Problema risolto Qualunque distro Linux

BurnKaiserHK

Utente Master
Autore del topic
6 Novembre 2010
2.804
0
Miglior risposta
0
Non si avvia nessuna distro

Salve dopo aver bruciato il PC fisso (LOL),
Mi è rimasto un MSI cr500x, il problema e che volevo montare Linux ma non si avvia nessuna distro.
Avvio il CD da boot, tutto ok. Arriva sempre prima di comparire l'installer e si blocca, posso muovere il mouse ma non prosegue oltre. Rimane il puntatore lo sfondo e..io.
Questo succede con qualunque distribuzione Linux. Ho provato ad aggiornare il bios ma risulta già aggiornato, sono nelle vostre mani, voglio eliminare definitivamente la partizione di windows aiutatemi xD.

Ultima modifica:
Riferimento: Qualunque distro Linux

A questo punto ti consiglio di chiedere assistenza nel forum ufficiale di Ubuntu, lì ti sapranno aiutare al meglio.

O se vuoi, puoi fornirci qualche dettaglio digitando al momento del caricamento CTRL+ALT+F12 o F8, o F1, vedi te.

Ho letto che è un problema di scheda video. Mint avviato in modalità compatibile parte in live. Provo ad installarlo e vi faccio sapere, anche sul fatto dell ctrl+alt etc..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente da fare non si avvia, si può chiudere. Ora invece ho problemi con il BCD, ma vabbe.

Ultima modifica:

Dovrebbe essere possibile installare una versione recente di ubuntu (o derivate) con l'opzione nomodeset...