== Trama ==
Un giovane ragazzo di colore, Driss, torna a casa dopo 6 mesi passati in carcere per rapina a mano armata, nascondendo ciò alla famiglia. Mentre cerca di reperire l' ultimo rifiuto di lavoro per il sussidio di disoccupazione, si ritrova nella casa di un ricco tetraplegico, Philippe, il quale gli offre un lavoro come badante. Il ragazzo dopo qualche incertezza accetta e giorno dopo giorno cambia la loro vita, diventando quasi amici.
Quando un giorno Philippe viene a conoscenza dei problemi che il fratellastro di Driss ha, gli consiglia di tornare a casa. Mentre quest' ultimo non c'è più, Philippe si mette alla ricerca di nuovi badanti ma nessuno lo rende felice come lui e si lascia andare.
Una notte Yvonne, assistente personale di Philippe, preoccupata per la situazione, richiama Driss che decide di portarlo in giro in auto e ciò riporta alla scena che si presenta a inizio film, nella quale con una scusa sfuggono alla polizia.
== Parere personale ==
Penso sinceramente che sia un gran film, un misto tra commedia e comicità, nel quale è possibile notare vari argomenti attuali come la falsità delle persone, in questo caso interpretato tramite la famiglia di Philippe, ma anche i problemi di giovani ragazzi, nonché la maturazione dei personaggi principali grazie alla compagnia reciproca e ai gusti e abitudini diverse, se non opposte.
Consiglio il film: Assolutamente sì
Ultima modifica: