Release Quando si gioca 11 contro 15

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
arbitro.jpg


Ormai è risaputo che nel calcio italiano l'imparzialità arbitrale non esiste. Sopratutto quando si gioca contro Inter, Napoli, Milan, Roma e Juve.
Ci stanno gli sbagli e - si sa - sbagliando si impara. Ma quando non si tratta di sbagli, l'ira ha la meglio su tutto, sopratutto quando per colpa di clamorosi sbagli arbitrali si perde una partita. L'ultimo esempio è quello dell'anticipo di sabato alle 18: Inter-Cagliari. Thiago Motta è in fuorigioco e si aggiusta il pallone col braccio ma strano caso, l'arbitro non vede. In seguito il 2-0 e il gol annullato a Larrivey. Per quale motivo annullato? Fuorigioco! E non di quasi un metro come Thiago Motta, ma di qualche centimetro. Eppure il segnalinee è stato bravissimo a vedere quell'irregolarità dell'argentino. All'88' il Cagliari segna il gol della bandiera con lo stesso Larrivey, e se la terna arbitrale avesse fatto il suo dovere, la partita si era conclusa in parità. Per non parlare di quando Pazzini mette i piedi sopra a Nenè. Ma anche in questo caso l'arbitro non vede niente. Ma nessuno sa questo, grazie anche ai giornalisti che quando si tratta di sviste (volontarie) contro squadre piccole e medie vanno solo a raccontare le azioni da gol delle grandi. Prendiamo come esempio il TG2 di questo pomeriggio: raccontano gli anticipi di ieri e non fanno un minimo accenno al gol in fuorigioco di Thiago Motta se non dire: "Sembra veramente che l'interista fosse fuorigioco". Come "sembra"??? E' evidente!
Ricordo quando qualche settimana fa, nella partita Inter - Napoli c'era stato un grande favoritismo nei confronti dei campani. Avevano fatto un mega servizio su tutte le sviste, gli errori clamorosi e perfino dato approfondimenti sulle schifezze fatte dagli arbitri in quella partita contro l'Inter.
Per favore, solo un po' di serietà e parità di trattamento. Solo questo chiedo. Anzi, chiediamo.​
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Ieri sera è stato uno scandalo, Motta in fuorigioco di almeno 1 metro, stoppa con il braccio e il guardalinee insieme all'arbitro fa finta di niente... -.-
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Ieri sera è stato uno scandalo, Motta in fuorigioco di almeno 1 metro, stoppa con il braccio e il guardalinee insieme all'arbitro fa finta di niente... -.-

Esatto.. io mi chiedo come abbia fatto l'arbitro a non vedere quel fuorigioco e vedere quello di Larry che era millimetrico.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Ora sono tutti pagati, non c'è più niente da fare. Chi offre di più ha la meglio, l'altro si arrangia :|
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Ora sono tutti pagati, non c'è più niente da fare. Chi offre di più ha la meglio, l'altro si arrangia :|

Non esageriamo adesso... queste sono accuse pesanti, molto pesanti, anzi se lo affermeresti in pubblico potrebbero denunciarti per calunnie nei confronti degli arbitri.
Ricordiamoci inoltre che anche gli arbitri sono esseri umani, e come noi sbagliamo giornalmente nei nostri compiti e doveri loro puonno sbagliare nei loro.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Non ho parole, anche ieri con il Napoli, ha fischito un fuorigioco che non c'èra!
Come ho sentito oggi a guida al campionato:

Se il guardalinee non è sicuro, non deve alzare la bandierina.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Non ho parole, anche ieri con il Napoli, ha fischito un fuorigioco che non c'èra!
Come ho sentito oggi a guida al campionato:

Se il guardalinee non è sicuro, non deve alzare la bandierina.

è successo anche in Fiorentina-Milan, 2 rigori netti negati ai rossoneri e un fuorigioco inesistente con conseguente gol annullato.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Finchè l'Inter sengna in fuorigioco non fa niente e nessuno si puo lamentare,tanto gli arbitri sono essere umani..Tutti posso sbagliare. Appena l'arbitraggio va a sfavore di qualche "big" iniziano le polemiche.

Che schifo sto calcio italiano,mamma mia..
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Finchè l'Inter sengna in fuorigioco non fa niente e nessuno si puo lamentare,tanto gli arbitri sono essere umani..Tutti posso sbagliare. Appena l'arbitraggio va a sfavore di qualche "big" iniziano le polemiche.

Che schifo sto calcio italiano,mamma mia..

