• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Raccolta di Utility - Partyosha

Partyosha

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2012
165
0
Miglior risposta
0
Partyosha OS proprietà della iTecno Corporation! diritti riservati.

Salve a tutti Sciaxini!
Volevo portarmi il mio OS (Sistema Operativo) che continuerò ad aggiornarlo

Screen:
1zpppn4.jpg

2qwdf8y.jpg

C'E UN BUG DA SISTEMARE: LA CALCOLATRICE, L'ALTRO VA AL 100%

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Inutile dire che un Sistema Operativo è un'altra cosa ...

Il succo è questo. Credi di fare un OS in VB? :facepalm:
A parte il fatto che hai usato le immagini di Windows 7, questo è semplicemente una raccolta di programmi, non ci si può fare niente. Se vuoi fare davvero un OS, concentrati sul Kernel che è molto più impegnativo, ed è sviluppato solitamente in C e in piccole parti di Assembly. Dubito che dopo aver visto com'è strutturato un vero OS porterai avanti l'idea...
 
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Partyosha OS proprietà della iTecno Corporation! diritti riservati.

Salve a tutti Sciaxini!
Volevo portarmi il mio OS (Sistema Operativo) che continuerò ad aggiornarlo

Screen:
1zpppn4.jpg

2qwdf8y.jpg

C'E UN BUG DA SISTEMARE: LA CALCOLATRICE, L'ALTRO VA AL 100%

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi servirebbe la versione Open Source di questo sistema operativo per studiarci e lavorarci sopra... Puoi passare in MP?
 
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Ma scusa, un sistema operativo di 5,2MB?
Questa mi è nuova, scommetto che è la solita immagine di sfondo e qualche cosa simile a Windows.
No, mi sbagliato, è il solito programmino con uno sfondo e qualche Group Box con dentro dei pulsantini inutili.
 
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Un sistema operativo è un entità INDIPENDENTE che non si appoggia a nessun'altra sorgente, quindi non può assolutamente essere un eseguibile.

Rinomino cambiando OS con raccolta di utility...

Hai 24h per inserire scansione.
 
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Mi servirebbe la versione Open Source di questo sistema operativo per studiarci e lavorarci sopra... Puoi passare in MP?

Mi dispiace, non posso...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Un sistema operativo è un entità INDIPENDENTE che non si appoggia a nessun'altra sorgente, quindi non può assolutamente essere un eseguibile.

Rinomino cambiando OS con raccolta di utility...

Hai 24h per inserire scansione.
Grazie per avermelo fatto ricordare :emoji_slight_smile:
Scansione postata!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Mi dispiace, non posso...

Che senso ha "non dare i sorgenti" se il codice è totalmente visibile (sì, intendo quello dei tuoi 8 form ...) ?

A parte il fatto che quel codice è assolutamente inutile e scritto male (ma dato che stai iniziando non mi soffermo su questo aspetto).

Grazie per avermelo fatto ricordare :emoji_slight_smile:

Ma hai compreso che "Sistema Operativo" non è quello che hai scritto tu?
 
Riferimento: Sistema Operativo - Partyosha

Ma non sa neanche cosa sia un OS, lui crede che Windows sia il computer e Linux non sa cos'è...
Che senso ha "non dare i sorgenti" se il codice è totalmente visibile (sì, intendo quello dei tuoi 8 form ...) ?

A parte il fatto che quel codice è assolutamente inutile e scritto male (ma dato che stai iniziando non mi soffermo su questo aspetto).



Ma hai compreso che "Sistema Operativo" non è quello che hai scritto tu?
 
Riferimento: Raccolta di Utility - Partyosha

Ma che vuol dire "di proprietà della iTecno Corporation!" ? Siete una corporazione ? Dove avete sede ? E "diritti riservati" ?

...non ho parole
 
Riferimento: Raccolta di Utility - Partyosha

Non e` un OS, come hai scritto nel post, correggi oppure e` "Titolo non conosono al topic/thread" :closed:
Non credo che possa essere creato un intero OS in vb.net, non so che linguaggio abbiano usati quelli della Microsoft, ma sta` sicuro che non e` il Vb.net.
E`, piuttosto, una raccolta di programmi malfatti che potevi benissimo tenere per te.
Infine, se fosse un OS, potresti aver fatto "Violazione di copyright" visto che hai messo le immagini di Win7. Ti costava tanto scaricarti gimp/photoshop, leggere qualche tutorial e farti un logo tuo?
Vabeh, non voglio scoraggiarti nel campo della programmazione, ma devi studiare le varie source e i codici. Non basta andare sul sito dove ci sono i tuturial e fare il cosiddetto "Copy&Paste", in italiano "Copia&Incolla".

E un'ultimissima cosa. Un OS puo` avere i bottoni "Minimizza, Ridimensiona e Chiudi"? :facepalm:
Saluti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Raccolta di Utility - Partyosha

Neanche accettate i lavori degli altri, ma morite tutti ...
Almeno xXFossaDiLeoniXx lo ha accettato ...
 
Riferimento: Raccolta di Utility - Partyosha

Neanche accettate i lavori degli altri

Ti è stato detto che questo tuo lavoro lo devi chiamare diversamente perché non è un Sistema Operativo.
Un SO è un'altra cosa e il tuo è semplicemente una raccolta di tool.

Il fatto che non sia registrato un copyright e tanto meno che esista quella società è anche vero.

Che tipo di torto pensi di avere subito ? Cosa non ti convince?

ma morite tutti ...

Si vede che hai classe ... il fatto è che in questo forum anche un ragazzino di 11 o 12 anni pensa di diventare programmatore con quattro fesserie. Mi dispiace solo che sei di Palermo ...

Studiate ... è l'unica strada ...