- 12 Settembre 2008
- 126
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciaooo!!
Bene come da titolo oggi vi presento il primo
mmorpg che mi ha colpito veramente Cominciamo
1° se avete tempo circa2 orette cominciate a scaricare
2° Mmorpg fantasy ma anche virual life in un certo senzo puoi catturare pet ("animali")
3° SITE OFFICIAL
4°Screen
5° GUIDA CI PERDERO TEMPOxD
Introduzione a Rappelz
Rappelz è un gioco di ruolo online (MMORPG). In questo mondo fantastico puoi scegliere se essere un Deva, Gaia, o Asura che rappresentano Creazione, Terra, e Distruzione. Tra le maggiori caratteristiche di Rappelz c’è il sistema dei Pet, la possibilità di possedere un Dungeon, cavalcature di vario genere, un sistema di asta in-game e bellissime ambientazioni e musiche
Installazione / Lancio del Gioco
* Scaricate il Client dal sito:
* Scaricate eventualmente le patch manuali, il client le scaricherà comunque al primo avvio nel caso in cui non lo facciate subito.
* Il client si installerà (come impostazione di default) nella cartella X:\Programmi\GALA-NET\Rappelz_USA\Launcher.exe dove X starebbe per la letterà dell’unità principale, nella quale è installato il vostro sistema operativo.
Problemi noti:
D: Il client si avvia ma, dopo una lunga attesa, mi appare un messaggio di errore di connessione.
R: Le cause possono essere molteplici. Per prima cosa accertati che il tuo Firewall, ad esempio quello integrato di Windows, abbia settato come eccezione l’eseguibile: X:\Programmi\GALA-NET\Rappelz_USA\Launcher.exe ; se così non dovesse essere, dal Pannello di Controllo > Windows Firewall > (scheda) Eccezioni > (tasto) Aggiungi programma.. seleziona il programma Launcher.exe. Un altro inconveniente potrebbe essere l’attivazione della tua connessione ad internet, insomma, accertati di essere connesso.. od, altrimenti, potrebbe essere il Login Server del gioco, ad essere offline ed, in questo caso, ti tocca aspettare.
D: Ho Windows Vista. Non mi parte il Launcher.
R: Accertati di avere i diritti di amministratore sul file Launcher.exe. Se così non dovesse essere, o non vuoi giocare con i permessi di Windows Vista, utilizza, per lanciare il gioco, l’eseguibile “Win98sUpdateUtil.exe”.
D: Ho Windows Vista. Il Launcher si blocca/crasha durante l’aggiornamento.
R: (Metodo testato da ME - Odio) Riavvia il Computer in “Modalità Provvisoria Con Rete” premendo ripetutamente F8 prima della schermata di avvio del sistema operativo. Dopodichè avvia la connessione ad internet e fà partire normalmente il Launcher che scaricherà gli aggiornamenti senza bloccarsi.
1) Stato Corrente del personaggio: Visualizza lo stato del personaggio, Punti Vita Rimasti/Massimi, Punti Magia Rimasti/Massimi, Stamina Rimasta/Massima, eventuale icona del Pet.
2) Mini Mappa: Click col tasto destro del mouse per ingrandirla.
3) Finestra di Chat:
1. Se scrivi ” ! ” prima del tuo messaggio, lo manderai a tutti (disponibile SOLO dal lvl 21 in poi).
2. Se scrivi ” # ” prima del tuo messaggio, lo manderai al tuo party (scritta gialla).
3. Se scrivi ” @ ” prima del tuo messaggio, lo manderai alla tua gilda (scritta viola).
4. Se scrivi ” $ ” prima del tuo messaggio, manderai un avviso (advertment) a tutti (scritta azzurra).
5. Se scrivi ” ‘ ” prima del tuo messaggio, lo manderai al tuo Siege Party (scritta blu).
6. Se scrivi ” ” ” prima del tuo messaggio, seguito dal nome esatto del destinatario, invierai un messaggio privato alla persona desiderata.
4) Quick Slots: Puoi settare le Skill Attive/Item più utilizzati in questi pseudo-bottoni. Utilizzando le combinazioni di tasti Shift/Ctrl/Alt puoi aumentare il numero degli slot fino a 60.
5) Menu.
