Domanda Quest'anno farò l'ITIS, consigli?

Manuel

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Maggio 2007
896
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, quest'anno farò l'ITIS.
Il primo giorno non conoscerò nessuno, mi potete dare consigli?
Inoltre volevo consigli su chi ha frequentato (o frequenta) questa scuola, su come muovermi, come studiare... ecc.
Come specializzazione sceglierò INFORMATICA (alternativa chimica).
Inoltre, sono scarso nel disegno tecnico... influirà?
Insomma consigli su questa scuola.

dimentica le medie hai una nuova possibilità di iniziare studia molto come farò io anche io devo frequentare il primo anno

allora, intanto non conoscere nessuno non è un male.. anzi

i primi giorni saranno un po' duri, non conosci nessuno, prof sconosciuti, scuola sconosciuta.. ma tempo una settimana e cominci ad ambientarti, cominci a legare con i primi compagni e a conoscere meglio i professori

per questa scuola il mio consiglio è stare attento in classe, sentiti le spiegazioni e non cazzeggiare perchè studiare a casa quando non hai sentito nulla in classe è un suicidio, inevece se memorizzi tutto a scuola a casa basta leggere una due volte la lezione per ricordarla

se cominciano a dirti cose come "vuoi fumare" e simili, tu rifiuta (almeno.. se poi vuoi diventare un fumatore), andrai avanti anche se non sei nel gruppo di gente che fuma o fà cose strane, e una cosa fondamentalissima

anche se non conosci nessuno, se qualche compagno vedi che vuole fare un po' il bullo, non esitare ad alzargli la voce, non c'è bisogno di arrivare alle mani ma fagli subito capire che deve prendersi meno confidenza, così eviti seccature indesiderate

io ad inizio anno scherzando ho tirato giù 3/4 di classe in pochissimo tempo, da quel momento quando minaccio di usare le mani anche per scherzo i miei compagni scappano tutti xD

Ok, quindi dovrò stare abbastanza attento in classe...

ma ti danno da studiare 3 o 4 capitoli a casa? io mi spavento solo di questo, ma penso che se stai attento in classe sarà un gioco da ragazzi ;)