Problema raga ho paura leggete..

djremix97

Utente Medio
Autore del topic
20 Ottobre 2009
130
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti sn un ragazzo di 13 anni che frequenta la 3 media.. pultroppo quest'anno ci sono oltre agli esami di stato anche quelli invalsi.. o molta paura perche ci sono molte materie che non capisco come matematica... mi potete dare un idea di come sarebbe esame di 3 media soprattuto l'orale.. o molta paura ;(

Riferimento: raga oh paura leggete..

E' una minchiata l'esame di terza media. Basta che ti prepari bene gli argomenti che ti sei scelto e vedrai che non ti chiederanno altro.

E' successa la stessa cosa a me...poi sono arrivato lì e con due rispostine facili facili mi sono preso il mio bel distinto :emoji_smiley: Non avere paura, sono facili ;)

Guarda intanto ti consiglio di scrivere in italiano Perché hai sbagliato un paio di volte. xD
Anche io scrivo male gli errori sono umani.
Comunque guarda io l'anno scorso ho fatto gli esami e gli invalsi, Gli invalsi erano difficili sono a trabocchetto guardati gli invalsi del anno scorso su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cosi ti dai un idea
per gli orali, se hai la tesina bene se no anche meglio, studia tanto lo so che è difficile ma fallo :emoji_smiley: io ho studiato l'ultima settimana prima degli orali mi sono fatto nero e alla fine mi hanno chiesto cosa ha fatto hitler in sotira, in arte cos'è un espressione artistica,la musica futristica, la 2 guerra mondiale in inglese, e i vulcani in italia :emoji_smiley:

Riferimento: raga ho paura leggete..

Prepara decentemente uno straccio di tesina e per gli orali sei ok.

Le prove invalsi sono a dir poco ridicole ; paradossalmente è più facile quella di Matematica...

Il mio consiglio è di prepararti soprattutto in matematica! Italino diciamo che è solo un tema o una lettera quindi puoi anche portarti i fogli da casa... Nel mio caso è stato facilissimo perchè i prof ci hanno suggerito tutto e ci hanno fatto copiare... E comunque non spaventarti per le prove invalsi di matematica; non sono tanto difficili come fanno credere!

Per gli invalsi,devi avere fortuna,ma anche un pizzico di astuzia.Gli esami di 3' Media sono abbastanza facili,ma ciò non vuol significare che tu non debba studiare!

E' normale avere paura, ma ti assicuro che sono veramente semplicissimi! Mi sono stupida anche io soprattutto l'orale. Non avere paura del fatto di essere lì insieme ai professori e volendo amici dietro che guardano in silenzio, perchè tempo 2 secondi di tranquillizzi subito. Inoltre, almeno a me, non hanno chiesto nemmeno tutte le materie ma solo 2 o 3 di tutte quelle che avevo studiato e tra l'altro mi hanno aiutato tantissimo (addirittura una prof mi suggeriva) xD

Vai tranquillo, preparati e stupisciti perché saranno semplicissimi :P

ora dici cosi ma vedrai .. quando sarai a poco tempo da essi.. la paura ti passa.. datti forza a vedrai! impegnati con tutte le tue forze nelle materia in cui zoppichi e vedrai!