6) Icona Pet in Formazione: Doppio-click sinistro del mouse, per visualizzarne gli attributi e le Skill
Altre Finestre:
Status Personaggio (Alt+A, Alt+C)
Finestra Skill (Alt+S)
Inventario (Alt+I, Alt+’, Alt+SPAZIO)
Finestra Azioni/Emotes (Alt+T)
Finestra Controllo Pet (Alt+Y)
Mappa (Alt+M)
Le Statistiche dei Personaggi
Strength: Aumenta la Potenza dell’Attacco Fisico e il Peso Massimo dell’Inventario
Vitality: Aumenta gli HP e la Difesa Fisica
Dexterity: Aumenta l’Accuratezza e la Potenza dell’ Attacco Fisico quando usi Arco/Balestra
Agility: Aumenta l’Evasione
Intelligence: Aumenta gli MP e la Potenza d’Attacco Magico
Wisdom: Aumenta l’Accuratezza Magica, Difesa Magica e Resistenza Magica
Luck: Aumenta la possibilità di assestare un Colpo Critico
Il Sistema dei Pet
Una delle principali caratteristiche di Rappelz è il sistema dei Pet. I Giocatori possono ottenere delle Carte Pet che possono utilizzare per addomesticare una creatura, permettendo di utilizzare queste creature catturate come Pet. I Pet hanno più forme ed Evoluzioni. In ogni evoluzione, il Pet cambia aspetto e acquisisce nuove abilità. Se un giocatore utilizza un Pet di livello molto più alto rispetto al suo, il Pet diventa debole. Questo per far si che un Giocatore di livello basso con un Pet di livello alto non doventi estremamente potente. Inoltre, i pet guadagnano esperienza solo se sono di livello inferiore ai proprietari. Di conseguenza, un pet di livello 52 su un giocatore di livello 50 non guadagnerà esperienza finchè il giocatore non raggiungerà il livello 53.
Come Catturare un Pet
1. Il giocatore deve avere una Carta Pet Vuota
2. Il giocatore deve trovare una creatura adatta da catturare. La Carta riporterà i nomi delle creature che possono essere catturate e il livello che queste creature devono avere.
3. Il giocatore deve utilizzare l’abilità “Creature Taming”. La creatura deve avere HP pieni o non funzionerà.Dopo di che la creatura attaccherà il giocatore.
4. Dopo che il giocatore avrà ucciso la creatura, l’addomesticamento può sia Riuscire che Fallire. La Riuscita dipende da molte cose tra cui il livello di Taming del Personaggio e dal livello di rarità del Pet.
Come mettere una Creatura in Formazione
Per poter invocare una creature essa deve essere prima messa in Formazione.1. Il giocatore deve avere la skill “Creature Control”. Più questa skill è alta, più il numero di pet che un giocatore potrà mettere in formazione aumenterà.
2. Apri la finestra di formazione dei pet (Alt + Y). A questo punto clikka sulla carta del pet dal tuo inventario per metterla in formazione oppure trascina la carta dall’ inventario in uno slot sisponibile.
3. La creatura è ora in formazione.
Come Invocare una Creatura
1. Il giocatore deve avere la creatura che vuole invocare in formazione.
2. Il giocatore deve selezionare la creatura che vuole invocare. Per fare ciò apri lafinestra delle creature (ALT+R). Questa piccola finestra mostra le creature che un giocatore ha in formazione.Per selezionare la creatura da invocare, clicca sopra al disegnocorrispondente. La creatura selezionata ora dovrebbe avere un bordo azzurro.
3. Per invocare il pet infine, usa la skill “Summon Creature”.
Come dare Equipaggiamenti al tuo Pet
Il tuo Pet ha 2 slot disponibili per gli Equipaggiamenti. Il tuo pet può indossare Equipaggiamenti del Rank appropriato. Per preparare un Equipaggiamento per il tuo pet, devi combinarlo con una unit Card. le Unit cards possono essere complate dal Mercante NPG. Tutte le combinazioni degli item devono essere eseguite nella Finestra di Combinazione, accessibile dal tuo Inventario.Nel caso volessi far tornare un equipaggiamento per Pet utilizzabile da un Personaggio, basta che lo combini con un Chalk of Restoration. Questo oggetto è disponibile dal Mercante NPG e serve appunto a separare l’oggetto dalla Unit Card, distruggendo quest’ultima nel processo. Il tuo pet non può indossare due equipaggiamenti dello stesso tipo. Per esempio non può indossare due armature, o due armi. Ricordati di potenziare le armi e le armature dei tuoi pet come potenzieresti quelle per il tuo personaggio.
