• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda raga, io vorrei imparare a creare un sito web leggete....

gio12figo

Utente Medio
Autore del topic
16 Settembre 2010
155
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi io ho 13 anni, e l'anno prossimo farò l'informatico!
io sn gia esperto in alcuni campi! ma ankora nn so creare bene dei siti! io li so creare ma li creo su quei siti ad esempio altervista o it.gg ecc...ma io vorrei creare un mio sito ad esempio ( pincopallino.it ) ki mi saprebbe aiutare o dare una guida??
grazie ;)

Riferimento: raga, io vorrei imparare a creare un sito web leggete....

Devi, comprare prima di tutto un dominio di consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ma prima ti consiglio di praticare su altervista.org poi per acquistare un dominio.E' inutile comprare un dominio poi per lasciarlo pagandolo per niente.

ok ma devo x forza pagare??

per mettere un sito online gratuitamente devi registarti sui dei servizi di hosting che offrono spazio web + sottodominio (altervista, hellospaces ecc..) per avere un dominio.it .com .net .org devi aquistarlo.. @Softonic ti consiglia aruba.it ma per esperienza personale io te lo sconsiglio.. usa
oppure
con tutto illiminato a poco prezzo a differenza di aruba che offre soltanto spazio e traffico illimitato ;)

Allora se vuoi creare un dominio in .it o .com o quello che vuoi devi pagare un tot (dipende anche dove scegli di crearlo)...
Comunque ciò che ti consiglio è di crearlo su altervista e rinominare tutto in .tk.