Calcio Rafa golosone: "Napoli, un altro Higuain"

-Francy-10

Utente Master
Autore del topic
13 Maggio 2010
2.641
60
Miglior risposta
0
290757_heroa.jpg

Il tecnico spagnolo ha parlato nella notte del progetto Napoli: "Il nostro obiettivo è migliorare la rosa, anche per il futuro, con giocatori di 25-26 anni".

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato un'intervista nella notte alla radio spagnola 'Cadena Ser', facendo chiarezza sugli obiettivi di calciomercato del club partenopeo.

"Se la rosa è già completa per la prossima stagione? Abbiamo ancora i soldi per prendere un'altra punta del livello di Higuain. - ha affermato lo spagnolo - Non siamo interessati né a Fabio Coentrao né ad Arbeloa, cerchiamo calciatori di cui abbiamo bisogno e in questo momento ce ne servono altri".

Benitez ha quindi spiegato la 'logica' che sta dietro alla campagna acquisti del club azzurro. "Il Napoli era in competizione per lo scudetto con 14 giocatori, la rosa era chiaramente corta. - ha sottolineato - Il nostro obiettivo è migliorare la rosa, non solo per questa stagione ma anche per il futuro, con giocatori di 25-26 anni. Non abbiamo un obiettivo concreto, vogliamo fare il massimo".

Il discorso si è quindi spostato sul progetto promosso dal presidente De Laurentiis: "Qui a Napoli c'è tanto entusiasmo. - ha detto Benitez - Abbiamo avuto la 'fortuna' dei soldi arrivati dalla cessione di Cavani per migliorare la struttura del club, la rosa e il settore giovanile e con questa idea stiamo lavorando. La nostra società rispetta le regole del fair play finanziario, perciò mi è piaciuto il progetto. I soldi arrivati dal mercato saranno utilizzati per la crescita del progetto".

L'allenatore spagnolo ha poi parlato dei nuovi acquisti, a cominciare dal 'Pipita'. "Higuain per noi è stata una situazione speciale. - ha dichiarato - Non pensavamo ci fosse la possibilità di prenderlo, perché si parlava molto dell'Arsenal. Uno come lui, del suo livello, qui a Napoli ha la possibilità di diventare il giocatore più importante".

Poi ha proseguito con gli altri due 'merengues'. "Albiol e Callejon? Sono giocatori che fanno al caso nostro, saranno importanti per i nostri meccanismi di gioco. Prima il Napoli non aveva preso nessuno dal Real Madrid. Quando si prendono giocatori di livello è più facile che poi ne arrivino altri".

Infine su Reina: "E' stata una sorpresa per noi. - ha affermato - Stavamo cercando di prendere Julio Cesar e abbiamo saputo da un agente che Pepe era libero. Abbiamo iniziato la trattativa e trovato subito l'accordo. Poi ho chiamato lui per dirglielo, perché non sapeva niente. E' un'occasione anche per lui".

Chiosa finale sui rapporti fra lui e José Mourinho. "Problemi con il portoghese? Basta guardare le partite che abbiamo giocato contro e si scopre il perché. Le sconfitte spesso bruciano...".

Fonte: Goal.com