• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Random String Download

LorenzoANDLORE

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2013
189
0
Miglior risposta
0
Salve, sto cercando di creare un codice per prendere una stringa a caso con il php, ho provato:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Volevo chiedervi se è possibile mettere:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
del sito da dove prendere la stringa a caso
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Salve, sto cercando di creare un codice per prendere una stringa a caso con il php, ho provato:
HTML:
Volevo chiedervi se è possibile mettere:
del sito da dove prendere la stringa a caso
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Prova cosi:

PHP:

La funzione è pronta.

Il meccanismo è abbastanza semplice.

Viene inizializzato un array di caratteri ($caratteri) con tutti i caratteri che vogliamo vengano selezionati casualmente. Contemporaneamente si inizializza una stringa vuota ($stringa). Il ciclo for non fa altro che prendere la stringa vuota e di volta in volta concatenargli un elemento dell'array $caratteri. L'elemento viene scelto casualmente grazie alla funzione mt_rand a cui vengono passati due parametri (opzionali) per indicare il range tra cui selezionare i numeri casuali: in questo caso il primo numero dev'essere lo 0 e il secondo è ottenuto con la funzione strlen, che data una stringa ne restituisce la dimensione.
La funzione, quindi, ritorna il valore di $stringa. Se si vuole inserire invece la lunghezza massima, la variabile $stringa, diventerà cosi:
$stringa = stringa_casuale(15);
Il valore fra parentesi rappresenta la lunghezza della stringa desiderata.

Questo è il mio modo di vedere questo "random", se hai una richiesta più specifica esponiti pure.

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /membri/lorenzoandlore/cd.php on line 10
Piccolo errore, volevo chiederti: E' possibile creare un api, quindi faccendo: sito.com/randon.php= sito?

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /membri/lorenzoandlore/cd.php on line 10
Piccolo errore, volevo chiederti: E' possibile creare un api, quindi faccendo: sito.com/randon.php= sito?

Manda tutto il codice di quella pagina cd.php

Perchè dovresti creare un API? cioè cosa devi fare tu?

Voglio unirlo con un programma di visual basic per prendere una riga a caso.
Ho trovato un piccolo codice, ma non funziona. Potresti darmi una mano?
Ecco il codice:
<form method="get">
<input class="w-input text-field" id="dominio" type="text" name="dominio" required>

</div>
<div class="w-slider-arrow-left hide-arrow">
<div class="w-icon-slider-left"></div>
</div>
<div class="w-slider-arrow-right hide-arrow">
<div class="w-icon-slider-right"></div>
</div>
<div class="w-slider-nav w-round slide-nav"></div>
</div>
<input class="button slider" data-ix="pop-up-7" type="submit" value="Start"/>

</form>

<?php
$dominio = $_GET['username'];
$stringa = file_get_contents('api');
echo $ip;
?>
(Sto provando per ora con il php, ma ha la funzione di api come volevo)

Ultima modifica:
Non si capisce cosa hai fatto e cosa hai bisogno di fare... cerca di spiegarti meglio

Non riesco a spiegarlo, se capisci: In poche parole, avviare un azione. Io, in questo caso voglio che prenda un file (che sarebbe un api) e la riusi con il mio sito

Ci ho provato... non riesco a capire nulla di quello che hai scritto...

In verità hai detto un sacco di cose diverse... sei partito da un codice che genera una stringa casuale e sei arrivato a voler realizzare un whois... cerca di essere più chiaro sin da subito nelle spiegazioni la prossima volta...
Intanto specifico che quella non è un API, in quanto un API è una libreria che fornisce un interfaccia per utilizzare dei servizi; per esempio le API di Paypay forniscono opportune interfacce per completare dei pagamenti sul tuo sito appoggiandosi al servizio di Paypal stesso... quella che hai linkato tu è una pagina web che mostra dei risultati; può essere sfruttata per ottenere le informazioni che ti interessano, ma è molto più comodo utilizzare delle classi sviluppate appositamente per il "whois lookup"...
Un esempio è questa (
), ma ne puoi trovare diverse se cerchi su Google "php whois class"

Non voglio creare un whois :emoji_relieved:
Mi intereserebbe anche quello, ma era solo un esempio di quello che definisco api.

Cioè intenti includere nel tuo sito una pagina esterna?
Se si, il codice che hai pubblicato tu prima (il più recente) funziona a patto che allow_url_fopen sia abilitato nel php.ini (in AlterVista per esempio è attivabile).
Se non lo fosse hai due alternative: usare
o le
(occhio che sempre in AlterVista devi seguire una procedura per abilitare le comunicazioni server-to-server senza restrizioni)

Php.ini è la configurazione del Php istallato sul server... Ci deve già essere, dove stai facendo il tutto? Su altervista?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk