Thread obsoleto Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheCreeper

Utente Medio
Autore del topic
3 Dicembre 2011
111
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! Oggi ho pensato di proporvi questo sondaggio per mettere a confronto le prestazioni dei nostri pc durante l'utilizzo di Minecraft e in qualche modo può servire anche per aiutare qualche utente in procinto di comprare un nuovo pc con l'idea di giocare anche a questo fantastico gioco senza intoppi! Quindi se possibile vi chiedo anche di elencare anche le caratteristiche dei vostri pc e i vostri settaggi in gioco :emoji_slight_smile:

Io per esempio gioco con un notebook con Intel Core i5 3210M 2.5 GHz con scheda grafica nvidia geforce 610M da 1Gb e 4Gb di Ram.
Normalmente gioco con le impostazioni al massimo e riesco a fare tranquillamente dai 60 agli 80 fps e se il server su cui gioco non lagga arrivo anche a 120.
Mettendo la render distance su Normal e le prestazioni su Max FPS tocco i 200 fps, mentre con tutto al minimo riesco anche a superare i 350 fps!
Quindi per chiunque abbia dei dubbi su un notebook con caratteristiche simili può stare tranquillo che il gioco girerà a meraviglia! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

600 fps con 14 gb ram.
Tralasciando che minecraft usa solo il processore, quindi la ram non serve quasi a nulla, ne bastano 4GB.

Comunque, riguardo al thread, io giro a 200, poiché ho un procio Sandy Bridge, ma a natale mi procurerò un Ivy Bridge, e sicuramente girerà meglio.

Dopo i 60fps l'occhio umano non riesce più a percepire differenze con fps superiori, anche se non c'entra molto, è un informazione.

Comunque vari test potete trovarli qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

Si concordo sul fatto dei 60 fps però è sempre meglio secondo me avere molto più di 60 fps perchè se magari ti capita un server laggoso riesci a giocare lo stesso fluidamente. Mentre se il tuo pc per esempio non supera i 60 fps e becchi un server con molte costruzioni che ti rallenta il gioco, non puoi giocare bene...
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

Uhm...
180 al massimo immaginabile
600 quando il lag è inesistente (prestazioni al minimo e sguardo al cielo)
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

Caratteristiche PC:
jrtMuji.png

Minimo 80-90 FPS :emoji_smoking:
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

60 FPS con precessore intel 5 e 4 GB di Ram :soso:
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

io ho un pc simile a quello di thecreeper ma va a 10 fps :l
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

Con la mod per lo sblocco dei core arrivo anche a 1000 su 10 gb di ram dedicata a minecraft su 16
 
Riferimento: Quanti fps fate con Minecraft? (1.4.5)

100 fps con pc normale O_O Bhe insomma XD :banana:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.