Domanda questi hardware sono buoni?

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
Windows 7
processore intel i7 2.6 Ghz
RAM 4GB
scheda video NVIDIA GeForce GT 530M con 1GB

questi requisiti sono buoni per giocare a giochi del tipo GTA IV ecc.?

Ultima modifica:
Riferimento: questi hardware sono buoni?

Se ci dici il modello della scheda video possiamo essere più precisi, comunque indipendentemente da questo e considerati gli altri hardware credo che la tua scheda video almeno con il minimo della risoluzione dovrebbe riuscirti a far giocare...

Infraziono per post inutile.

Perchè post inutile? Ha solo dato un consiglio .-.

i5 2.0ghz? ma sei sicuro?mi pare strano 2.0ghz...Comunque in linea di massima dovrebbe andare bene anche se la scheda video è una gts450 o simili riesci a mandare gta iv non al massimo ma comunque a buona qualità

A questo punto io gli dico direttemente "cambia pc che fai prima"... Che senso ha dire prendi una ATI, se l'utente ha già quella e poi non sà nemmeno il modello...? :facepalm:
Inoltre il regolamento vieta di contestare l'operato dei moderatori in modo pubblico... :soso:

Bhè se lo chiede NON credo proprio che abbia di già quei componenti ma che ha intenzione di acquistarli...sennò non chiederebbe se sono buoni ...non ti pare?

Bhè se lo chiede NON credo proprio che abbia di già quei componenti ma che ha intenzione di acquistarli...sennò non chiederebbe se sono buoni ...non ti pare?
infatti il pc con quei componenti lo devo ancora acquistare

i5 2.0ghz? ma sei sicuro?mi pare strano 2.0ghz...Comunque in linea di massima dovrebbe andare bene anche se la scheda video è una gts450 o simili riesci a mandare gta iv non al massimo ma comunque a buona qualità

Ti rispondo anche se non sono obbligato a darti delle motivazioni.
E' come dire compra una BMW che è migliore dell'AUDI: nvidia e amd sono entrambi ottimi marchi e ogni suo marchio possiede modelli meno prestanti e altri migliori, pertanto la scelta viene effettuata tenendo conto a diversi fattori: budget, prestazioni, uso.

Dunque:
1) Innanzitutto si chiama AMD e non più ATI.
2) Non ha specificato nessun modello e non ha dato motivazioni tecnici, quindi il suo messaggio non fa che confondere l'utente.
3) Non è assolutamente vero che l'AMD sia migliore.
4) L'utente voleva un consiglio riguardo QUEI componenti.

Adesso dovrebbe essere chiaro :smile:.

@shony
Come ha detto Mirko185, dovresti rispondere alle nostre domande.
Se non conosci il modello della CPU e VGA, utilizza il software CPU-Z e fai uno screen.

Guarda non per andare ot ma in rapporto qualità/prezzo è mille volte meglio AMD (ex ati comunque). con 90 euro di prendi una 5750/5770 gddr5 1GB da paura,nvidia di prendi uno schifo di gddr3 con 768mb...fai un po' te :emoji_slight_smile: e poi se ancora non ha acquistato i pezzi ha fatto bene a dare consigli,visto che non penso che l'utente voglia un seplice "si" o "no". Come hai detto giustamente dobbiamo sapere il modello,ma non penso proprio sia una gtx :emoji_smiley:

Guarda non per andare ot ma in rapporto qualità/prezzo è mille volte meglio AMD (ex ati comunque). con 90 euro di prendi una 5750/5770 gddr5 1GB da paura,nvidia di prendi uno schifo di gddr3 con 768mb...fai un po' te :emoji_slight_smile: e poi se ancora non ha acquistato i pezzi ha fatto bene a dare consigli,visto che non penso che l'utente voglia un seplice "si" o "no".

Come hai detto giustamente dobbiamo sapere il modello,ma non penso proprio sia una gtx

Una GTX 460 ( 130 euro ) va MOOOOOOOLTO meglio rispetto una 5770 ( 110 euro )
Senza parlare del Physx, CUDA, ecc.. :emoji_slight_smile:

la 5770 non costa 110,la trovi anche a 90 euro poi la gtx spreca energia in quantità,la 5770 è una scheda tranquilla a basso budget per giocare agli ultimi giochi...non è che si noi molta differenza in gaming....ma il portafoglio la sente la differenza :emoji_smiley:

la 5770 non costa 110,la trovi anche a 90 euro poi la gtx spreca energia in quantità,la 5770 è una scheda tranquilla a basso budget per giocare agli ultimi giochi...non è che si noi molta differenza in gaming....ma il portafoglio la sente la differenza :emoji_smiley:

Io questa la chiamo differenza :soso:.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Da notare anche che la 5770 ha frequenze maggiori della gtx460, quindi una gtx460 overclockata di fabbrica la spacca di brutto.

Lo so che è migliore,ma dico risparmi 50 euro ti prendi una 5770 con cui puoi giocare a gta iv e simili tranquillamente senza lag...

Lo so che è migliore,ma dico risparmi 50 euro ti prendi una 5770 con cui puoi giocare a gta iv e simili tranquillamente senza lag...

Si, ma ti ricordo che è un gioco ormai obsoleto.

Ora con i nuovi motori: Frostbite2, CryEngine3, ecc... serviranno schede video più potenti. :emoji_slight_smile:

Ovvio, dato che per ora esistono solo 2 giochi che sfruttano quei motori grafici.

BF3 e Crysis2..
Ma in futuro ci sarà anche il nuovo Need for Speed The RUN, con il frostbyte...
e tanti altri giochi. :emoji_slight_smile:

Evitiamo di andare in OT.