• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Raddrizzare una Foto

Slakers

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Giugno 2008
882
0
Miglior risposta
0
Avvolte ci disperiamo perche l'orizzonte del mare non è venuto bene?? magari facendo riferimento proprio a questa foto:

foto1.jpg

C'è un modo per RADDRIZZARLA.. con Photoshop...
Cominciamo:

1-Aprite la foto in photoshop (File>Apri)

2- Selezionate lo strumento Misura che trovate sotto al contagocce

fotomisura.gif

3- disegnate una linea che segua l'orizzonte in questo modo:

foto2.jpg

4- Ora andate in Immagine>Ruota Quadro>Altro. nella prossima finestra basta premere ok.. perche le misure le ha prese quando avete tracciato la linea con lo strumento misura.

foto3.jpg

5- Adesso l'orizzonte sarà dritto.. ma i bordi no.. quindi si dovranno ritagliare.. (perderemo un po' di foto). prendete lo strumento Ritaglia (l'ultimo a sinistra del primo gruppetto), selezionate la parte che vi interessa e fate tasto destro>Ritaglia

THE END...

Fonte: Pastrugni Grafici

:bye:

Se volete postate outcome...
se non avete foto a cui applicarla usate questa:

dsc01498mf3.jpg

fatemi sapere

molto utile.. davvero bravo :emoji_relieved: .. cmq quella foto della spiaggia col fulmine è vera o finta? ke impressione.. cry xD

Boh.. l'ho trovata sul web.. pero il fulmine sembra finto perche mi pare id aver visto una volta un pennello proprio così :emoji_alien:

Molto Banale Come Guida... Ma A Qualcuno Può Essere Utile.. La Aggiungo Alla Raccolta...

Già sto cn pipy banale xo....potrebbe servire a qualke photoshoppista inesperto

E' una guida non banale, ma banalissima. E non è utile ai photoshoppisti inesperti, ma a tutti coloro che hanno la mano tremolante e non sanno fare foto decenti... bravo slakers

Sarà banale... ma io una volta non lo sapevo fare.. adesso è facile.. comunque c'è anche un altro modo basta fare trasformazione libera e muovere un po la ofto e sempre ritagliare...

Grazie a tutti

Carina la guida ;) sinceramente stavo cercando su google come fare ;) poi l'ho capito da solo :emoji_slight_smile: