Ciao a tutti,
oggi vi voglio fare una raccolta di programmi che io consiglio per registrare e montare un video.., ovviamente sarà sempre in costante aggiornamento quindi se vi sembra che manca qualche programma o ne volete segnalare uno che non ho inserito in questa raccolta contattatemi;
Io suddividerò la raccolta in base alle difficoltà, cioè dal programma più intuitivo e facile da usare a quello più complicato (OVVIAMENTE MOLTI DI QUESTI PROGRAMMI SONO A PAGAMENTO! IO PER I DOWNLOAD INSERIRO' I SITI UFFICIALI DEI VARI PROGRAMMI [E se non volete pagare cercate le crack su internet..((
)) però voglio SOTTOLINEARE CHE NON MI PRENDERO' NESSUNA RESPONSABILITA' SE SCARICATE IL PROGRAMMA IN UN MODO ILLEGALE ] )
Detto questo iniziamo con la raccolta:
---------- PROGRAMMI PER REGISTRARE UN VIDEO: (FACILI E INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 2/10) -----------
Hypercam :
Camstudio :
Free Screen To Video :
Bandicam :
-------[PROGRAMMI PER REGISTRARE (MEDI; DIFFICOLTA' 4,5/10)]----------
Fraps :
(Il più consigliato)
Camtasia Studio :
[IN AGGIORNAMENTO]
----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (FACILI ED INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 3/10)-----------------------
Windows movie maker:
Camtasia Studio:
----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (UN PO' PIU' COMPLICATI MA SEMPRE ABBASTANZA INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 5-6/10)--------------------
Pinnacle studio HD:
Sony Vegas Pro :
Adobe Premiere Pro :
Adesso farò un PRO e CONTRO Di OGNI SINGOLO PROGRAMMA
SEMPRE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO
Spero che questa raccolta vi piaccia,io di volta in volta la modificherò e la migliorerò ;) (AGGIUNGENDO SCREEN E MOLTO ALTRO ;) )
oggi vi voglio fare una raccolta di programmi che io consiglio per registrare e montare un video.., ovviamente sarà sempre in costante aggiornamento quindi se vi sembra che manca qualche programma o ne volete segnalare uno che non ho inserito in questa raccolta contattatemi;
Io suddividerò la raccolta in base alle difficoltà, cioè dal programma più intuitivo e facile da usare a quello più complicato (OVVIAMENTE MOLTI DI QUESTI PROGRAMMI SONO A PAGAMENTO! IO PER I DOWNLOAD INSERIRO' I SITI UFFICIALI DEI VARI PROGRAMMI [E se non volete pagare cercate le crack su internet..((
Detto questo iniziamo con la raccolta:
---------- PROGRAMMI PER REGISTRARE UN VIDEO: (FACILI E INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 2/10) -----------
Hypercam :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(HyperCam è una utility semplice per registrare video e audio delle attività in corso sullo schermo. Le molte opzioni permettono di scegliere accuratamente cosa riprendere e la qualità del video finale) Camstudio :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Camstudio ti permette di realizzare screencast in modo semplice. È gratuito, realizza video di buona qualità e può catturare anche l'audio. Salva i filmati nei formati AVI e SWF. Ottimo per lavori semplici, meno adatto per un uso professionale) Free Screen To Video :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Free Screen To Video è una semplice applicazione che consente di registrare video delle attività dello schermo Non offre particolari opzioni di editing)Bandicam :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Con Bandicam registrare quello che accade sul tuo desktop è un gioco da ragazzi. Utile per creare video tutorial ma anche per immortalare le tue gesta da videogiocatore)-------[PROGRAMMI PER REGISTRARE (MEDI; DIFFICOLTA' 4,5/10)]----------
Fraps :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Con Fraps puoi registrare facilmente tutto quello che accade sullo schermo del tuo PC. Utile se crei tutorial o recensioni di programmi o se vuoi immortalare le tue gesta ai videogiochi) (Il più consigliato)
Camtasia Studio :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Camtasia Studio è fra i migliori prodotti in grado di registrare sequenze video sul tuo PC, adatto anche per montaggi video)[IN AGGIORNAMENTO]
