Info Quali saranno i prodotti Hi-Tech di successo nel 2013?

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
Che anno sarà per la tecnologia? I tablet saranno preferiti ai pc, i televisori saranno sempre più intelligenti, la salute sempre più connessa all'hi-tech e la qualità del suono sempre migliore. Ecco cosa ci aspetta per il 2013 in ambito tecnologico
tablet_620x410.jpg

Sarà l'anno delle smart tv, lo conferma sul Wall Street Journal uno dei guru del giornalismo hi-tech,Walt Mossberg. Ma non solo: ad attenderci una guerra tablet vs Pc, smartphone meno cari e sistemi audio intelligenti.

TABLET MUST-HAVE
Nel settore tablet la parte del leone anche per il prossimo anno la farà l'iPad di Apple che però dovrà vedersela con la concorrenza Android, ormai installato su diversi dispositivi e con prestazioni non dissimili da quelle dell'avversario. In calo la vendita dei pc a favore dei tablet, sempre più scelti dai consumatori nonostante il tentativodi rilancio da parte di Microsoft con il lancio autunnale di Windows 8.

SOFTWARE E HARDWARE INTEGRATI
L'importanza di componenti e programmi integrati potrebbe essere la chiave del successo di molte aziende. Come per Microsoft, ad esempio, che con Windows 8, Microsoft ha presentato anche il suo primo tablet, Surface e che presto potrebbe far seguito alla presentazione di uno smartphone. O come Google con i suoi due tablet e uno smartphone a marchio Nexus.

TV INTELLIGENTI
Le tv sono sempre più smart grazie alla possibilità di accedere a numerose app, guardare video in streaming, organizzare videochiamate. L'evoluzione mira alla tanto chiacchierata tv di Apple, di cui però la data di lancio non è ancora confermata.

SMARTPHONE PER TUTTI
Modelli sempre più ordinari per battere la concorrenza. Così, con versioni riadattate di Android e Windows Phone, i cellulari intelligenti potrebbero divenire sempre più accessibili. E secondo Mossberg potrebbe, finalmente, verificarsi un ribasso dei prezzi proposti dagli operatori telefonici, attualmente una vera e propria utopia.

ALTA DEFINIZIONE
Ci sarà un boom dei riproduttori audio, in particolar modo per quelli portatili. Sempre più maneggevoli e leggeri ma anche meno costosi, permetteranno di portare con sè la propria libreria musicale, mantenendo peso e dimensioni light.

SALUTE TECNOLOGICA
Sono stati i braccialetti che misurano i passi o la qualità del sonno a fare da apripista al filone tecnologico collegato alla salute. Gli strumenti, nel 2013 potrebbero divenire sempre più raffinati e sofisticati grazie a sensori, nuovi sistemi di misurazione, possibilità di scaricare dati e generare statistiche consultabili persino online.

Riferimento: Quali saranno i prodotti Hi-Tech di successo nel 2013?

Ormai tutto si basa sulla tecnologia,
Le smart tv sono davvero innovative ti permettono anche di giocare tramite una web sopra lo schermo :soso:

i cellulari intelligenti potrebbero divenire sempre più accessibili
Fino a che sparano +700€ per lo smartphone non so quanto secondo loro possa essere accessibile, oppure vai a vedere un TVLED A++ e viene 1500€ allora mi tolgo ogni dubbio. La tecnologia salva il pianeta e salva noi, ma fino a che c'è così tanto guadagno dietro forse neanche la metà delle persone può goderne.

Fino a che sparano +700€ per lo smartphone non so quanto secondo loro possa essere accessibile, oppure vai a vedere un TVLED A++ e viene 1500€ allora mi tolgo ogni dubbio. La tecnologia salva il pianeta e salva noi, ma fino a che c'è così tanto guadagno dietro forse neanche la metà delle persone può goderne.

Dici? Io tutta questa povertà non la noto...
La gente per essere all'ultima moda si riempirebbe di rate, fidati.
Non te lo chiedi come ci sia tutta questa gente con l'iPhone?!
Ovviamente l'80% firma il contratto e lo paga al mese...

Sisi questo è vero, quello che volevo dire io non è che la gente non può permetterselo ma semplicemente che i prezzi sono esageratamente alti nonostante siano oggetti di beneficio dato che oggigiorno l'uomo non può fare a meno della tecnologia e tutto questo viene visto troppo come un lusso e invece dovrebbe essere solamente una necessità alla portata di tutti.

Io ho il presentimento che quest'anno i tablet saranno venduti molto di più.

Non diciamo stupidate per favore, ci sono persone che non possono comprarsi nemmeno il pane, ma per piacere.

Non diciamo stupidate per favore, ci sono persone che non possono comprarsi nemmeno il pane, ma per piacere.
Da una parte è vero che la nostra popolazione è povera e fatica a sopravvivere, dall'altra parte è anche vero che negli Apple store la fila si prolunga di qualche decine di metri fuori dal negozio quotidianamente.

Da una parte è vero che la nostra popolazione è povera e fatica a sopravvivere, dall'altra parte è anche vero che negli Apple store la fila si prolunga di qualche decine di metri fuori dal negozio quotidianamente.

Già ma quelli sono tutti gli imprenditori che sfruttano gli operai, non credi?

Già ma quelli sono tutti gli imprenditori che sfruttano gli operai, non credi?
E' molto probabile, ma penso sia anche molto probabile che ci siano una fascia di persone che preferisce stare al passo "con non so che cosa" ma fare una vita di stenti. A questo punto non saprei che dire è abbastanza una situazione di conflitto.

E' molto probabile, ma penso sia anche molto probabile che ci siano una fascia di persone che preferisce stare al passo "con non so che cosa" ma fare una vita di stenti. A questo punto non saprei che dire è abbastanza una situazione di conflitto.

Sono anche tutte quelle persone con la testa montata, che si accontentano mangiare pane ed acqua pur di stare al passo coi tempi.

Le TV 4K costano piu di 6 mila euro se è per questo :emoji_relieved:

Cosa sono le TV 4K?

Sarebbero le TV in Ultra HD praticamente sono spettacolari, lo standard di pixel del full hd è 1920x1080 mentre quello dei televisori 4K è 4096×2304.

Sarebbero le TV in Ultra HD praticamente sono spettacolari, lo standard di pixel del full hd è 1920x1080 mentre quello dei televisori 4K è 4096×2304.
Ah grazie, ma si trovano normalmente in vendita? Giuro di non averle mai viste.

Secondo me la faranno da padrone le console, smart tv e gli ultrabook.

Ah grazie, ma si trovano normalmente in vendita? Giuro di non averle mai viste.

Sinceramente nei negozi della mia città non ne ho mai viste, invece puoi trovarle nei centri commerciali.

ASUS e Google stanno facendo salotto in tema Android. Speriamo che Apple drizzi le orecchie verso la via giusta, anche se come software mi fa "vomitare", come origini e sviluppo non posso che lodarli.

Sì, al mediaworld ne avevo vista una ( l'unica ), però è inutile fare una risoluzione del genere se poi la mettono su un 70 pollici :emoji_relieved:

Sì, al mediaworld ne avevo vista una ( l'unica ), però è inutile fare una risoluzione del genere se poi la mettono su un 70 pollici :emoji_relieved:

La qualità resta comunque ottima.