• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Ragazzi cosa prendo?

Zen

Utente Medio
Autore del topic
17 Giugno 2010
111
43
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, vorrei creare un forum in vbulletin che parla di console e giochi, e vorrei prendere il dominio qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma per aprire un forum devo prendere solo il dominio o anche l'hosting?
mi sapete spiegare anche che differenza c'è tra l'hosting e il dominio..

Riferimento: Ragazzi cosa prendo?

Allora ti servirebbe un dominio + hosting.
Un dominio è il nome xx.it. Lo puoi puntare poi ad un hosting che invece sarebbe lo spazio dove tieni i file

Riferimento: Ragazzi cosa prendo?

Ciao a tutti ragazzi, vorrei creare un forum in vbulletin che parla di console e giochi, e vorrei prendere il dominio qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma per aprire un forum devo prendere solo il dominio o anche l'hosting?
mi sapete spiegare anche che differenza c'è tra l'hosting e il dominio..

Il dominio sarebbe l'indirizzo da digitare per raggiungere il "sito".
L'hosting invece è uno spazio, dove tu carichi i tuoi file.

Se vuoi fare una cosa decente o meglio più "professionale" ti conviene acquistare un hosting+dominio, preferibile hosting linux dato che hai il pieno supporto di tutti i CMS e scripts vari oltre ad essere più veloce.

In alternativa, invece potresti acquistare solo il dominio e utilizzare un normale hosting free (altervista, netsons) e impostare i dns del dominio acquistato a quelli del tuo hosting free. Ovviamente le risorse di banda e quant'altro sono limitate.