----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (FACILI ED INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 3/10)-----------------------
Windows movie maker:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Windows Movie Maker 2012 è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto, molto facile ed intuitivo)Camtasia Studio:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Camtasia Studio è un ottimo prodotto per l'editing video, abbastanza facile ed intuitivo)----------------------------------------------------------------PROGRAMMI PER MONTARE UN VIDEO (UN PO' PIU' COMPLICATI MA SEMPRE ABBASTANZA INTUITIVI) (DIFFICOLTA' 5-6/10)--------------------
Pinnacle studio HD:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Pinnacle Studio è un software per la produzione e l'editing di video in HD. Potente e abbastanza intuitivo, possiede molte funzioni e opzioni)Sony Vegas Pro :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Sony Vegas Pro è programma professionale per montare i tuoi film, particolarmente orientato all’intervento sulle tracce audio e sulle colonne sonore.Completo, ma abbastanza intuitivo)Adobe Premiere Pro :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Adobe Premiere Pro è un classico del video editing. Indispensabile per chi voglia iniziare una carriera da montatore professionista o per creare progetti audiovisivi di una certa qualità)Adesso farò un PRO e CONTRO Di OGNI SINGOLO PROGRAMMA
PARTIAMO DAI PROGRAMMI DI ACQUISIZIONE VIDEO
HYPERCAM
PRO
CONTRO
Facile da usare
Qualità non sempre perfetta
Tante opzioni
NON adatto per registrare giochi di ogni tipo
CAMSTUDIO
PRO
CONTRO
Realizza screencast di buona qualità
Non adatto a usi professionali
Molto semplice da usare
Nessuna vera funzione di post-produzione
FREE SCREEN TO VIDEO
PRO
CONTRO
Buona qualità di registrazione
NON adatto alla registrazione di giochi 3D
Configurabile
Necessario un pc potente
Diversi formati
BANDICAM
PRO
CONTRO
Registra tutto quello che accade sul tuo schermo
Comprime video per creare file leggeri
Impegna poco le risorse di sistema
Supporta molti codec
Interfaccia spartana
Comprime video per creare file leggeri
Impegna poco le risorse di sistema
Supporta molti codec
FRAPS
PRO
CONTRO
Alta qualità dei video
Rallenta velocità di alcuni giochi
Ottimo per videogiochi
I video registrati sono molto pesanti
Ampiamente configurabile
CAMTASIA STUDIO
I PRO E I CONTRO DI CAMTASIA STUDIO LI TROVATE SOTTO TRA I PRO E I CONTRO DEI PROGRAMMI DI EDITING
ADESSO PASSIAMO AI PROGRAMMI DI MONTAGGIO VIDEO (EDITING)
WINDOWS MOVIE MAKER
PRO
CONTRO
Adatto anche ai meno esperti
Supporta pochi formati video in uscita
Tanti effetti speciali e transizioni
Timeline molto intuitiva
Timeline molto intuitiva
CAMTASIA STUDIO
PRO
CONTRO
Infinite opzioni
Interfaccia in inglese
Interfaccia molto chiara
Richiede molta memoria RAM
Sezione editing eccellente
Costo abbastanza elevato della licenza
PINNACLE STUDIO HD
PRO
CONTRO
Interfaccia pratica e intuitiva
Installazione lunga
Ricco di opzioni ed effetti
Basico per i professionisti
Strumenti di cattura live integrati
Supporta moltissimi formati video
Supporta moltissimi formati video
SONY VEGAS PRO
PRO
CONTRO
Supporta video HD e audio Dolby
Complesso per i meno esperti
Tanti effetti, filtri e transizioni
Ottimo per lavorare sull'audio
(Più semplice di Premiere)
Ottimo per lavorare sull'audio
(Più semplice di Premiere)
ADOBE PREMIERE PRO
PRO
CONTRO
Uno dei migliori software per il montaggio video
Troppo complesso per utenti inesperti
Soluzione completa e professionale
Funziona solo su sistemi a 64 bit
Integrazione con altre applicazioni Adobe
Effetti in tempo reale
Effetti in tempo reale
SEMPRE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO
Spero che questa raccolta vi piaccia,io di volta in volta la modificherò e la migliorerò ;) (AGGIUNGENDO SCREEN E MOLTO ALTRO ;) )
Ultima modifica: