Domanda Quali sono le vostre ambizioni?

Assh0le

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2013
63
0
Miglior risposta
0
"Cosa vuoi fare da grande?”
Domanda ricorrente, che si pone a ogni persona, fin da quando si è piccoli. domanda complicata a cui non si conosce una vera e proprio risposta; e difficile prevedere o almeno immaginare il proprio futuro. Tutto è in mano al destino e noi non possiamo far altro che seguire il corso della vita.
Il ciclo scolastico inizia a 6 anni con la scuola elementare,per qualcuno inizia prima con l’asilo. Dopo i cinque anni trascorsi alle elementari,si passa ai tre delle medie. All’ultimo anno di medie ai ragazzi viene chiesto di fare una scelta importante per la loro vita. La scuola superiore...Ci sono così tanti indirizzi che ti confondi solo a pensarli. Nessuno li conosce fino in fondo,ma la maggior parte dei ragazzi dovranno affrontare questa scelta e tutto ciò che comporta essa,per superare la maturità e per crescere. Ma ogni persona ha un ambizione, sogno nel cassetto o come volete chiamarlo.
Per me ci sono due strade: scuola militare - esercito e magari aereonautica oppure liceo scientifico (al quale sono tutt'ora iscritto) - università (magari medicina).
Per voi? ^^

Riferimento: Quali sono le vostre ambizioni?

Sto facendo la domanda per l'esercito. Sembra una cosa semplice, ma non lo è per niente. Servono tanti soldi e brevetti. Diciamo che in poche parole devi essere Rambo :emoji_relieved:

Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 tramite Tapatalk 4 HD

Il mio sogno è sempre stato da 6 anni seguire la persona che mi è stata più vicino, nel bene e nel male, nella vita e nella morte, a cui do tutto il mio amore e la mia stima.. Padre, sperò di essere come te da grande <3, voglio avere la tua forza, sia mentale che fisica. Proverò fino alla morte a seguire le sue orme<3, anche se al giorno d'oggi in medicina entrano solo raccomandati...

Inviato Dal Mio Galaxy S II Tramite Tapatalk 4

anche se al giorno d'oggi in medicina entrano solo raccomandati...

Inviato Dal Mio Galaxy S II Tramite Tapatalk 4

Fanno dei corsi preparatori per i test e puoi spendere anche 2.000 per 6-7 mesi di preparazione.. e ti danno la sicurezza di entrare al 90% ed è vero. Poi i media dicono che ci sarà un calo di medici enorme negli ultimi 10 anni :ok:

Per niente d'accordo sulla cosa del destino.
Siamo pazzi? Affidarci ad una cosa del genere? E' da fannulloni. Non sei tu che dipendi dal destino, è il destino che dipende da te. Se tu fai una scelta è perché l'hai voluta fare tu, se tu scegli la via giusta incontri il destino. Nulla è scritto, tutto cambia. Ciò che hai fatto oggi può aver cambiato tutto il tuo futuro.

Comunque, mi trasferirò appena avrò finito le superiori, in America. Non è un'ambizione, è più una cosa certa. Poi là avrò famiglia e amici.
L'unica mia paura è di diventare una donna "domestica", i miei genitori fanno sempre le stesse cose ogni giorno, sembra quasi che il matrimonio possa rovinarti la vita. Ecco, no. Le mie esperienze non si fermeranno davanti ad un anello, proseguirò così per tutta la vita :emoji_slight_smile:

Beh io ho scelto l'istituto tecnico a indirizzo informatico,non voglio diventare un semplice tecnico che "aggiusta" i computer ma diciamo una specie di hacker,comunque penso che andando più avanti con gli anni si cambi mentalità e si ha meno voglia di studiare anche perché è la scuola che ti danneggia nel senso che ti fa passare quella voglia di studiare purtroppo,con gli anni lo fa,è molto lenta a farlo ma è così

Beh io ho scelto l'istituto tecnico a indirizzo informatico,non voglio diventare un semplice tecnico che "aggiusta" i computer ma diciamo una specie di hacker,comunque penso che andando più avanti con gli anni si cambi mentalità e si ha meno voglia di studiare anche perché è la scuola che ti danneggia nel senso che ti fa passare quella voglia di studiare purtroppo,con gli anni lo fa,è molto lenta a farlo ma è così

Beh la maggiorparte di noi, che frequentava retroserver voleva diventare un hacker...
Comunque belli i tuoi ragionamenti :|

Grazie sei molto gentile :emoji_slight_smile: comunque io ho questa passione che mi porto da 8 anni,adesso devo imparare vari linguaggi...ma bisogna arrivarci con il tempo e con l'impegno!Non scoraggiatevi se vedete persone più in gamba di voi anche perché siete voi i migliori!Dovete farcela e dovete contare solo sulle vostre capacità!Solo così si raggiungeranno altissimi risultati e finalmente sarete soddisfatti
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
inoltre voi siete a conoscenza delle vostre reali capacità?;) io penso di no

Ultima modifica: