Domanda RAP: Ne vale la pena?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.249
22
Miglior risposta
0
Ciao, volevo sapere una cosa da voi in particolare.
Io non sono un tipo sociale, non ho una vita (xD), non ho amici attualmente, perché mi dedico al lavoro e ad altro quindi al posto di chiedere le cose agli amici che non ho, le chiedo a voi.

Da 7 anni ascolto questo genere di musica, un anno fa mi sono messo in fissa di scrivere dei testi miei, all'inizio era uno sforzo, qualcosa che facevo quando mi stavo annoiando, ora è diventata una vera passione, ogni volta che ascolto un pezzo ho voglia di riprendere la penna per stendere due strofe fatte bene, assieme alla passione è venuta anche la voglia di registrare e cosi ho registrato 3 pezzi col microfono della Cam e con Audacity, purtroppo non avevo altro attualmente.
[video=youtube;SdGeXtD-EO0]https://www.youtube.com/watch?v=SdGeXtD-EO0[/video]

Volevo che sentivate questo pezzo (guarda sopra xD) e mi dicevate se vi piace o meno, TENENDO DA PARTE LA QUALITA', perché tutto ciò? Pensavo di iniziare a comprarmi l'apparecchiatura adatta e trasformare la mia camera in uno studio di registrazione con motori Boeing 747, solo che per farlo mi serve un gran budget e non voglio spenderlo inutilmente, quindi se secondo voi ci sono contenuti, testo, flow, metrica, comprerò il tutto, in caso contrario penso di continuare a scrivere :emoji_slight_frown:

ONESTA': Vi chiedo onestà, non dovete farmi contento e nemmeno triste, quindi siate onesti, se vi piace o meno, non fatevi caratterizzare dalla voce mia o dai commenti degli altri.

Ringrazio anticipatamente :emoji_slight_smile:

ATTENZIONE
Il topic non è stato affatto aperto a scopo di Spam per accumulare visualizzazioni.

Ultima modifica:
Riferimento: RAP: Ne vale la pena?

La metrica sembra buona tranne nel momento dal 2.06 al 2.18... in quel punto hai inserito troppe parole che ti è toccato dire velocissime per mantenere la metrica più o meno intatta... il resto direi che va bene considerando che hai registrato con il microfono della cam... :emoji_smiley:

La metrica sembra buona tranne nel momento dal 2.06 al 2.18... in quel punto hai inserito troppe parole che ti è toccato dire velocissime per mantenere la metrica più o meno intatta... il resto direi che va bene considerando che hai registrato con il microfono della cam... :emoji_smiley:

Qualcuno che me s'è incu**ato finalmente, comunque ti ringrazio, riguardo al testo ti piace?
Sai per caso se serve un'apparecchiatura particolare per la stanza in cui voglio rappare? Serve mettere qualcosa sui muri per evitare l'eco e i rumori, oppure basta un microfono? :emoji_slight_smile:

Ciao, ti parlo da appassionato di RAP italiano anni 90, quindi puoi capire che i miei standard sono molto alti, ho sentito 2 volte tutto il pezzo e devo dire che mi è piaciuto, la tematica la metrica (anche se in alcuni casi c'è stata un abbondanza di testo che la base non seguiva) e anche se ci sono state alcune rime diciamo "scontate" devo dire che sei stato molto bravo e mi piacerebbe sentire qualcos'altro di tuo :emoji_slight_smile: ti dico solo di continuare chico

Per me il testo è abbastanza banale e la base mi ricorda la sigla della Sciax2 Radio...
Non mi piace. ^^

La stanza dovrebbe avere delle pareti insonorizzate che disperdono il suono, come atrezzatura il microfono e un buon mixer (serve anche apparecchiatura sul pc e altra roba costosa)... Non saprei se ti conviene comprare tutta sta roba ameno che tu non sia un super appassionato che sta ogni giorno a scrivere pezzi XD

La stanza dovrebbe avere delle pareti insonorizzate che disperdono il suono, come atrezzatura il microfono e un buon mixer (serve anche apparecchiatura sul pc e altra roba costosa)... Non saprei se ti conviene comprare tutta sta roba ameno che tu non sia un super appassionato che sta ogni giorno a scrivere pezzi XD

Mi piace, tutto qui.
Se una cosa mi piace posso spenderci quanto voglio personalmente, come dire.. Se mi piace un computer che costa 1600€, lavoro e me lo faccio, che poi lo possa rivendere, usare, portare a spasso o altro non mi frega. Le pareti insonorizzate sarebbero? Cioe.. si comprano dei pannelli da attaccare o cosa? Riguardo al PC me lo devo fare nuovo e credo che la scheda audio supporti il tutto, il Mixer non so se farmelo perché le basi non so farle (cazzo mi serve faccio co audacity!)
@AAmin: Sono contento di ciò che mi hai detto, ti ringrazio, cosa ne pensi di ciò che dicono gli altri? Fate un po' di discussione, io purtroppo non posso dire che è stupenda o meno, pensateci voi :emoji_slight_smile:

In pratica le pareti insonorizzate impediscono ai suoni dall' esterno di entrare e a quelli dall' interno di uscire (disperdono il suono) in modo che non ci siano rumori molesti durante la registrazione (Di solito sono dei pannelli che si comprano)... Riguardo alle robe da comprare ho solo dato un parere.

In pratica le pareti insonorizzate impediscono ai suoni dall' esterno di entrare e a quelli dall' interno di uscire (disperdono il suono) in modo che non ci siano rumori molesti durante la registrazione (Di solito sono dei pannelli che si comprano)... Riguardo alle robe da comprare ho solo dato un parere.

Scusa ma questi pannelli costano tanto? Si possono montare o altro? Devo montarli su tutta la stanza? (Porte, Finestre, ecc?)