• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Radio Privata

UsernameRoot

Utente Medio
Autore del topic
22 Giugno 2012
171
28
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.

Come posso avere una radio privata per retro?

Cioè vorrei avere un pannello per la radio dove inserisco canzoni se sono in diretta o se sono offline una playlist automatica.

Non mi consigliate spreaker perchè la playlist si ricarica ogni volta che ricarico la home.

Cioè: nella me.php ho un box radio collegato a spreaker (mio account), con una playlist associata.
Appena ricarico la home riparte di nuovo. Io non vorrei succedesse, come se le musiche vanno autonomamente.

Riferimento: Radio Privata

Bhé, personalmente ti consiglio radionomy, a mio avviso decisamente migliore di spreaker! Per registrarti puoi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per ogni informazione o altro a riguardo scrivi sempre in questo thread. Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto e se hai risolto!
Saluti ^^

Bhé, personalmente ti consiglio radionomy, a mio avviso decisamente migliore di spreaker! Per registrarti puoi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per ogni informazione o altro a riguardo scrivi sempre in questo thread. Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto e se hai risolto!
Saluti ^^

Mi sono registrato e fatto tutto.

Ma come posso andare in onda?

una playlist l'ho fatta, ma come posso fare in modo che nel box della home del mio sito si sente la playlist e quando c'è la diretta la mia diretta?

Ultima modifica:

Mi sono registrato e fatto tutto.

Ma come posso andare in onda?

una playlist l'ho fatta, ma come posso fare in modo che nel box della home del mio sito si sente la playlist e quando c'è la diretta la mia diretta?
Occorre che ti registri sul sito con la tua e-mail, dopodiché (dopo aver confermato l'indirizzo) potrai accedere all'area "producers", all'interno del quale potrai cliccare un link per creare la web radio gratuitamente, semplicemente inserendo i tuoi dati anagrafici.
Una volta che il sistema ti avrà confermato la creazione della web radio bisognerà scaricare il "Radio Manager" (dalla sezione che porta lo stesso nome) che ti darà accesso a tutte le funzioni necessarie per gestirla: impostare un'orario per le canzoni, inserire una playlist, impostare eventi e molto altro!
Ti ricordo che il Radio Manager ha bisogno del pacchetto NET Framework 2.0 o superiori, nonché il microsoft MySQL server (tutto ciò dovrebbe partire in automatico con l'installazione dello stesso Radio Manager).
Spero di aver risposto esaustivamente alla tua domanda e spero di averti aiutato! Fammi sapere come va a finire!

P.S: Vorrei inoltre ricordarti di pubblicizare la tua radio il più possibile una volta online, in quanto se non raggiungi l'audience richiesto da radionomy dopo 9 mesi il tuo account verrà disattivato e la tua radio eliminata.

Saluti ^^