- 13 Dicembre 2011
- 270
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ho visto che era già presente una discussione con tutti gli errori che PS3 poteva dare, però navigando sul web ho trovato sul PSN nuovi errori, quindi farò una distinzione tra i vecchi e i nuovi.
Se in questa lista non trovate l'errore che vi serve contattate il
VECCHI ERRORI
710102 = Errore DNS. Il server DNS non è raggiungibile.
8013030 = Errore di sistema causato dal fallimento dello scaricamento dell'aggiornamento.
80010001 = Errore grave. Avvio dei giochi bloccato.
80010014 = Errore legato al download dal PSN. E' necessario scaricare nuovamente il file scelto.
80010017 = Impossibile avviare un gioco dal Blu-Ray.
80010036 = Errore durante le operazioni di cancellazione.
80010510 = Impossibile avviare giochi dall'hard disk.
80010514 = Errore disco, riprovare l'operazione.
80010516 = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80029023 = Tempo scaduto per lo scambio delle Key Information.
80029024 = Impossibile ottenere indirizzo IP.
80029513 = Violazione di copyright durante l'installazione di un gioco.
80029564 = Impossibile installare un gioco scaricato.
80029945 = Impossibile avviare un film su BD-R.
80030920 = Errore durante la copia. Il file può essere danneggiato oppure non c'è abbastanza spazio. Ripetere l'operazione di copia.
80031601 = Errore durante la creazione di un account.
80130203 = La connessione ad Internet è funzionante ma non è possibile collegarsi al PSN. Prova ad aprire le porte TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479, 3658 o ad aggiungere la PS3 al DMZ.
80410418 = Errore con il DNS.
80710016 = PSN non raggiungibile.
80710092 = Un errore è avvenuto. Sei stato buttato fuori dal PSN. Probabilmente la connessione è caduta.
80710101 = Errore di connessione.
80710102 = La PS3 non riesce a connettersi al router con l'IP attuale. E' consigliabile riavviare il router.
80710541 = Tempo scaduto per la connessione al server.
80710723 = Possibile errore delle porte. Prova ad aprire le porte TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479, 3658 o ad aggiungere la PS3 al DMZ.
81019002 = Errore di copia di un salvataggio.Impossibile accedere allo Store mentre si riesce ad accedere ad Internet.
8001050B = Non si riesce ad avviare demo dall'hard disk mentre si ha un Blu-Ray Disk inserito.
8001050D = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80028EA5 = Sconosciuto. Non si riesce ad accedere al PSN.
80028EA6 = Errore di connessione, possibile errore del proxy. Spegni la PS3 e stacca il cavo di alimentazione, spegni il modem/router per 5 minuti, poi riaccendilo, fallo connettere. Ricollega il cavo di alimentazione, poi riaccendi la PS3 e crea una nuova connessione.
80028F10 = Vai nelle Impostazioni Video, poi in quelle del tuo tipo di connessione video (ad esempio HDMI) e scegli Automatico, non Manuale. Inizialmente di solito è su Manuale. Ora la PS3 dovrebbe impostare in automatico i 50 Hz se sono necessari (alcuni giochi non supportano i 60 Hz).
80028F17 = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80028F18 = Errore disco PS2. Disco non supportato.
80028F19 = Errore disco PS2, fsck. Il disco risulta danneggiato.
80028F1A = Errore disco PS2, invalbnnetcfg. Errore nella configurazione della rete.
80029C68 = Dati danneggiati. Riferito a unità esterne collegate.
8002A10D = Impossibile aggiungere amici nella XMB.
8002A4A6 = Impossibile caricare il gioco per giocare online.
8002A515 = Errori durante la sottoscrizione.
8002A548 = Impossibile rimanere connessi al gioco e/o al server.
8002A705 = Impossibile connettersi al server o all'host. Controllare la configurazione delle porte del router.
8002A71A = Possibile errore NAT. Si riesce ad entrare nel server di gioco, ma è impossibile accedere alla partita.
8002AD23 = Problemi di connessione. Possibile errore di rete/aggiornamento.
8002AE21 = La demo o il file non può essere sovrascritto/installato.
8002B241 = Il cavo DVI non ha l'audio.
8002F147 = Impossibile aggiornare il firmware.
8002F994 = Server intasato. Sussistono troppi download contemporanei sullo stesso file.
8002F997 = Fallito il tentativo di aggiornare il firmware da file su periferica USB.
8003051E = Il gioco non salva.
8013013D = Errore di connessione. Può essere dovuto al SSID del router o alla potenza del segnale.
