Problema risolto ram pc portatile

Sopralapanca

Utente Attivo
Autore del topic
15 Gennaio 2012
360
56
Miglior risposta
0
salve raga!

possiedo un pc portatile Notebook HP Pavilion dv6-3016sl e siccome lo uso come se fosse un fisso volevo apposrtare qualche modifica per migliorare le prestazioni!!

prima di tutto ho pensato di comprare schede ram e cercando su internet ho saputo che prima devo controllare quanta ram la scheda madre mi consente di avere, ho cercato su internet ma non ho trovato niente che mi possa aiutare! sapere aiutarmi? non so quanta ram riesco a reggere!!

se avete altri consigli su cosa cambiare ditelo pure!!
grazie!!
 
Riferimento: ram pc portatile

salve raga!

possiedo un pc portatile Notebook HP Pavilion dv6-3016sl e siccome lo uso come se fosse un fisso volevo apposrtare qualche modifica per migliorare le prestazioni!!

prima di tutto ho pensato di comprare schede ram e cercando su internet ho saputo che prima devo controllare quanta ram la scheda madre mi consente di avere, ho cercato su internet ma non ho trovato niente che mi possa aiutare! sapere aiutarmi? non so quanta ram riesco a reggere!!

se avete altri consigli su cosa cambiare ditelo pure!!
grazie!!

Tu hai già 4GB e puoi metterne un massimo di 8GB ddr3.
 
Ultima modifica:
Riferimento: ram pc portatile

ok grazie! ma sapresti dirmi quale marca di ram comprare? magari me ne linki qualcuna sotto, anche se devo comprarle online, e anche il costo?

Qualsiasi marca, basta che siano per portatili (piccole) tipo queste:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


prendile a 1066MHz, come quelle del link.

Se vuoi comprare queste, togli il banco che hai adesso nel portatile e metti queste 2, così avrai 8GB.
 
Riferimento: ram pc portatile

Qualsiasi marca, basta che siano per portatili (piccole) tipo queste:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


prendile a 1066MHz, come quelle del link.

Se vuoi comprare queste, togli il banco che hai adesso nel portatile e metti queste 2, così avrai 8GB.

ok adesso toglimi l'ultima curiosità :emoji_smiley:

nel link che mi hai mandato tu 34 euro tutte e 2 le ram da 4gb o solo una a 34 euro?
 
Riferimento: ram pc portatile

salve raga!

possiedo un pc portatile Notebook HP Pavilion dv6-3016sl e siccome lo uso come se fosse un fisso volevo apposrtare qualche modifica per migliorare le prestazioni!!

prima di tutto ho pensato di comprare schede ram e cercando su internet ho saputo che prima devo controllare quanta ram la scheda madre mi consente di avere, ho cercato su internet ma non ho trovato niente che mi possa aiutare! sapere aiutarmi? non so quanta ram riesco a reggere!!

se avete altri consigli su cosa cambiare ditelo pure!!
grazie!!

Scarica CPU-Z e posta uno screen delle tab Mainboard e Memory.
Prima bisogna vedere quanta ram supporta la tua mobo e inoltre bisogna verificare il tipo di memoria quindi DDR, DDR2 o DDR3 compatibile e successivamente ancora la frequenza delle attuali ram perchè kit di ram che lavorino a frequenze diverse possono provocare dei malfunzionamenti da parte del sistema operativo, come crash improvvisi o BSOD.
 
Riferimento: ram pc portatile

Scarica CPU-Z e posta uno screen delle tab Mainboard e Memory.
Prima bisogna vedere quanta ram supporta la tua mobo e inoltre bisogna verificare il tipo di memoria quindi DDR, DDR2 o DDR3 compatibile e successivamente ancora la frequenza delle attuali ram perchè kit di ram che lavorino a frequenze diverse possono provocare dei malfunzionamenti da parte del sistema operativo, come crash improvvisi o BSOD.

vd1gyp.png