Quando il tuo migliore amico si fidanza...

Invisible

Utente Attivo
Autore del topic
4 Maggio 2008
437
0
Miglior risposta
0
La prossima volta che un mio amico mi dice che si è fidanzato, gli risponderò: "oh... mi mancherai fratello!" :tristezza:

Penso che abbiate già capito tutto! Quando gli amici si fidanzano, pensano completamente alla fidanzata/o e tendono a trascurarti.
Questo discorso ovviamente non vale per tutti gli amici... spero!

Il mio "migliore amico" mi ha lasciato completamente solo, senza darmi un minimo aiuto, in un brutto momento.
Quando però gli servivo(per favori,ecc....), era subito vicino a me ! -.-"

Anche a voi è capitato? Come avete fatto?

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Quando il tuo migliore amico si fidanza...

E' capitato e sta capitando anche a me, magari prova a farti sentire tu chiamandolo più spesso.. Altrimenti organizza un'uscita a 4 :soso:

Bah è normale c'è chi si fa prendere dalla ragazza e perde la testa.. anche io stavo ogni giorno con la mia ragazza , ma trovavo il tempo anche per gli amici

Beh, so che è una brutta cosa, però è normale...
Anche tu se ti fidanzassi credo che senza renderti conto un pochino trascureresti gli amici, è una cosa che viene spontanea anche se gli vuoi un bene dell'anima.

Purtroppo è la cosa più sbagliata del mondo perché non bisogna mai trascurare gli amici per la ragazza, né la ragazza per gli amici, bisogna cercare sempre di fare un 50:50!

Io fossi in te proverei a parlare con questo amico e fargli capire che ti piacerebbe rivederlo ogni tanto perché la vostra amicizia si sta distaccando un po'. Sicuramente la prenderà bene, gli fai anche capire quanto ci tieni a lui.

Ogni tanto organizza qualche uscita, al massimo fai venire pure lei. Chi lo dice che lui perforza deve stare solo con voi o solo con lei? Non può integrarsi anche la fidanzata nella compagnia?

Mi è capitato anche a me in passato.. ho capito che non era un vero amico.. io non ho mai abbandonato nessuno quando sono fidanzato ed è sbagliato farlo

E' sbagliato farlo, ma purtroppo succede. Te lo dice uno che l'ha vissuto in prima persona. Il fatto è che quando ci si fidanza con una ragazza, si pensa solo a lei, a come farla star meglio.. Insomma, a tutto ciò per renderla felice. Non ci si rende conto però che così facendo si fa star bene la propria "metà" ma si trascurano in maniera INACCETTABILE gli amici. Purtroppo però, è una cosa naturale che è difficile da contrastare.

Mi è capitato spesso, lo ho allontanato e ho fatto la stessa identica cosa, poi dopo un paio di mesi lo ha capito e anche essendo ancora fidanzato ha iniziato a cercarmi, ma per lui non c'ero più..

E' sbagliato farlo, ma purtroppo succede. Te lo dice uno che l'ha vissuto in prima persona. Il fatto è che quando ci si fidanza con una ragazza, si pensa solo a lei, a come farla star meglio.. Insomma, a tutto ciò per renderla felice. Non ci si rende conto però che così facendo si fa star bene la propria "metà" ma si trascurano in maniera INACCETTABILE gli amici. Purtroppo però, è una cosa naturale che è difficile da contrastare.

E non considerare gli amici porta a litigarci con loro e a perderli.. Bisogna stare attenti

Mi sembra abbastanza giusto, perché quando una persona è innamorato di una ragazza pensa solo a lei, ma mi sembra un po' esagerato isolarsi dagli amici ed perdere il contatto con il mondo esterno, capisco l'amore ma arriva ad un certo punto.

Comunque sia non penso che questa storia duri molto visto che a questa età non durano molto le storie. Vedrai che quando si lascerà ritornerà da te rimpiangendo tutto quello che ti ha fatto, mentre se non dovrebbe essere così trovati Un'altro amico ce ne sono parecchi in giro, che si possono considerare veri amici col passare del tempo anche quello che ti sta antipatico, e conoscendolo un pochino potrebbe diventare il tuo vero amico.

Invece se non vuoi altri amici migliori al din fuori di lui allora prova ad riavvicinarti :soso:

Be,ma se è innamorato è normale che faccia così,anche tu se fossi fidanzato secondo me faresti la stessa identica cosa.

Be,ma se è innamorato è normale che faccia così,anche tu se fossi fidanzato secondo me faresti la stessa identica cosa.

Forse un tantino, ma quando si tratta di aiutare un amico che sta male, li ci sono!

Comunque ho "quasi" risolto, nel senso che penso abbia capito il mio messaggio, infatti oggi si è fatto vedere! :shock:
Non ce la faccio a rompere con il mio migliore amico! >.< Ma comunque ora lo tengo sott'occhio... -.-

Eh sì...è veramente brutto.
La maggior parte della gente fa così.
Tu avvicinalo,vai a casa sua e fate qualche ragazzata.
Sarete più vicini che mai e lui forse si scorderà della sua fidanzata?

Che si cambi scuola, citta', compagnia ecc.
A volte gli amici vengono persi.. l'amicizia puo' affievolirsi e col tempo senza che te ne accorgi cambiano.
Ad uno piu' dell'altro fa sempre male. Ma succede

Quando si fidanzano che siano maschi o femmine cambia sempre qualcosa. I primi mesi di un rapporto sono i piu' *-* (per capirci) poi la cosa si affievolisce leggermente e forse tornano a svegliarsi fuori nuovamente
Quindi il mio consiglio e' di aspettare qualche tempo finche' non si abitui all'idea della ragazza, i 100 mex solo con lei ecc xD
Credimi non lo sta facendo apposta o con cattiveria, spesso le persone tendono a legarsi molto col proprio partner. E gli amici vengono presi sottogamba o magari usanti come 2° opzione

L'unica cosa che puoi fare e dirglielo. Prova a parlagli o farglielo capire.

La mia migliore amica si è fidanzata con un ragazzo che è il mio migliore amico del mio ex, quando quest'ultimo mi ha mollata, per cui io non potevo uscire con loro perché se no il mio ex non veniva e io rimanevo sola.
e va avanti così, il suo ragazzo da mio migliore amico (da ben 2 anni) è passato alla persona che meno voglio vedere ogni giorno...
beh, poi c'è il fatto a parte che nemmeno si amano :emoji_relieved:

Vabbè potete anche chiudere, "risolto" ! (Poi si vedrà... -.-)