8013013E = Errore della chiave WEP. Immettere una nuova password o passare a WPA.
8013030F = Trasmissioni SSID disabilitate. Controllare la pagina di amministrazione del router.
80410A0B = Errore hardware interno della PS3. Mandarla in assistenza.
807101FF = Errore durante la connessione con il server. Errore legato al DNS.
8071053D = Accendi la PS3, mettila in Standby. Poi spegnila del tutto con il tasto apposito e stacca il cavo di alimentazione. Spegni anche il mondem/router per almeno un 5 minuti. Poi riaccendilo, fallo connettere. Ricollega il cavo di alimentazione, poi riaccendi la PS3 e crea una nuova connessione.
80710B23 = Il PSN non è raggiungibile o ha troppe richieste ed è quindi occupato.
80710D23 = Spegni completamente la console per un po' (una mezz'ora o più).
8002F1F9 = Aggiornamento fallito. Dovuto a un Download errato o ad una Penna formattata male o con troppi file
8002A227 = Sony ti ha bannato dal PSN, niente soluzioni concrete per ora.
NUOVI ERRORI
80010006 = Problemi di accesso ai file
80010017 = Problema durante il caricamento del gioco
80010038 = Problema durante il caricamento del gioco
80010514 = Problema di lettura del disco
8001000A = Errore durante il trasferimento dei dati
8001002B = Non è possibile accedere ai dati
8001050F = Problema di PlayStation Network
80023017 = Impossibile connettersi a PlayStation Network
80023156 = Limite di convalida superato
80029020 = Tempo per la connessione di rete esaurito
80029564 = Impossibile installare il contenuto scaricato da PlayStation Store
80029780 = Impossibile attivare il sistema
80022D11 = Impossibile sincronizzare o registrare i dati dei trofei
80028ED6 = Problema di connessione al server patch
80028F10 = Problema delle impostazioni dell'uscita video
8002A220 = Problema con l'account di PlayStation Network.
8002A227 = Impossibile utilizzare PlayStation Network
8002A231 = Il tuo account di PlayStation Network è stato sospeso.
8002A548 = Problema di connessione a PlayStation Network
8002F14E = Problema di aggiornamento del software di sistema PS3
80710092 = Problema di connessione online
80710723 = Tempo per la connessione al server di rete esaurito
Se in questa lista non trovate l'errore che vi serve contattate il
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
VECCHI ERRORI
710102 = Errore DNS. Il server DNS non è raggiungibile.
8013030 = Errore di sistema causato dal fallimento dello scaricamento dell'aggiornamento.
80010001 = Errore grave. Avvio dei giochi bloccato.
80010014 = Errore legato al download dal PSN. E' necessario scaricare nuovamente il file scelto.
80010017 = Impossibile avviare un gioco dal Blu-Ray.
80010036 = Errore durante le operazioni di cancellazione.
80010510 = Impossibile avviare giochi dall'hard disk.
80010514 = Errore disco, riprovare l'operazione.
80010516 = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80029023 = Tempo scaduto per lo scambio delle Key Information.
80029024 = Impossibile ottenere indirizzo IP.
80029513 = Violazione di copyright durante l'installazione di un gioco.
80029564 = Impossibile installare un gioco scaricato.
80029945 = Impossibile avviare un film su BD-R.
80030920 = Errore durante la copia. Il file può essere danneggiato oppure non c'è abbastanza spazio. Ripetere l'operazione di copia.
80031601 = Errore durante la creazione di un account.
80130203 = La connessione ad Internet è funzionante ma non è possibile collegarsi al PSN. Prova ad aprire le porte TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479, 3658 o ad aggiungere la PS3 al DMZ.
80410418 = Errore con il DNS.
80710016 = PSN non raggiungibile.
80710092 = Un errore è avvenuto. Sei stato buttato fuori dal PSN. Probabilmente la connessione è caduta.
80710101 = Errore di connessione.
80710102 = La PS3 non riesce a connettersi al router con l'IP attuale. E' consigliabile riavviare il router.
80710541 = Tempo scaduto per la connessione al server.
80710723 = Possibile errore delle porte. Prova ad aprire le porte TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479, 3658 o ad aggiungere la PS3 al DMZ.
81019002 = Errore di copia di un salvataggio.Impossibile accedere allo Store mentre si riesce ad accedere ad Internet.
8001050B = Non si riesce ad avviare demo dall'hard disk mentre si ha un Blu-Ray Disk inserito.
