[R]RetroServer - Portano dipendenza?

#Retaccid

Utente Assiduo
Autore del topic
3 Agosto 2013
502
71
Miglior risposta
1
Bella a tutti, oggi sono Luigi (Retaccid), voglio parlarvi di una questione che ancora oggi è ricca di dubbi.

I RetroServer portano dipendenza?

No, assolutamente, i retro sono una passione se si può chiamare così.
Io ho lasciato da tempo ed ho disattivato tutto, anche perchè non c'è più speranza.

Ripassando alla questione, i retro non portano dipendenza, assolutamente no.
Ci sono alcune persone che ci stanno tutto il giorno, ma non è dipendenza, è mancanza di vita sociale.
La dipendenza è quando hai tutto realmente, ma preferisci muovere un pg in 2D.

Ecco perchè consiglio a tutti di lasciare.

Consiglio di escludere i retro ai bambini di 10 anni, dato che in questi giorni sono successe alcune discussioni in un retro.

I retroserver non è una dipendenza, ne uno sfogo, ne un gioco per fidanzarsi in virtualove.

Le cose si fanno realmente, non dietro uno schermo.

Sono delle mie opinioni, la vita è vostra, fate ciò che vi pare.

Retaccid vi lascia.

20/05/09 - 20/05/14.

Addieu - :cry:

Ultima modifica:
Io ho lasciato da tanto tempo. Non è stata una cosa decisa, mi è stufato e basta. Alla fine chi lo frequenta spesso sono solo dei bambini e ormai non è più un business con cui si può guadagnare soldi. In realtà non lo è stato mai se non i primi tempi.
Sono cresciuto, ogni tanto metto un occhio su qualche retro qui sul forum oppure sulle index, ma raramente mi registro per guardare altro.

Alcune persone non stanno nei retroserver solo per mancanza di una vita sociale, ma anche perché ne sono dipendenti. ;)

• Like
Reactions: 2 people
Anche io come @.MrNaike. mi sono stufato e basta. Quando ho capito che c'era gente poco matura e per loro era solo una questione "mi fai staff? Xd" ho deciso che non facevano per me. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Per fare utenza nei retroserver basta fare provini ogni giorni, vuoi vedere che tutti verranno nel retro? :emoji_relieved:

Esattamente. Ho visto retro che quando facevano i provini avevano anche 50 on, il giorno dopo arrivavano a fatica a 15 on. :emoji_relieved:

Giusto, gli utenti d'oggi non puntano al divertimento, ma a diventare staff in un retroserver solamente per vantarsene.

Ti dico anche un'altra cosa: probabilmente se ci fosse gente più matura nei retroserver quest'ultimi potrebbero anche superare l'utenza di Habbo. ;)

Ti dico anche un'altra cosa: probabilmente se ci fosse gente più matura nei retroserver quest'ultimi potrebbero anche superare l'utenza di Habbo. ;)

Ma il problema è che nei retro gli utenti non sanno più che fare, lo staff è sempre assente, nessuno aggiorna più nulla, il divertimento non c'è essendo che non hanno più idee...
L'unico retroserver buono è Ihabbol.

Ma il problema è che nei retro gli utenti non sanno più che fare, lo staff è sempre assente, nessuno aggiorna più nulla, il divertimento non c'è essendo che non hanno più idee...
L'unico retroserver buono è Ihabbol.

Sì, effettivamente servirebbe qualche novità nel mondo dei retroserver. (penso sia anche per quello che ho lasciato)

I retroserver non sono per gente dipendente o altro..
E' uno sfogo per chi non ha una vita sociale come vorrebbe o non l'ha proprio.
Ogni persona poi decide cosa fare, consigli o meno, c'è gente che comunque cresce anche dietro al 2D e cresce anche con gli amici virtuali, avanti uno schermo è molto brutto, ma comunque dietro uno schermo c'è una persona, non puoi sapere come/quando/che persona, ma certamente non sono una dipendenza, ogni persona decide cosa fare nella propria vita.

I retro per me, non portano dipendenza.
Caso chiuso, lo zio Retaccid ha ragione. :emoji_alien:

Dipendenza vera e propria penso sia quasi esagerato, senza dubbio c'è gente che ci passa parecchio tempo, ma starei più cauto con i termini.

Habbo non sono una dipendenza anche se c'è gente che ci passa parecchio tempo, ma prima o poi ci si stufa e non di si gioca più a habbo più o meno è quello che succede a tutti.

L'utilizzo dei retro di Habbo, come ogni altra cosa, non porta dipendenza, ma è l'abuso a farlo. Ora come ora, a differenza di tre/quattro anni fa, in cui i retroserver vissero il loro massimo splendore, questi ultimi sono pochissimi e tra di loro quelli che si differenziano per qualità e target d'utenza sono massimo due, cosa che la dice tutta su quanto le sorti di questo mondo siano già segnate.

Essere spesso sui retro di Habbo o su Habbo stesso non significa avere dipendenza, ma semplicemente cercare un qualcosa dietro ad un computer che nella vita reale non si ha. Possiamo considerare questo una grossa boiata, ma molti utenti (oramai la maggiorparte di 10-11-12 anni) credono ciò, secondo me semplicemente perchè sono nati in una generazione dove il computer è "tutto".

Bella a tutti, oggi sono Luigi (Retaccid), voglio parlarvi di una questione che ancora oggi è ricca di dubbi.

I RetroServer portano dipendenza?

No, assolutamente, i retro sono una passione se si può chiamare così.
Io ho lasciato da tempo ed ho disattivato tutto, anche perchè non c'è più speranza.

Ripassando alla questione, i retro non portano dipendenza, assolutamente no.
Ci sono alcune persone che ci stanno tutto il giorno, ma non è dipendenza, è mancanza di vita sociale.
La dipendenza è quando hai tutto realmente, ma preferisci muovere un pg in 2D.

Ecco perchè consiglio a tutti di lasciare.

Consiglio di escludere i retro ai bambini di 10 anni, dato che in questi giorni sono successe alcune discussioni in un retro.

I retroserver non è una dipendenza, ne uno sfogo, ne un gioco per fidanzarsi in virtualove.

Le cose si fanno realmente, non dietro uno schermo.

Sono delle mie opinioni, la vita è vostra, fate ciò che vi pare.

Retaccid vi lascia.

20/05/09 - 20/05/14.

Addieu - :cry:

Secondo me i retroserver non sono nè una dipendenza nè una passione, mi spiego meglio:
Secondo un mio parere personale (Datasi la mia esperienza) frequentavo i retro in passato molto spesso, ero un utente assiduo, stavo tantissimo online, anche tutto il giorno d'estate. Questo cosa sta a significare? Non che sono stato nerd o cosa, ma semplicemente sta a significare che un retroserver per qualche individuo può risultare come una seconda vita sul quale rifugiarsi.. non so se mi spiego. Io ero il primo anche in piena estate, i miei amici andavano al mare, ed io, restavo a casa connesso su Habbo.. bene si non avevo una vita sociale per mia scelta, preferivo rintanarmi su un retro basato di amicizie virtuali perchè mi sentivo al sicuro da tutti e da tutto. Alla fine penso sia questo un pò quello che provino gli utenti "nerd" come li definite voi.

• Like
Reactions: 1 person