In sviluppo Quali sono i giochi che vi hanno segnato l'infanzia?

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.061
0
Miglior risposta
0
Vorrei proporvi questa domanda per vedere e capire se abbiamo qualche passione in comune, ovvero: quali sono i giochi che vi hanno segnato l'infanzia? Scrivete qualsiasi tipologia di gioco che vi colpito e che ancora oggi portato con voi con un bel ricordo. Scrivete quali sono i giochi che più vi sono piaciuti nella vostra infanzia. Parto io con il dire che il gioco che più mi ha segnato da piccolo è stato GTA2, a parere mio uno dei migliori giochi mai stati creati. Voglio inoltre citare la saga di Crash, specialmente Crash Bash. Tantissimi altri potrei scriverne più avanti, vediamo i vostri e ditemi il perchè della vostra scelta :emoji_slight_smile:.

Riferimento: Quali sono i giochi che vi hanno segnato l'infanzia?

ah che ricordi, i primi giochi sul pc, quelli su windows 95 che inserivi il CD e partivano senza installarli. Mi ricordo i miei adorati simulatori di volo.
Ma anche la mia bella PS1, con il primo Gran turismo. Che ricordi, sopratutto gli scleri per fare le patenti :emoji_relieved:
Non dimentichiamo Crash Bandicoot 3: Warped, quello lo adoravo, insieme al fantastico Tekken 3 e il primo Time Crisis.
Questi erano giochi, non come la monnezza di Cod che gira oggi.

ah che ricordi, i primi giochi sul pc, quelli su windows 95 che inserivi il CD e partivano senza installarli. Mi ricordo i miei adorati simulatori di volo.
Ma anche la mia bella PS1, con il primo Gran turismo. Che ricordi, sopratutto gli scleri per fare le patenti :emoji_relieved:
Non dimentichiamo Crash Bandicoot 3: Warped, quello lo adoravo, insieme al fantastico Tekken 3 e il primo Time Crisis.
Questi erano giochi, non come la monnezza di Cod che gira oggi.
Andiamo troppo d'accordo :emoji_relieved:. I primi giochi da PC rimarranno epici e comunque: come non dimenticarsi Tekken3. Quelli erano tempi in cui non esisteva internet, si vedeva veramente l'abilità. Quando scoprivi una mossa segreta (vogliamo parlare della spadata di Yoshimitsu? <- <- [] :soso:emoji_slight_smile: ti sentivi un dio, era una soddisfazione unica e non vedevi l'ora di umiliare i tuoi amici. Time Crisis che portò l'innovazione della pistola, quante ore perse davanti a quel gioco. Tutt'altri tempi, purtroppo l'evoluzione ha portato sviluppi negativi e questo è il risultato. E' sempre bello ricordare quei momenti felici :emoji_slight_smile:.

Andiamo troppo d'accordo :emoji_relieved:. I primi giochi da PC rimarranno epici e comunque: come non dimenticarsi Tekken3. Quelli erano tempi in cui non esisteva internet, si vedeva veramente l'abilità. Quando scoprivi una mossa segreta (vogliamo parlare della spadata di Yoshimitsu? <- <- [] :soso:emoji_slight_smile: ti sentivi un dio, era una soddisfazione unica e non vedevi l'ora di umiliare i tuoi amici. Time Crisis che portò l'innovazione della pistola, quante ore perse davanti a quel gioco. Tutt'altri tempi, purtroppo l'evoluzione ha portato sviluppi negativi e questo è il risultato. E' sempre bello ricordare quei momenti felici :emoji_slight_smile:.

La pistola, che ricordi, la famosa pistola per la PS, era un divertimento colossale ogni giorno, ora ho time crisis sulla ps3 con tanto di pistola (fa schifo, è tutta arancione) ma è sempre un svago totale!
Non dimentichiamoci anche il volante con Gran Turismo, chissà dove lo terrò buttato :emoji_slight_frown:

La pistola, che ricordi, la famosa pistola per la PS, era un divertimento colossale ogni giorno, ora ho time crisis sulla ps3 con tanto di pistola (fa schifo, è tutta arancione) ma è sempre un svago totale!
Non dimentichiamoci anche il volante con Gran Turismo, chissà dove lo terrò buttato :emoji_slight_frown:
Si me lo ricordo benissimo, mio cugino comprò il set completo di sedile e pedali. Comunque volevo quotarti nel dirti che anche io ho bestemmiato per prendere le patenti, soprattutto perchè il gioco era fatto talmente male che le macchine non curvavano in curve e non esisteva il sottosterzo e il sovrasterzo e quindi andavano dritto, penso che questo concetto sia stato introdotto solo da NFS: Carbon con la completa modifica delle prestazioni :emoji_relieved:.

