Problema RAM

MickyRap

Utente Attivo
Autore del topic
3 Luglio 2007
388
0
Miglior risposta
0
Ciao, ho un computer con 4 GB, ma c'è un problema: se faccio click tasto destro su risorse del computer > proprietà, mi dice che utilizzo solo 3,25 GB. come faccio a sfruttarli tutti?

Scaricati programmi come FreeRAM o RAM Booster per ottimizzare la RAM e liberarla!

Ok..tra poco ti dico com'è andata.
EDIT: Non riesco ad usarli anche perchè come massima RAM mi danno 2047 MB

Ultima modifica:
La scheda madre può supportare un certo limite di RAM, magari il limite è proprio quello..

Intanto vedi il modello della tua scheda madre e cerca su google "Limite RAM Mia_Scheda_Madre"
E vedi se trovi qualcosa a riguardo!

Ciao, ho un computer con 4 GB, ma c'è un problema: se faccio click tasto destro su risorse del computer > proprietà, mi dice che utilizzo solo 3,25 GB. come faccio a sfruttarli tutti?

-.- E' logico che ti dice solo 3,25 XP 32 bit ne supporta solo 3,25...

Sposto.

Ultima modifica:
Oppure vai su pannello di controllo a me sta scritto Ottimizza sistema e sopra c'e scritto Ottimizza Ram.

Oppure lo fai all avvio del pc cmq.. non ti consiglio di mettere tutti i 4 giga metti tipo 3.95 perchè se metti al massimo in pratica il pc si spegne.. a io che ho 8 giga ne uso 7.90

Oppure vai su pannello di controllo a me sta scritto Ottimizza sistema e sopra c'e scritto Ottimizza Ram.

Oppure lo fai all avvio del pc cmq.. non ti consiglio di mettere tutti i 4 giga metti tipo 3.95 perchè se metti al massimo in pratica il pc si spegne.. a io che ho 8 giga ne uso 7.90

Ma perchè inventate?
sbonkvw8.gif

XP 32 BIT ne supporta MASSIMO 3,25 quindi è normale, se vuoi sfruttare tutta la tua Ram devi passare al 64 BIT ma non ne vale la pena.

Ultima modifica:
Niente Micky, solo stupidaggini, non puoi superare il limite massimo.
Problema risolto?

Allora XP 64 bit no, è pieno di Bug.

Vista allora si, avrai prestazioni migliori anche nei giochi (devi guardare anche se il tuo processore supporta i 64 bit), ma potresti avere anche problemi con Drivers e giochi.. sta a te la scelta!

Ultima modifica:
Ehm, forse vado un pò off topic, ma come si fa a vedere i bit supprtati dal sistema?