• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Quarta tag by xCRACK

-Hirokichi

Utente Senior
Autore del topic
1 Dicembre 2012
1.622
59
Miglior risposta
0
ttihchU.png

Riferimento: Quarta tag by xCRACK

Vedo che stai capendo il meccanismo per elaborare le luci. Tuttavia il risultato è ancora grezzo e migliorabile, infatti si vede come hai usato il soft brush per produrre la luminosità del render. Lavora anche sulla fusione, sulla compo e sull'atmo ;)

Grazie ! Cerchero di utilizare questi consgli per la mia prossima tag!

Inizi ad inserirti nel mondo della grafica , come ha detto Dark hai cominciato a capire come si inseriscono le luci però questo non è sufficiente per la realizzazione di un ottima tag . Il personaggio è fuso male con lo sfondo devi trovare un modo per farne parte integrante della TAG come se fosse inserito nello sfondo in poche parole dare un pizzico di " Realismo " . Non mi sento di dare un voto anche in questo caso perchè sei agli inizi ! Ti ricordo che non è un insulto ma dei consigli.

Non ti preoccupare , cerchero di seguire il tuo consiglio xD

Allora.. Partendo dal fatto che fai da poco le tag, direi che stai andando alla grande ;). Il bg non è fuso con i c4d e il render, i c4d non sono fusi, e poi le luci su essi provengono da destra, non da dietro :emoji_confused: quando posizioni un c4d non metterlo solo perchè ti piace, ma mettilo in base a dov'è la luce. Il render non è fuso per niente e si vedono anche i soft brush che hai usato per cercare di fonderlo. Non devi illuminare il render grossolanamente, cerca di illuminare rendendolo più realistico possibile e idem per tutto il resto.. Poi ti consiglio di lavorare su dimensioni più piccole, perchè queste sono troppo grandi per te. Comunque segui molti tutorial che trovi su deviantart, specialmente quelli di Platina , Pochy ec..

Grazie mille per i commenti positivi , mi spingeranno a fare del mio meglio!