Overbreeding e Livello dei pet
Se hai invocato un Pet esso guadagnerà esperienza e aumenterà di livello con te. Quando il tuo pet aumenta di livello, guadagna statistiche e job points. I Job Point di un pet possono essere utilizzati per far apprendere nuove abilità attive e passive al tup pet, Nella stessa maniera in cui li usi per il tuo personaggio. Il tuo pet guadagna 1 Job point ogni livello. Ogni pet ha 3 differenti stadi di Evoluzione. In ogni Stadio il tuo pet avrà un aspetto diverso. Ad alti livelli di evoluzione otterrai abilità più potenti. Puoi evolvere il tuo pet dal primo stadio al secondo al livello 50. Puoi evolvere il tuo pet dal secondo stadio al terzo al livello 100. Puoi scegliere di fare un overbreed sul tuo Pet invece di evolverlo subito. Overbreeding vuol dire far aumentare di livello il tuo pet per alcuni livelli dopo il livello necessario a farlo evolvere. La ragione per cui dovresti fare l’ overbreed è che il tuo pet guadagna 2 jp per livello, inoltre guadagna skill speciali disponibili solo se il pet ha fatto l’overbreed. Se vuoi che il tuo pet sia il più potente possibile con le statistiche più alte possibile allora dovresti fare l’overbreed massimizzato. Non puoi fare l’overbreed di un pet all’infinito. I livelli che ti danno un Overbreed sono i livelli dal 51 al 60 per la prima evoluzione e dal livello 101 a 115 per la seconda evoluzione. Inoltre, devi evolvere il tuo pet al livello 60, poichè esso ono può arrivare al 61 come prima evoluzione. Devi inoltre evolvere il tuo pet al livello 115 perchè un pet di seconda evoluzione non potrà mai arrivare al livello 116. Puoi evolvere il tuo pet parlando con il Tamer/Breeder NPG presente in ogni città. Non puoi annullare l’evoluzione una volta attuata.
Equipaggiamenti / Rank
Tutti gli equipaggamenti posseggono un rank. Il rank è un requisito per idossare l’equipaggiamento, in base al tuo livello.
Una volta che raggiungi un certo Rank, puoi usare gli equipaggiamenti propri dello stesso (compresi di rank inferiore).
Equipaggiamenti / Tipi di Armi
Esistono 12 tipi di armi, su Rappelz. Ogni tipo di arma ha i suoi attributi: Velocità, Attacco Fisico ed Attacco Magico.
Più un arma è veloce, più hai chanche di colpire l’avversario.
Più un arma è potente, più potentemente colpirai il tuo avversario.
Più attacco magico avrà, più saranno potenti i tuoi incantesimi.
I Lak
Il Lak è una energia magica, che i mostri posseggono. Occasionalmente alla loro morte, i mostri possono rilasciare questa energia sotto forma di sfere viola fluttuanti.
I giocatori possono collezzionare questa energia nella loro collana.
Puoi scambiare i tuoi lak con denaro o boost chips, presso i Lak Trader, nelle città.
Stamina
Quando un giocatore possiede della stamina ottiene un bonus in esperienza e job point quando uccide un mostro.
La stamina si accumula quando il giocatore è online. Ottieni stamina sia in città che fuori.
Se hai una Tenda, nell’inventario, ottieni tanta stamina quanta ne otterresti in città.
Se hai una Tenda, accumuli stamina anche quando sei disconnesso.
Un utente con un pass per l’Hidden Village, ottiene il doppio della stamina rispetto un utente normale. Questo effetto si può unire a quello di una Tenda.
Un utente con un pass per l’Hidden Village, ottiene stamina anche se disconnesso.
Incantamento degli equipaggiamenti
Possono essere incantate armi, armature e skill cards. Per incantare un item devi avere il cubo del rank appropriato. Puoi incantare l’oggetto spostandolo, assieme al cubo appropriato, nella Combination Box, che puoi trovare nell’inventario (Alt+i).
Se la combinazione ha successo, all’oggetto sarà attribuito un +1, altrimenti si romperà.
La probabilità di rompere un equipaggiamento fino al +2 è molto bassa.
Le chanche di potenziare con successo le armature, tramite cubi, diminuiscono man mano che continui ad aumentare il livello di incantamento degli item.
Tuttavia ci sono due oggetti, acquistabili a pagamento, dall’item shop, che possono venirti in aiuto: le eProtect e gli eRepair
- eProtect: se aggiunte assieme al cubo, nella finestra di combinazione “salvano” in tuo oggetto dalla rottura. Non perderai nessun incantamento precedentemente fatto. In pratica, se la tua armatura si dovesse rompere dal +7 al +8, mentre utilizzi un eProtect, essa rimarrà +7.
- eRepair: se combinata con un equipaggiamento rotto, lo riporterà al suo stato originale.
Se fallisci l’incantamento di un equipaggiamento, puoi disincantarlo per riavere parte dei cubi utilizzati.
Infatti combinando l’equipaggiamento rotto, con un Reducing Toolset (acquistabile da ogni mercante), più un Reducing Cube del rank appropiato, puoi ri-ottenere metà (o metà -1 se di numero dispari) dei cubi utilizzati per l’incantamento.
L’incantamento delle skill card è differente:
Hai bisogno di due skill card dello stesso livello di incantamento, da combinare con uno skill cube, per avere una carta skill di livello superiore.
Esempio:
- se hai due “+1 Creature Taming Card”, combinandole con uno skill cube, avrai la possibilità di ottenere una “+2 Creature Taming Card”.