Putroppo sia il Cagliari ma anche il Milan e il Napoli per i gol annullati ieri sera non si possono lamentare perchè appena parlano gli allenatore in conferenza stampa vengono definiti lamentoni e subito deferiti dalla FIGC.
Mi ricordo di un caso in cui l'allenatore si era lamentato quest'anno era a inizio campionato nella partita Juventus-Parma che fu negato ai bianconeri un rigore abbastanza netto, la Juventus lo stesso vinse 4-1 però Conte in conferenza stampa sottolineò di questo rigore e come fu definito dai tutti i tifosi italiani? uno che cominciava già a lamentarsi di qua e di la... Quando poi aveva anche ragione. Questo a dimostrare di quando siano ignoranti i tifosi italiani di qualunque squadra.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Putroppo sia il Cagliari ma anche il Milan e il Napoli per i gol annullati ieri sera non si possono lamentare perchè appena parlano gli allenatore in conferenza stampa vengono definiti lamentoni e subito deferiti dalla FIGC.
Mi ricordo di un caso in cui l'allenatore si era lamentato quest'anno era a inizio campionato nella partita Juventus-Parma che fu negato ai bianconeri un rigore abbastanza netto, la Juventus lo stesso vinse 4-1 però Conte in conferenza stampa sottolineò di questo rigore e come fu definito dai tutti i tifosi italiani? uno che cominciava già a lamentarsi di qua e di la... Quando poi aveva anche ragione. Questo a dimostrare di quando siano ignoranti i tifosi italiani di qualunque squadra.

Eh sì... siamo calcisticamente immaturi, si tende a guardare soltanto la parte "esterna" dei fatti e si critica soltanto. Ma quando le cose accadono alla propria squadra del cuore si è sempre vittime... purtroppo sono anche io così. Come tutti. E' una mentalità che c'è in tutta la nazione e deve essere cambiata.
Riguardo al tuo precedente messaggio riguardo agli sbagli degli arbitri, sono d'accordo in parte: infatti non si possono non fischiare fuorigioco netti e che poi sono sempre a favore delle big. Io non ho mai visto un errore arbitrale a favore di qualche piccola della Serie A, come un rigore concesso che non c'era o un fuorigioco non fischiato.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Non esageriamo adesso... queste sono accuse pesanti, molto pesanti, anzi se lo affermeresti in pubblico potrebbero denunciarti per calunnie nei confronti degli arbitri.
Ricordiamoci inoltre che anche gli arbitri sono esseri umani, e come noi sbagliamo giornalmente nei nostri compiti e doveri loro puonno sbagliare nei loro.
Forse ho esagerato, ma devono aprire gli occhi.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Mah, la Juve è equilibrata, ogni tanto ha qualche favore ma poi ha anche sfavori, quindi per me nessun errore voluto, tutto equilibrato. Gli arbitri sono persone umane e non è certo facile controllare tutt'e 22 i giocatori.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco quello che dicevo.. è stato appena annullato gol regolare a Osvaldo della Roma... Si possono avere cose a favore come si possono avere a sfavore. Ieri annullato gol al Napoli, e con il Milan l'arbitro ha sbagliato molto e ha praticamente regalato il pareggio alla fiorentina
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Eh sì... siamo calcisticamente immaturi, si tende a guardare soltanto la parte "esterna" dei fatti e si critica soltanto. Ma quando le cose accadono alla propria squadra del cuore si è sempre vittime... purtroppo sono anche io così. Come tutti. E' una mentalità che c'è in tutta la nazione e deve essere cambiata.
Riguardo al tuo precedente messaggio riguardo agli sbagli degli arbitri, sono d'accordo in parte: infatti non si possono non fischiare fuorigioco netti e che poi sono sempre a favore delle big. Io non ho mai visto un errore arbitrale a favore di qualche piccola della Serie A, come un rigore concesso che non c'era o un fuorigioco non fischiato.

Guarda il guardalinee di ieri sera in Roma-Lecce :

[yt]P0lyKB5xU98[/yt]​

Questo a dimostrare che la tua tesi è sbagliata, gli arbitri sbagliano in generale a prescindere dalla partita e da chi gioca.
 
Riferimento: Quando si gioca 11 contro 15

Guarda il guardalinee di ieri sera in Roma-Lecce :

[yt]P0lyKB5xU98[/yt]​

Questo a dimostrare che la tua tesi è sbagliata, gli arbitri sbagliano in generale a prescindere dalla partita e da chi gioca.

Al Cagliari non è mai successa una cosa così contro squadre grandi. Io parlo di quel che so io da quel che vedo nelle partite del CAgliari.