• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Quando ho finito di fare un programma e premo f5 vb si blocca e si chiude

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, da poco sto imparando ad usare Visual Basic 6 il mio primo programma schiacciai f5 e quindi per farlo partire, però mi uscì questo errore.
21cgyvq.png
dopodichè si chiude visual basic, me l'ha fatto anche ora che sono alle prime armi sto studiando le cose basilari e sto facendo esempi pratici aiutatemi.
:bye:​

Ultima modifica:
Riferimento: Quando ho finito di fare un programma e premo f5 vb si blocca e si chiude

Se usi la versione portable quando lo apri devi registrare quel componente là, ora non ricordo.​

Riferimento: Quando ho finito di fare un programma e premo f5 vb si blocca e si chiude

Si uso la versione portable ma quale componente devo installare? :facepalm:
@System32 non so se te la cavi anche quì @luca360
Se usi la versione portable quando lo apri devi registrare quel componente là, ora non ricordo.​

stesso problema tuo, siccome conosco il .net lo mandai a quel paese :emoji_relieved: non mi ricordo chi, se firefox o qualcun'altro ha postato una guida per fixare i vari problemi della edizione portable di visual basic 6

Grazie della risposta, se la trovi mi passi link della guida di cui parli?
Ma cambia molto tra vb6 e vb.net? perchè mo già sto imparando con vb6 mi imbroglierei...:facepalm:
(SCUSATE L'OFF-TOPIC!)
stesso problema tuo, siccome conosco il .net lo mandai a quel paese :emoji_relieved: non mi ricordo chi, se firefox o qualcun'altro ha postato una guida per fixare i vari problemi della edizione portable di visual basic 6

Sì @luca360 lo postò Firefox ^^ ed è pure in rilievo
@Moto Ti linko la discussione
http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/primo-approccio-visual-basic-6-portable-44007.html
La parte che ti interessa è questa
Generalmente bisogna cercare manualmente le chiavi da modificare per permettere la compilazione in .exe, ma in questa release modificata da Adilou di VB6 Portable vi sarà possibile modificare le chiavi in questione semplicemente aprendo il programma. Appena aperto vi comparirà un avviso con 2 opzioni:
Create regkey (allows .exe creation)
Run VB6
Per il primo avvio noi sceglieremo la prima opzione in modo da risolvere il problema della compilazione in .exe
Dopo aver fatto una volta questa procedura non sarà più necessario dover cliccare la prima opzione per poter salvare i propri progetti in .exe (File > Make Project1.exe)
PS : La struttura dei due linguaggi è molto simile, perciò non hai nulla di preoccuparti passa al vb.net tranquillamente ^^​

Ultima modifica:

Se lo apro come dice firefox mi da due errori.:S
Sì @luca360 lo postò Firefox ^^ ed è pure in rilievo
@Moto Ti linko la discussione
http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/primo-approccio-visual-basic-6-portable-44007.html
La parte che ti interessa è questa

PS : La struttura dei due linguaggi è molto simile, perciò non hai nulla di preoccuparti passa al vb.net tranquillamente ^^​

Che errori?​

Ecco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(PRIMO)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(SECONDO)
Però poi riapro con la prima opzione e me lo rifà..
La prossima volta, taggami o quotami please perchè senò mi dimentico di rispondere.​
Che errori?​

@Moto
Una volta che lo fai non è necessario rifarlo una seconda volta.​

@BurnKaiserHK non hai capito premo si quello fa come nel secondo screen clicco Ok poi riapro VB e mi ridice questo.
Comunque, c'è la versione portable o standalone di vb.net? :bye:

Di VB.NET non c'è una portable​

Perchè? Che ti costa scaricarla?​

Segnalo, se vuoi chiarite le idee io ci sono.​

Rinomino in quanto come detto dall'autore di questa discussione ha risolto.