Problema risolto Raffreddamento a liquido

Scienziatogm

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2010
626
40
Miglior risposta
0
Salve, forse dovrei comprare un PC con raffreddamento a liquido. Essendo ignorante in campo "hardware" non so se questo sistema ha bisogno di una manutenzione, un cambio dei liquidi vari e può recare problemi. So che di sicuro è più efficiente del raffreddamento ad aria ma non so se ha bisogno di un cambio del liquido o altro e se questo è complicato o facile da fare. Non vorrei rivolgermi ad un venditore di Computer anche perchè spara cifre astronomiche.
 
Riferimento: Raffreddamento a liquido

lascia stare il raffreddamento a liquido.. basta che sostituisci il tuo dissipatore con uno serio.
Già con uno da 30 euro è tutta un'altra storia.

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: Raffreddamento a liquido

Si ma volevo sapere se il raffreddamento a liquido ha bisogno di un cambio del liquido, visto che è molto efficiente rispetto ai dissipatori.
 
Riferimento: Raffreddamento a liquido

Nessuno mi sa rispondere?

Vuoi un impianto a liquido che ha bisogno di una manutenzione minima?
Orientati verso la serie Hydro della Corsair.
Il ho un H100 e rispetto al dissipatore di stock le temperature son calate di 37°C, son stabile sui 4,7GHz a 55°C.
Se invece vuoi un impianto a liquido serio, che è mooolto meglio (mio zio ne ha uno e la CPU è a 10°C in idle e 45°C in full con Autocad), devi comprare:

Ventole per radiatore,
Radiatore,
Vaschetta,
Liquido,
Waterblock,
Raccordo a t per rabboccare,
Pompa.

Se vuoi fare un impianto a liquido è bene avere un case full tower, e liquidare non solo la CPU, ma anche la GPU.

Quindi stiamo sui 300/450€.

Se hai 150€ da spendere ci sono i kit della EK, fatti bene per un impianto a liquido base, ottimo per iniziare.
 
Riferimento: Raffreddamento a liquido

Segnalo per problema risolto..

Comunque, come ha detto Mirko, se vuoi risparmiarti tempo e manutenzioni prenditi un nuovo dissippatore da 30€