Quante ore studiate al giorno?

2 media mmmmm..... 1-2 ore al giorno
anke io sn (quasi)il primo della classe ed è bellissimo xchè se un giorno non volete fare i compiti e non li fate i prof. non vi dicon nnt xD

credo che qui la questione di orario varia a seconda del settore scolastico!
logicamente una persona che frequenta ancora le squole elementari e medie impiegherà un minor tempo di studio di una persona che si trova alle superiori!
io personalmente studio dalle 3 ore in su!
faccio il 4 superiore.

Un ora in terza media circa...
Anche di meno!
Comunque al tradizionale circa 1 e mezza 2 ore...
Ti piacerebbe eh?!? allo scentifco tradizionale se ti vabne 4-5 ore
Faccio il Liceo scientfico.. studio 3- 4 ore al giorno...

Piu o meno cm ho detto a simo 4-5 ore se ti va bn poi dipende dalla scuola.Io abito a Napels e dicono che que l del nitti e + facile mentre il labriola e ml t + pesante. Tornando alla discussone studio quando mi vabn xD inzio alle 15 e finisco alle 17 se va male facc max 18.00 - 18.30

io studio circa 3 - 4 ore al giorno ma ho tutti 8 in pagella tranne un 4 in scinze ma nn importa :emoji_relieved:

Io studio dai 20 hai 30 minuti normalmente e al massimo 1 ora al giorno.
La scuola che freguento è facile e mi basta stare un minimo attento a scuola.
Non lo dico per fare il fighetto ma perchè è vero.
Sono un secchione sensa studiare. >_>

Io Studio A Meta poi Finisco Nel Ora di mate o francese :soso::ridicolo::ridicolo:
P.s. Sono In terza media

Bhe in questa settimana ho capito la vera importanza della scuola e vi dico che se non studiate un indomani ve ne pentirete...
Come ha fatto mio padre non voleva studiare e si è ritirato alle superiori ora rimpiange tutto vorrebbe ritornare a scuola
Quindi 2-3 ore al giorno fino a una settimana fa prendevo 5 in tutte le materie e mi sono fatto interrogare in tutto l'altro ieri e ho preso tutto 6 ora la mia pagella sta bene ^^

Vi dico Studiate prima appena tornate da scuola e poi avete tutta la giornata libera ^^
Studiare fa bene perche poi puoi avere un futuro

Bhe in questa settimana ho capito la vera importanza della scuola e vi dico che se non studiate un indomani ve ne pentirete...
Come ha fatto mio padre non voleva studiare e si è ritirato alle superiori ora rimpiange tutto vorrebbe ritornare a scuola
Quindi 2-3 ore al giorno fino a una settimana fa prendevo 5 in tutte le materie e mi sono fatto interrogare in tutto l'altro ieri e ho preso tutto 6 ora la mia pagella sta bene ^^

Vi dico Studiate prima appena tornate da scuola e poi avete tutta la giornata libera ^^
Studiare fa bene perche poi puoi avere un futuro

No.
Non è assolutamente vero, anzi.
Se io faccio l'alberghiero, scuola molto facile... sicuro di più di un liceo, ho un futuro SICURO.
Se faccio un liceo classico e dopo mi laureo in giudisprudenza per fare l'avvocato, chi mi assicura il posto sicuro?
L'alberghiero e gli istituti ti preparano per un mestiere.

No.
Non è assolutamente vero, anzi.
Se io faccio l'alberghiero, scuola molto facile... sicuro di più di un liceo, ho un futuro SICURO.
Se faccio un liceo classico e dopo mi laureo in giudisprudenza per fare l'avvocato, chi mi assicura il posto sicuro?
L'alberghiero e gli istituti ti preparano per un mestiere.

Quoto, anche se io, oltre ad andare all'ITIS, preferirei continuare con l'Università.

Ritornando in argomento, di solito studio 1 ora, massimo 2 ore e mezza.

be io faccio le medie e ora sto alla 2 media di solito studio 30 min e o la media del 6 e mezzo 7 quindi mi basta cosi

mmm io apro libro guardo le figure e kiudo xD quindi 4 secondi ;D (ogni giorno) xD tranne la domenica ;D
cmq sinceramente quando mi devono interrogare studio qualche 20 minuti... quando ho i compiti nn me ne faccio ;D e come dico io prima il piacere poi il dovere! ;D

Io studio 10-14 minuti al giorno :emoji_relieved: Ho una buona memoria e mi ricordo sempre tutto xD

cazzò qua studiano tutti 10 minuti ed hanno la media dell'8 :O

io studio solo il giorno prima delle verifiche o il giorno prima dell'interrogazione (anche se da poco sto prendendo l'abitudine di studiare SEMPRE).
Ci sono state volte in cui ho studiato anche la notte puntandomi la sveglia (e non sono l'unico in classe) ma di solito per imparare 10 pagine senza figure ci metto 1 ora-2 ore