Problema RAM da 4gb lette come 2,3gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ripa1993

Utente Attivo
Autore del topic
9 Aprile 2008
315
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
un paio di settimane fa ho comprato 2 ram da 2 giga per il pc e le montate... oggi però mi è caduto l'occhi sulla quantità di memoria ram letta da win vista e vi è scritto 2,3 gb invece di 4 ... perchè? sono difettose? oppure bisogna fare qualche aggiornamento.... su vista ho gia fatto ricalcola prestazioni pc... PLS help me xD

Ciao a tutti
un paio di settimane fa ho comprato 2 ram da 2 giga per il pc e le montate... oggi però mi è caduto l'occhi sulla quantità di memoria ram letta da win vista e vi è scritto 2,3 gb invece di 4 ... perchè? sono difettose? oppure bisogna fare qualche aggiornamento.... su vista ho gia fatto ricalcola prestazioni pc... PLS help me xD
C'è scritto 2,3 o 3,2? Se è 3,2 è normale, i sistemi 32bit non supportano più di 3,2gb di ram, se è 2,3 la cosa è strana, se non fossero compatibili avresti crash e problemi..

Angel credo che non è vero dato che ho Win XP 32bit e ho 4,20gb di ram. Poi non lo so.

I sistemi 32bit non riescono a indirizzare più di 3,25 / 3,50 GB di ram, per sfruttarli serverù un sistema 64bit.

Fammi uno screen di risorse del computer > proprietà e vediamo..

Certo solo che non so dove si vede che è 32bit se puoi dirmelo tu intanto ti posto lo screen della ram:

Screen:
16ldag0.jpg

No 2,5 gb su win vista home premium 32bit xD non ce un modo per vedere se magari è un errore di win Svista?
245g8px.jpg

EDIT: inizio a pensare che sia un errore di vista perche cpu-z ne rileva 4gb... non è che c'è qualche blocco? perche le ram di serie erano da 2 gb sul pc...
rach9d.jpg

EDIT2: Risolto ^^
siccome avevo formattato da poco non c'era ancora il service pack 1......... :emoji_smiley:
ora ne le 4,00 GigaByte (ma mica il massimo era 3,2????)
Bhe meglio cosi... chiudete

Ultima modifica:
C'è da precisare: CPU-Z dice quanta ram hai INSTALLATA, non quanta utilizzata. Con l'SP1 di windows vista, idem, ma comunque tutti e 4 i GB di ram NON vengono sfruttati, per quello serve un sistema x64 non x86, cercate e ne avrete la conferma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.