• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Qualità immagini

Zhast

Utente Normale
Autore del topic
4 Gennaio 2012
73
0
Miglior risposta
0
Con The Gimp 2.6.11 creo delle immagini e la qualità è buona ma appena li hosto su un sito per immagini tipo Imageshack o Tinypic.com la qualità è scarsa. Come posso risolvere?
P.S. Sia con l'estensione/formato .jpg che .gif che .png.

Riferimento: Qualità immagini

Con The Gimp 2.6.11 creo delle immagini e la qualità è buona ma appena li hosto su un sito per immagini tipo Imageshack o Tinypic.com la qualità è scarsa. Come posso risolvere?
P.S. Sia con l'estensione/formato .jpg che .gif che .png.
@Zhast Prova a diminuire dimensioni immagini se le usi molto alte, credo funzioni. Risolto?

@LupoPicchio uso le dimensioni che usano tutti quanti per le immagini su Sciax2 175x25, con qualsiasi grandezza il problema persiste.

@WakosPaprika non dipende dalle dimensioni perchè sono quelle. Succede questo anche quando le hosto su siti come Tinypic

@WakosPaprika non dipende dalle dimensioni perchè sono quelle. Succede questo anche quando le hosto su siti come Tinypic

Non ti ho parlato di dimensioni, ma di quanti KB ha l'immagine ovvero la pesantezza, comunque ho controllato e la pesantezza è di soli 13 KB all'incirca quindi non dovrebbero esserci problemi,
Quando metti l'avatar, non caricarlo su tinypic, ma bensì caricalo direttamente dal tuo PC.. Prova..

@WakosPaprika grazie ma il vero problema era l'impostazione qualità. Prima del salvataggio di un immagine .png GIMP ti chiede se vuoi un immagine appiattita oppure se vuoi unire i livelli visibili. Bisognava cliccare su unisci livelli visibili e selezionare solo queste opzioni:
- Salva colore di sfondo
- Salva risoluzione
- Salva data di creazione
- Salva commenti
- Salva valori colore dai punti trasparenti
e non:
- Interlacciamento (Adam7)
- Salva gamma
- Salva spostamento livello.
Ecco l'esempio di un risultato:

Ultima modifica:

@WakosPaprika grazie ma il vero problema era l'impostazione qualità. Prima del salvataggio di un immagine .png GIMP ti chiede se vuoi un immagine appiattita oppure se vuoi unire i livelli visibili. Bisognava cliccare su unisci livelli visibili e selezionare solo queste opzioni:
- Salva colore di sfondo
- Salva risoluzione
- Salva data di creazione
- Salva commenti
- Salva valori colore dai punti trasparenti
e non:
- Interlacciamento (Adam7)
- Salva gamma
- Salva spostamento livello.

Problema risolto quindi?

@WakosPaprika Si, problema risolto.