Ranieri: "Alvarez è il futuro, Sneijder resta! Su Zarate, Jonathan e Castaignos..."

Roxyz

Utente Normale
Autore del topic
8 Settembre 2010
59
0
Miglior risposta
0
cb8aad192ff014ba80b0a2aaf427564e-23824-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67.jpeg


Alla vigilia di Inter-Parma, prima partita del 2012, Claudio Ranieri si presenta in conferenza stampa, per parlare del match con gli emiliani. Inevitabili anche le tante domande sul mercato.

Fcinter1908.it ha seguito in diretta la conferenza stampa del mister nerazzurro: "Parma da prendere con le molle, il Parma ha battuto l'Inter nel 99. Ma ho visto i ragazzi determinati. Faremo buona partita."

Ha pensato al derby nelle convocazioni? Con Chivu e Stankovic fuori...

"Chivu ha fatto solo tre allenamenti, Stankovic quattro. Ho voluto iniziare come ho finito l'anno, con i giocatori che stanno superbene. Saranno a disposizione per il derby.

Se mi aspetto il regalo Tevez?

Mi aspetto solo di fare bene la partita con il Parma. Voi parlerete tutto il mese di mercato e noi dobbiamo fare i fatti, non possiamo star dietro alle chiacchiere.

Alvarez?

So dove può rendere al meglio, ma ci sono anche esigenze di squadra. E' giovane ed è bene che si adatti. Tevez? non voglio parlare di chi non c'è, non parlo di mercato. Milito? Io sono il più contento di tutti del fatto che si sia sbloccato. Lui conosce il calcio e sa fare i movimenti giusti.

C'è la possibilità che Zarate parta? Il futuro di Sneijder?

Zarate è un nostro giocatore, lo stimo tantissimo, credo che anche lui possa fare bene qui all'Inter. Sneijder? Capisco che sono duro da capire. E' un giocatore dell'Inter e resterà con noi.

Motta può essere risparmiato in vista del derby, vista la diffida?

Può essere, Thiago è un giocatore importante.

Nel commentare la situazione di Zarate ha ricordato Mourinho col famoso neurone di Balotelli. Un'espressione dura...

Non sono stato duro, Zarate è un giocatore eccelso, ma si ferma. E' tecnico, ha classe, potenza. Però ogni tanto si ferma e bisogna dargli la scossa. Se punto su Zarate? Punto su tutti i giocatori a disposizione.

Jonathan?

Sta recuperando, in questo momento Faraoni gli è passato davanti. L'idea di prestarlo? Non sta a me deciderlo.

Borriello alla Juve ha aumentato il gap?

Sempre in 11 giocheranno. Evidentemente avevano problemi davanti ed è giusto che pensino di averli risolti.

Cambio di modulo con Sneijder?

4-4-2 è solo sulla carta, l'importante sono i movimenti e le caratteristiche dei giocatori.

Dove rende di più Alvarez?

Credo dietro le punte, ma può rendere bene sia sull'esterno che dietro le due punte. Può essere l'uomo giusto in assenza di Sneijder? Può essere, è un giocatore che ha un grosso futuro nell'Inter, lo stimo tanto e conto molto su di lui. Magari non è ancora pronto per giocare tutte le partite, ma è un giocatore importante.

Castaignos?

Non sapete quanto mi dispiace non metterlo in campo. Prestito? E' un discorso che farò con lui e con la società.

Che partita si aspetta dal Parma?

Si chiuderà dietro e ripartirà in contropiede, noi siamo superconcentrati su domani, non possiamo pensare al derby, perché non ce ne importa nulla in questo momento"

L'automulta?

E' una decisione dei ragazzi. Non credo che sette giorni di vacanza possano aver scalfito la condizione fisica, possono aver aiutato la condizione psicologica. Questa è una squadra che ha sofferto nell'inizio di stagione. Sono convinto che la lunga sosta abbia fatto bene ai giocatori. Li ho trovati bene quando sono tornati. Noi le vacanze le abbiamo date un mese prima dell'ultima gara, è stata una decisione presa per far recuperare ai giocatori energie nervose.

I tifosi?

Ci hanno sempre aiutato e visto con simpatia. Il nostro obiettivo è riempire lo stadio.

Il terreno di San Siro?

Non mi lamento più.

Più chance per l'Inter in campionato o in Champions?

Non lo so, andiamo avanti poi vedremo. Avete scelto la persona sbagliata a cui fare questa domanda, io non gioco nemmeno la schedina.

Sul terreno non parla più perché l'hanno ripresa?

Se mi riprendono parlo ancora di più, è che ho perso le speranze".


Fonte: FCINTER1908.IT