Radice di dente da latte?

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
Sono appena stato dal dentista perché doveva farmi le impronta dentali e sfortunatamente ha trovato un residuo di dente da latte nell'arcata superiore.
Ha detto che dovrò toglierlo e sarà una cosa facile e veloce, una "sciocchezza", ma non mi fido, capitemi. Ho paura dei dentisti e degli aghi e quindi la mia più grande paura è, nel caso dovesse farmela, l'anestesia locale.

Fa male? Quanto dura? Mi sto preoccupando perché ho dei ricordi abbastanza spiacevoli dal dentista >_>
Mi sto cacando sotto per nulla?
 
Con l'anestesia locale non sentirai nulla di nulla, quindi devi stare tranquillissimo :emoji_slight_smile:
Non ti sentirai la bocca per un po' di tempo (1/2 ore non so), ma il dolore non dovresti proprio sentirlo!
 
Sentirai solo la puntura dell'anestesia per 2 secondi, poi sparirà tutto il dolore e non sentirai nulla.
Fidati io ho fatto parecchie otturazione, mi trapanava i denti come se stesse trapanando un muro e non sentivo nessun dolore :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
 
Non ti preoccupare, la prima puntura dell'anestesia può risultare fastidiosa solo se si attua nel palato, nelle altre zone il dolore non esiste, è un semplice pizzicotto di un bambino appena nato. Nelle iniezioni seguenti non sentirai alcun dolore. Anche io da piccolo, a quattro anni ho sviluppato una paura per il dentista. Il dentista sbaglio un procedimento e dal dolore saltai dalla poltrona e uscii. Solo un anno fa feci la mia esperienza, scontatissimo... ero spaventato, ma non successe niente, ne nell'estrazione ne nell'iniezione
 
Ti posso assicurare, essendo stato parecchie volte dal dentista, che non sentirai ASSOLUTAMENTE NIENTE. Prova a darti un pizzicotto sul braccio, quello è l'unico "dolore" anzi, io direi fastidio, che ti procurerà l'anestesia. L'unica cosa scomoda e che poi avrai la guancia destra o sinistra, a seconda di dove si trova il dente, addormentata per tipo 1 oretta.