Si me lo ricordo benissimo, mio cugino comprò il set completo di sedile e pedali. Comunque volevo quotarti nel dirti che anche io ho bestemmiato per prendere le patenti, soprattutto perchè il gioco era fatto talmente male che le macchine non curvavano in curve e non esisteva il sottosterzo e il sovrasterzo e quindi andavano dritto, penso che questo concetto sia stato introdotto solo da NFS: Carbon con la completa modifica delle prestazioni :emoji_relieved:.

I più grandi scleri, le maledette auto, curvate CA***o!!!!!!! quante fiancate ho fatto vicino al muretto :buono:
Odiavo sopratutto quella parte delle patente dove dovevi frenare precisamente sul traguardo. Cavolo e quanto la odiavo :inca:

I più grandi scleri, le maledette auto, curvate CA***o!!!!!!! quante fiancate ho fatto vicino al muretto :buono:
Odiavo sopratutto quella parte delle patente dove dovevi frenare precisamente sul traguardo. Cavolo e quanto la odiavo :inca:
Almeno so che non ero solo io che scleravo perchè le macchine non curvavano :emoji_relieved:. Comunque quella era un delle prime sfide, accelerazione e frenata. Nonostante tutto, era bello! Era bello sclerare per dei giochi e lo è ancora, non è bello quando è facile e si risolve tutto facilmente. Uno degli altri giochi, molto contemporanei, che voglio citare è Modern Warfare2. L'ultimo vero capitolo di Call of duty (dopo quello nessuna innovazione), non mi ha segnato l'infanzia ma lo porto nel cuore come uno dei migliori giochi mai creati. Divertimento unico, follia, sclero, bestemmie, risate, noob, camper e quant'altro. Semplicemente epico.

Da quanto ho capito, sono stato l'unico ad aver giocato solo ai Pokemon sul Ds fino a undici anni. :soso:

ovviamente tomb raider 2, con visuale non ruotabile manualmente *Q*. Poi c'è Doom 3

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Io ricordo e mi ricorderò sempre tomb rider 2 naturalmente, il grande crash e poi spyro! Che giochi! Poi al pc mame32 con milioni di giochi e i pokemon all'emulatore ahahah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Da quanto ho capito, sono stato l'unico ad aver giocato solo ai Pokemon sul Ds fino a undici anni. :soso:
No a dire il vero c'ho perso quasi metà vita attaccato al Game Boy Color con Pokemon Giallo fino a Smeraldo. Mi ricordo che la domenica andavo a messa solo per farmi dire dai miei amici pro come superare certi livelli (tipo le grotte o gli Snorlax :emoji_relieved:) e che mi ci chiudevo troppo. Dopo Smeraldo i Pokemon sono decaduti, sono cambiati troppo tant'è che persi la voglia e li abbandonai inevitabilmente e passai a giochi più complessi su console.

Io ricordo e mi ricorderò sempre tomb rider 2 naturalmente, il grande crash e poi spyro! Che giochi! Poi al pc mame32 con milioni di giochi e i pokemon all'emulatore ahahah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spyro e Crash sono sicuramente giochi che hanno fatto la storia, io mi ricordo benissimo di Crash Bash e Crash Bandicoot 3 probabilmente i migliori. Comunque si, il Crash più epico rimarrà Crash Bash dato che intromise per la prima volta (probabilmente) il gioco multiplayer, anche se in locale, comunque offriva un possibilità di gioco che a quei tempi mancava e che ha portato innovazione. Anche Crash Nitro Kart fu epico, ci arrivò vicino.

Ebbi la mia prima PlayStation all'età di 6 anni. I giochi più belli in assoluto, per me, erano OddWorld, Spyro, Spiderman, Crash Bandicoot ed ovviamente Tekken!
Dopo poco tempo ricevetti il mio GameBoy Advance con Super Mario Kart.
Ma molto prima di questo mi ricordo che ogni sera, prima di andare a dormire, chiedevo a mio padre di giocare a Turok, non so se lo conoscete, adesso c'è la nuova versione per PS3.
Ma il gioco che amo più di tutti è il vecchio Half Life che mi ha fatto compagnia dai 7-8 anni di età fino ad oggi.
Purtroppo c'è un gioco di auto per pc di cui non ricordo il nome...cosa darei per poterci giocare oggi?!

Ebbi la mia prima PlayStation all'età di 6 anni. I giochi più belli in assoluto, per me, erano OddWorld, Spyro, Spiderman, Crash Bandicoot ed ovviamente Tekken!
Dopo poco tempo ricevetti il mio GameBoy Advance con Super Mario Kart.
Ma molto prima di questo mi ricordo che ogni sera, prima di andare a dormire, chiedevo a mio padre di giocare a Turok, non so se lo conoscete, adesso c'è la nuova versione per PS3.
Ma il gioco che amo più di tutti è il vecchio Half Life che mi ha fatto compagnia dai 7-8 anni di età fino ad oggi.
Purtroppo c'è un gioco di auto per pc di cui non ricordo il nome...cosa darei per poterci giocare oggi?!
Dei giochi da te citati ne conosco pochi, comunque mi fai ricordare la Playstation1 che per me un colpo al cuore. Il mio primo gioco fu Porsche Challenge che a dire la verità era proprio un gioco di :censurato: però che dire, i tempi erano quelli che erano e ci perdevo le giornate a giocarci. Non conosco Turok, ho comunque visto il porting su Playstation3 ma sinceramente non mi ispira, Half Life semplicemente e indubbiamente un gioco epico.

316apah.jpg

Questo, sulla playstation one, ma anche:

f23b6q.jpg

Ultima modifica:

Non posso dimenticare anche Test Drive 6 sulla play station 1, lo adoravo sopratutto per l'intro. Uscivo pazzo da bambino.
Eccola :soso:
[yt]nSUWMHI_kiE[/yt]

Uno dei principali è stato Syphon Filter 2:

syphon2_screen001.jpg

Famoso per la sua difficoltà, ma stranamente sapevo giocarci meglio da bambino che ora :emoji_confused:

Ultima modifica:

Dopo aver risposto al topic mi sono messo alla ricerca del gioco di cui non ricordavo il nome ed ho anche scoperto che, oltre che per il PC, è anche disponibile per PS1.

SI CHIAMA ROLLCAGE:
qa3uguqa.jpg

Non vedo l'ora di scaricarlo e di giocarci!

Sono stati due:

Megaman classic per PS1 e Aladin

34109.jpg

Uno dei principali è stato Syphon Filter 2:

syphon2_screen001.jpg

Famoso per la sua difficoltà, ma stranamente sapevo giocarci meglio da bambino che ora :emoji_confused:
Syphon Filter me lo ricordo, mi ricordo che ci giocavo con un mio amico che era flippato per questi giochi.

Comunque dato che vedo che state postando immagini :emoji_relieved:, io voglio postare il gioco che più di tutti mi ha segnato l'esperienza. Il gioco più divertente che abbiano mai creato, a cui ho giocato per quasi 3 anni ma che ancora ogni tanto mi concedo qualche match. Sto parlando di Modern Warfare2, ebbene si, nonostante Call of duty sia un gioco da bimbinutella non tutti possono capire il background di questo capitolo: semplicemente epico.

Questo era lo spirito di gioco di Call of duty: Modern Warfare2 :soso:

[yt]72U2FXe07t0[/yt]

Syphon Filter me lo ricordo, mi ricordo che ci giocavo con un mio amico che era flippato per questi giochi.

Comunque dato che vedo che state postando immagini :emoji_relieved:, io voglio postare il gioco che più di tutti mi ha segnato l'esperienza. Il gioco più divertente che abbiano mai creato, a cui ho giocato per quasi 3 anni ma che ancora ogni tanto mi concedo qualche match. Sto parlando di Modern Warfare2, ebbene si, nonostante Call of duty sia un gioco da bimbinutella non tutti possono capire il background di questo capitolo: semplicemente epico.

Questo era lo spirito di gioco di Call of duty: Modern Warfare2 :soso:

[yt]72U2FXe07t0[/yt]

Un capolavoro, che supera anche il suo predecessore. MW2 ha rivoluzionato il modo di giocare online, se non avesse fatto lui questo passo non credo che le modalità multiplayer sarebbero stato tanto apprezzate come adesso. Fino a questo capitolo COD era un titolo veramente godibile, che non annoiava mai, anche la trama della campagna principale era veramente fantastica. Piano piano però, con l'arrivo degli altri capitoli è diventato qualcosa di insopportabile, un gioco che punta solo al multiplayer non può essere definito tale.