8001050D = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80028EA5 = Sconosciuto. Non si riesce ad accedere al PSN.
80028EA6 = Errore di connessione, possibile errore del proxy. Spegni la PS3 e stacca il cavo di alimentazione, spegni il modem/router per 5 minuti, poi riaccendilo, fallo connettere. Ricollega il cavo di alimentazione, poi riaccendi la PS3 e crea una nuova connessione.
80028F10 = Vai nelle Impostazioni Video, poi in quelle del tuo tipo di connessione video (ad esempio HDMI) e scegli Automatico, non Manuale. Inizialmente di solito è su Manuale. Ora la PS3 dovrebbe impostare in automatico i 50 Hz se sono necessari (alcuni giochi non supportano i 60 Hz).
80028F17 = Errore durante le operazioni di avvio disco.
80028F18 = Errore disco PS2. Disco non supportato.
80028F19 = Errore disco PS2, fsck. Il disco risulta danneggiato.
80028F1A = Errore disco PS2, invalbnnetcfg. Errore nella configurazione della rete.
80029C68 = Dati danneggiati. Riferito a unità esterne collegate.
8002A10D = Impossibile aggiungere amici nella XMB.
8002A4A6 = Impossibile caricare il gioco per giocare online.
8002A515 = Errori durante la sottoscrizione.
8002A548 = Impossibile rimanere connessi al gioco e/o al server.
8002A705 = Impossibile connettersi al server o all'host. Controllare la configurazione delle porte del router.
8002A71A = Possibile errore NAT. Si riesce ad entrare nel server di gioco, ma è impossibile accedere alla partita.
8002AD23 = Problemi di connessione. Possibile errore di rete/aggiornamento.
8002AE21 = La demo o il file non può essere sovrascritto/installato.
8002B241 = Il cavo DVI non ha l'audio.
8002F147 = Impossibile aggiornare il firmware.
8002F994 = Server intasato. Sussistono troppi download contemporanei sullo stesso file.
8002F997 = Fallito il tentativo di aggiornare il firmware da file su periferica USB.
8003051E = Il gioco non salva.
8013013D = Errore di connessione. Può essere dovuto al SSID del router o alla potenza del segnale.
8013013E = Errore della chiave WEP. Immettere una nuova password o passare a WPA.
8013030F = Trasmissioni SSID disabilitate. Controllare la pagina di amministrazione del router.
80410A0B = Errore hardware interno della PS3. Mandarla in assistenza.
807101FF = Errore durante la connessione con il server. Errore legato al DNS.
8071053D = Accendi la PS3, mettila in Standby. Poi spegnila del tutto con il tasto apposito e stacca il cavo di alimentazione. Spegni anche il mondem/router per almeno un 5 minuti. Poi riaccendilo, fallo connettere. Ricollega il cavo di alimentazione, poi riaccendi la PS3 e crea una nuova connessione.
80710B23 = Il PSN non è raggiungibile o ha troppe richieste ed è quindi occupato.
80710D23 = Spegni completamente la console per un po' (una mezz'ora o più).
8002F1F9 = Aggiornamento fallito. Dovuto a un Download errato o ad una Penna formattata male o con troppi file
8002A227 = Sony ti ha bannato dal PSN, niente soluzioni concrete per ora.
NUOVI ERRORI
80010006 = Problemi di accesso ai file
80010017 = Problema durante il caricamento del gioco
80010038 = Problema durante il caricamento del gioco
80010514 = Problema di lettura del disco
8001000A = Errore durante il trasferimento dei dati
8001002B = Non è possibile accedere ai dati
8001050F = Problema di PlayStation Network
80023017 = Impossibile connettersi a PlayStation Network
80023156 = Limite di convalida superato
80029020 = Tempo per la connessione di rete esaurito
80029564 = Impossibile installare il contenuto scaricato da PlayStation Store
80029780 = Impossibile attivare il sistema
80022D11 = Impossibile sincronizzare o registrare i dati dei trofei
80028ED6 = Problema di connessione al server patch
80028F10 = Problema delle impostazioni dell'uscita video
8002A220 = Problema con l'account di PlayStation Network.
8002A227 = Impossibile utilizzare PlayStation Network
8002A231 = Il tuo account di PlayStation Network è stato sospeso.
8002A548 = Problema di connessione a PlayStation Network
8002F14E = Problema di aggiornamento del software di sistema PS3
80710092 = Problema di connessione online
80710723 = Tempo per la connessione al server di rete esaurito
Ultima modifica: