• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Ragazzi posso mettere la musica?

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa.... siccome un amico sta aprendo un disco-pub... e vorrebbe che andassi a lavorare come dj nel suo locale...
La mia domanda è:
oltre alle licenze delle siae ... io potrei comperare le songs da itunes e metterle alle serate tranquillamente oppure devo comperare per forza i cd originali??
scusatemi per l'ignoranza... siccome comunque sono sempre andato a suonare con degli mp3 e non vorrei procurare dei guai al mio amico ve lo chiedo.
Grazie

Riferimento: Ragazzi posso mettere la musica?

devi comprare le canzoni da siti autorizzati e portarti dietro la ricevuta. Inoltre devi pagare una licenza siae particolare che varia a seconda del numero di canzoni. Sono 200€ per 2000 canzoni e 600€ per 5000 o più. Inoltre non puoi usare i cd però, solo su pc. Per usare i cd devi portarti gli originali dietro ed eventuali copie di backup da usare.

Riferimento: Ragazzi posso mettere la musica?

In Italia la SIAE non riconosce gli acquisti dal web, dovresti pagare una tassa... ma tranquillo ti pare che ti vengono a rompere?