spedizione inclusa)


Su eBay:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Di questi 4 che vi ho mostrato, che ne pensate ? Sono affidabili ?

Grazie mille a tutti :emoji_smiley:
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Che ne dici di questo?
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non so se rientra nel tuo budget è di 600 w ma almeno puoi montarci altre cose!!Fammi sapere eh!:sospiro:
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Non credo che gli alimentatori che hai proposto forniscano 550W pieni,secondo me appena 500W.
Comunque lascio la parola a @~retrover~ e @Mirko185

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Quei 650w o 550w sono inventati, sulla linea 12V risultano solo 18A. Ce ne devono essere almeno 31A, e poi quell'alimentatore è una cinesata, non è provvisto di tutte le misure di sicurezza contenuto invece negli alimentatori di qualità.

Se vuoi un alimentatore modulare abbastanza buono, c'è LC-POWER Metraton 650w a 70,00 EUR su e-key.it.
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

inizio con il ringraziare tutti. Vorrei comprare qualcosa sui 25 euro. purtroppo non riesco ad arrivarenei 70. Dite che quelli portati da me sono pericolosi ? Ero intenzionato a prendere quello da 650... Non succede nulla se proprio non raggiungiamo il voltaggio pieno. Poi una curiosità, accendendo il pc, consumo sempre tutta la corrente che supporta o solo quella che serve realmente al pc ?
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Guarda....a 25€ non potrai mai trovare niente di affidabile...io ti consiglio di accumulare altri soldi e ti prendi un alimentatore decente...l'alimentatore è una parte fondamentale che,appunto,alimenta tutti i componenti...non si può risparmiare su codesto componente.
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

inizio con il ringraziare tutti. Vorrei comprare qualcosa sui 25 euro. purtroppo non riesco ad arrivarenei 70. Dite che quelli portati da me sono pericolosi ? Ero intenzionato a prendere quello da 650... Non succede nulla se proprio non raggiungiamo il voltaggio pieno. Poi una curiosità, accendendo il pc, consumo sempre tutta la corrente che supporta o solo quella che serve realmente al pc ?

Solo quelle che usufruisce il pc in quel momento, tipo se giochi consumi più corrente.
Quell'alimentatore probabilmente riuscirà a reggere il tuo hardware ma non sono da escludere dei riavvii inaspettati, blue screen of death etc.
In idle anche si ma in full dipende anche dal tuo hw dato che non l'hai citato non possiamo saperlo con certezza.
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Non voglio spendere di più in quanto tra qualche mesetto avrei una mezza idea di comprare ed assemblare un computer del tutto nuovo... Quindo non ne vale la pensa spendere ulteriori soldi vicino a questo... Perciò.
In definitiva, tra gli alimentatori che ho citatato, qual'è il migliore ? Sono tutti compatibili ?
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Non voglio spendere di più in quanto tra qualche mesetto avrei una mezza idea di comprare ed assemblare un computer del tutto nuovo... Quindo non ne vale la pensa spendere ulteriori soldi vicino a questo... Perciò.
In definitiva, tra gli alimentatori che ho citatato, qual'è il migliore ? Sono tutti compatibili ?

Se devi assemblare pc tra non molto allora ti conviene prendere l'alimentatore che ti ho citato così ti ritrovi una spesa in meno ;).
Inoltre è modulare, senza tutti quei cavi che ingombrano il case.
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Perfetto. RIsolto. Potete chiudere ;) Grazie mille a tutti :emoji_smiley:
 
Riferimento: QUali di questi alimentatori è compatibile con la mia P5B Deluxe ?

Bene, rinomino e sposto per problema risolto.