Problema risolto Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Nicker

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
751
57
Miglior risposta
0
Salve popolo di sciax, vorrei sapere quanta memoria RAM occupa Windows7



P.S se ho sbagliato sezione, potete spostare la discussione MOD perfavore?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Salve popolo di sciax, vorrei sapere quanta memoria RAM occupa Windows7



P.S se ho sbagliato sezione, potete spostare la discussione MOD perfavore?

Dipende da quanti e quali programmi hai in avvio automatico e via dicendo.
Di default non dovrebbe occupare più di 600-700mb.
 
Riferimento: Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Dipende se la domanda si riferisce a quando Windows si avvia o quando apri i programmi...in ogni caso 1GB se lo fotte sicuro.
 
Riferimento: Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Se io ho 2 Gb di RAM se io mi metto Windows 7 ne occupa 1 e per installare programmi ne rimane solo 1 Gb? Questo voglio sapere xd
 
Ultima modifica:
Riferimento: Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Se io ho 2 Gb di RAM se io mi metto Windows 7 ne occupa 1 e per installare programmi ne rimane solo 1 Gb? Questo voglio sapere xd

Da questa domanda mi fai capire che pensi che quando i programmi vengono installati occupano automaticamente una parte di memoria Ram...e questo è sbagliato perchè la Ram si "riempie" solo quando i programmi vengono eseguiti, ciò significa che se un programma si trova installato e non è avviato non andrà ad occupare memoria Ram ma solo memoria sull'HD ( altrimenti dove starebbe ? ). Ora un conto è avere tutti i programmi in esecuzione ( cosa impossibile ma fattibile ) e che ti occupano tutta la memoria Ram ( che dopo un certo punto non avendo più memoria a disposizione verrà utilizzata la memoria di paging, anch'essa lmitata ) e un altro conto è aprire i programmi per l'utilizzo che se ne fa. Per risponderti sinteticamente : non ti rimanere solo 1 GB, dipende da quanti programmi tieni aperti.
 
Riferimento: Quanta memoria RAM prende windows 7 ?

Ok grazie, risolto :soso: