Qualunquemente

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Locandina:

immpg2.jpg

Informazioni sul film:

USCITA CINEMA: 21/01/2011
REGIA: Giulio Manfredonia
SCENEGGIATURA: Antonio Albanese, Piero Guerrera
PRODUZIONE: Fandango
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
ATTORI: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Salvatore Cantalupo, Antonio Gerardi, Asia Ndiaye, Maurizio Comito, Massimo Cagnina, Livia Vitale, Massimo De Lorenzo, Antonio Fulfaro, Sebastiano Vinci, Manfredi S. Perrotta, Mario Cordova

Trama:
Cetto La qualunque torna in italia dopo un lungo viaggio all' estero, ma perchè? Con lui, torna anche la sua nuova famiglia, una bellissima donna di colore, ed una bambina di cui non riesce a ricordarsi il nome. Al ritorno Cetto, ritrova la famiglia d' origine (moglie e figlia italiani), ed il suo fidato amico Pino. Ovviamente, tenere tutto unito per lui non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che la sua cittadina sta per essere travolta, da un ondata di legalità, e che potrebbe essere imminente l' elezione di Giovanni De Santis, il super eroe della giustizia. Cetto, decide così, dopo una lunga ed estenuante decisione di candidarsi, e di sostenere la sua campagna elettorale in onore del "pilu".

Trailer:

[video=youtube;SX5ectOt-eM]http://www.youtube.com/watch?v=SX5ectOt-eM[/video]

Consigliato? Assolutamente sì

Riferimento: Qualunquemente

Sono andato a vederlo...Ma sinceramente non è stato il massimo...pensavo fosse molto piu divertente
Voto: 6/10.

Io lo andrò a vedere di sicuro. La sua performance sul programma "Zelig" mi ha convinto ancor di più.

Comunque, bravissima. ;)

Venerdì sera a Zelig.. :emoji_relieved:
Anche a me piacerebbe andare a vederlo.. e sono d'accordo: più pilu pe tutti

I miei sono andati a vederlo e dicono che è stato molto divertente.
Complimenti per la recensione ;)

I miei sono andati a vederlo e dicono che è stato molto divertente.
Complimenti per la recensione ;)

Grazie Sofy ;)
Anch io l ho visto ieri, e devo dire che anche se divertente da un lato è stato molto triste dall' altro. Le situazioni descritte all' interno del film, non sono tanto discostanti dalla nostra situazione attuale, soprattutto nel meridione, il che fa molto molto pensare..

Stupendo io sono andato a vederlo.​