Quarti di finale di Champions League

Life

Utente Colossal
Autore del topic
1 Febbraio 2009
3.284
0
Miglior risposta
0
Liverpool-Chelsea
Villareal-Arsenal
Manchester Utd-Porto
Barcellona-Bayern Monaco

Nyon, 20 mar. (Adnkronos) - Il 'solito' derby inglese spicca nei quarti di finale di Champions League. Il tabellone sorteggiato oggi ha prodotto la consueta sfida tra Liverpool e Chelsea, ormai abituate a confrontarsi sul palcoscenico europeo. I Reds, che nell'organico attuale presentano anche Andrea Dossena, e i blues tornano ad incrociarsi dopo le semifinali del 2005, del 2007 e del 2008. Nelle prime due occasioni ha avuto la meglio il Liverpool. Lo scorso anno hanno fatto festa i londinesi.

Il round in programma tra il 7 e il 15 aprile è un ritorno al passato anche per altre squadre. L'armata inglese, che può contare su 4 rappresentanti, punta decisamente sul Manchester United. I campioni in carica giocheranno in casa la gara d'andata contro il Porto. Red devils e lusitani si ritrovano dopo il faccia a faccia degli ottavi di finale 2004: in quella circostanza passarono il turno i 'dragoes' allenati da José Mourinho. Non è una novità nemmeno l'appuntamento tra l'Arsenal e il Villarreal, che giocheranno in Spagna la gara d'andata prima della rivincita in programma all'Emirates Stadium. I 'gunners' e il 'sottomarino giallo', che in attacco punta sulle qualità di Giuseppe Rossi, si sono affrontati nel 2006: nella semifinale di 3 anni ebbero la meglio gli inglesi, destinati poi a perdere in finale a Parigi contro il Barcellona.

I catalani daranno vita con il Bayern Monaco all'unico quarto di finale che non coinvolge club inglesi. I blaugrana giocheranno davanti al proprio pubblico i primi 90', poi cercheranno la qualificazione alle semifinali sul terreno dell'Allianz Arena, dove i campioni di Germania contano di poter schierare anche Luca Toni, attualmente alle prese con problemi al tendine d'Achille.

Il sorteggio offre già lo schema delle possibili semifinali (andata 28-29 aprile, ritorno 5-6 maggio). Manchester United e Arsenal hanno la possibilità di incontrarsi e di assicurare alla Premier League un posto nella finale in programma a Roma il 27 maggio. Nella parte bassa del tabellone, invece, si sfideranno le vincenti di Barcellona-Bayern Monaco e Liverpool-Chelsea.
Fonte: Google News​

Secondo me passano Liverpool, Barcellona, Arsenal e Man Utd.
Insomma dei quarti all'inglese..

Secondo me invece Chelsea, Bayern Arsenal e Manchester..
Il Bayern da quello che sta facendo in campionato penso punti molto alla Champions questa stagione.

Sarebbe stato bello vedere un Inter-Porto ai quarti..
Mourinho che incontra la sua ex-squadra, con la quale ha vinto pure una Champions :emoji_relieved:

Secondo me invece Chelsea, Bayern Arsenal e Manchester..
Il Bayern da quello che sta facendo in campionato penso punti molto alla Champions questa stagione.

Life ti volevo dire che se il liverpool è riuscita a battere il Man Utd 4 - 1 in premier league può anche battere il Chelsea
(io seguo la serie A e la lega inglese)

Avevo fatto un articolo io sul blog del Journal... :emoji_relieved:
Passano Barcellona, Liverpool, Manchester United e Villareal...

@F-117: Il Manchester di questi tempi non mi piace.. ha perso anche col Fulham, e secondo me con Hiddink, il Chelsea arriverà in fondo quest'anno in Champions

la rivalità del milan-inter-juve:milan=50-juve=49-inter=2 (amici miei)