Scherziamo? Assolutamente Rock. Preferisco ascoltarmi gruppi magnifici che hanno fatto la storia piuttosto che due ragazzini vestiti hip-hop che solfeggiano asmando delle rime pietose.
Grazie zio, per fortuna al mondo c'è ancora gente come te. Comunque sono due generi imparagonabili dal momento che non hanno nulla di condivisibile, io ascolto frequentemente rock ma semplicemente per il fatto che sono attratto dalla musicalità e non nego assolutamente che forse è uno degli unici generi che rispetto e che riesco a concepire. Detto questo, nulla a togliere al rock, voto fermamente per il rap. Mi accodo al tuo fastidio, non sai quanto odio la gente che sparla a proposito tipo @Kaito (:gururun ma so che scherza e che mi ama lo stesso però c'è da dire che nonostante uno si faccia gli affari suoi dal momento che ascolta rap allora deve subirsi le critiche della gente. Il rap non è un genere tutti, i testi non sono per tutti e il 70% delle persone che ascoltano rap non riescono a capirlo ne a calarsi nell'interpretazione. Ultimamente sembra un moda, vi assicuro che ciò che passa oggi in tv/radio/Youtube non è assolutamente rap, è solo frutto di tanta ignoranza e di gente che si sente rapper per il semplice fatto che indossa un New Era o parla coatto, distaccatevi da questo concetto.Questo mi da fastidio della gente che non conosce niente sulla scena hip hop! Io sono cresciuto con gruppi rock, alternative rock, indie rock, art rock come gli Smiths, i Pink Floyd, Dire Straits, Joy Division, Beatles, Daft Punk e tutti questi, ma da due anni ascolto anche rap e vario su tutti i generi anche se il mio preferito resta comunque l'indie rock. Ormai vado a concerti rap e credo che un po' ne capisca. Molti pensano che il rap sia da bambinetti con cappellini per sentirsi fichi, ma non è così. Non sono tutti come Fedez o Entics o i Club dogo di ora, tralasciandoli ai tempi delle Sacre Scuole e dei primi cd. Ascoltatevi un po' di gente della Blue-Nox, Unlimited Struggle, poi Mezzosangue, Kaos, SOULCE' E TEDDY NUVOLARI, Rancore e altri vedendo la scena hip hop italiana. Fatemi sapare poi ;)
Comunque voto entrambe.
Questo mi da fastidio della gente che non conosce niente sulla scena hip hop! Io sono cresciuto con gruppi rock, alternative rock, indie rock, art rock come gli Smiths, i Pink Floyd, Dire Straits, Joy Division, Beatles, Daft Punk e tutti questi, ma da due anni ascolto anche rap e vario su tutti i generi anche se il mio preferito resta comunque l'indie rock. Ormai vado a concerti rap e credo che un po' ne capisca. Molti pensano che il rap sia da bambinetti con cappellini per sentirsi fichi, ma non è così. Non sono tutti come Fedez o Entics o i Club dogo di ora, tralasciandoli ai tempi delle Sacre Scuole e dei primi cd. Ascoltatevi un po' di gente della Blue-Nox, Unlimited Struggle, poi Mezzosangue, Kaos, SOULCE' E TEDDY NUVOLARI, Rancore e altri vedendo la scena hip hop italiana. Fatemi sapare poi ;)
Comunque voto entrambe.
Io parlo per ciò che vedo. Ovviamente ci sono rapper di qualità, ma il 90% (come il 90% di chi li segue) sono bambinetti che pensano di esser fighi. FIdati che le cose le so. Comunque non pensavo che i club dogo fossero considerati 'rap' lol.
Questo mi da fastidio della gente che non conosce niente sulla scena hip hop! Io sono cresciuto con gruppi rock, alternative rock, indie rock, art rock come gli Smiths, i Pink Floyd, Dire Straits, Joy Division, Beatles, Daft Punk e tutti questi, ma da due anni ascolto anche rap e vario su tutti i generi anche se il mio preferito resta comunque l'indie rock. Ormai vado a concerti rap e credo che un po' ne capisca. Molti pensano che il rap sia da bambinetti con cappellini per sentirsi fichi, ma non è così. Non sono tutti come Fedez o Entics o i Club dogo di ora, tralasciandoli ai tempi delle Sacre Scuole e dei primi cd. Ascoltatevi un po' di gente della Blue-Nox, Unlimited Struggle, poi Mezzosangue, Kaos, SOULCE' E TEDDY NUVOLARI, Rancore e altri vedendo la scena hip hop italiana. Fatemi sapare poi ;)
Comunque voto entrambe.
A differenza del rap? Guarda che, ovviamente non in Italia causa troppa ignoranza, in America rimane e prevale il rap come genere dominante. L'America ha sfornato e continua a sfornare i migliori rapper esistenti e di certo si sono creati una fama che a livello di rock nessun cantante può vantare di avere. E' un genere molto chiuso e per un pubblico ristretto ma ha decisamente scritto la storia e la cultura americana e non, è in espansione.Decisamente il rock, questo genere musicale ha fatto la storia, a differenza del rap.
Ma non hai offeso nessuno . Io potrei dire che tu non puoi paragonare gruppi come G-Unit o D-12 a un qualsiasi gruppo rock. E' una guerra senza vincitore, i due generi hanno fatto la storia nel loro campo chi più chi meno me nessuno prevale sull'altro sinceramente. Per come la vedo io siamo sulla stessa barca.Ovviamente non volevo assolutamente insultare quel genere musicale.
Esprimo solamente un mio parere facendo un esempio: per quanto il rap possa essere importante non possiamo minimamente paragonare nessun cantante rap a gruppi come: Beatles,Queen...