- se hai due “+2 Creature Taming Card”, combinandole con uno skill cube. avrai la possibilità di ottenere una “+3 Creature Taming Card”, non una +4.
Il sistema dei Socket
Tutti gli equipaggiamenti, ad eccezione delle armi a due mani che ne hanno il doppio, hanno due socket.
Nelle socket puoi incastonare delle soul stones. Questi ultimi sono reperibili in gioco come drop da mostri e boss.
Gli NPC che hanno il compito di incastonare le soul stones, sono chiamati SoulCrafters, presenti in ogni città.
Puoi incastonare sugli equip una sola soulstone per tipo, ad eccezione delle armi a due mani, che ne consentono due.
Le soul stones hanno un proprio rank, che parte dal livello venti ed aumenta di volta in volta di 20 livelli.
Esistono infatti soul stones per lvl 20,40,60,80 e così via.
Le soul stones attribuistono dei potenziamenti di statistiche come, ad esempio, la forza e l’agilità. Tuttavia questi potenziamenti sono legati al livello della soulstone. Infatti se hai incastonata una soulstone di livello 60, ma tu sei solo lvl 50, non ne sorbirai l’effetto.
L’ Abisso (Abyss)
Il gioco ha molte funzionalità per scoprire chi imbroglia. Quando il gioco trova qualcosa che non va, flagga il tuo account con un Wrath e invia tutti i PG dello stesso, nell’abisso.
I giocatori non possono lasciare l’abisso fino a quando questo flag non viene rimosso dal tuo account. I giocatori possono richiedere ad un GM la rimozionedel flag, tramite una email a rappelz@gala-net.com richiedendo la rimozione dall’abisso. Il giocatore deve includere nell’email il suo nome utente ed il server nel quale gioca. Oltretutto la gala-net investigherà sul motivo per il quale sei stato mandato nell’abisso.
Alcune ragioni per cui un giocatore viene spedito nell’abisso:
1.a Una vecchia versione di Rappelz: se hai un software che aggira il launcher potresti essere mandato nell’abisso per qualche mancata patch
1.b Una vecchia versione di Rappelz: se hai eseguito un system restore (rispristino configurazione di sistema) potrebbe essersi corrotto qualche file delle patch.
2 Errore Dell’Hackshield. Se l’hackshield per un qualsiasi motivo non riesce a comunicare col gioco, ciò può essere interpretato come un tentativo di cheat.
3 Se hai un trojan che ha attaccato le cartelle di gioco di Rappelz, l’hackshield potrebbe interpretare il virus o lo spyware come un programma di cheat.
Il sistema di PK
Il PvP è un eccitante aspetto di Rappelz che offre al giocatore la possibilità di esercitare un senso di Giustizia Divina o tendere agguati ad Avventurieri Innocenti.Dal momendo che ci sono molti modi per uccidere un giocatore, ecco alcune regole di cui tenere conto:
Le zone di Comparsa
Le entrate dei dungeon rendono possibile il fatto che il giocatore venga ucciso mentre è ancora nella schermata di caricamento. Riteniamo che questo sia molto scorretto da fare, poichè danneggia l’esperienza di gioco. Finchè non verranno aportate misure per prevenire questo, i giocatori devono evitare il PvP in quelle aree a tutti i costi. Puniremo i trasgressori dipendentemente dalla gravità di ciascun incidente.
*Non possiamo applicare questa regola nei Dungeon Sieges o nei portali all’interno di palmir Plateau. Risponderemo solo di segnalazioni riguardanti uccisioni nei pressi dei portali dei Dungeon.
Infastidire con il PvP (pvP Harassment)
Per “dare fastidio” si intende qualunque cosa che interferisce con la non possibilità da parte del giocatore di poter giocare, stando ai Termini del Servizio di Rappelz. Questo è uno statuto molto vago che consente alla Gala-net di definire Harassment una moltitudine di situazioni basate su problemi che ricorrono nella community. In riguardo al PvP, è concesso uccidere per qualsiesi ragione. Quello che non tolleriamo sono le molestie. Ossia quando un PK caccia la stessa persono più e più volte senza una ragione valida. Nonostante autorizziamo i giocatori a poter giocare come barbari, fate attenzione a non esagerare. Per concludere, non continuate a uccidere la stessa persona a meno che non prendiate degli ScreenShot di loro che continuano ad infastidirvi o verbalmente o fisicamente.
Come funziona il PvP: Di seguito, troverai le regole stabilite per Pvp sia nei server PvE e PvP.
Sistema di PK generale:
1. Puoi entrare in modalità PK solo in zone non protette (Città e Trainee Island)
2. I giocatori con molti immorality Point (Nome Rosso) possono essere attaccati da chiunque.
3. Per attaccare una prsona devi per forza attivare il PK
4. Se qualcuno di attacca puoi contrattaccare anche se la modalità PK non è attiva.
Sistema degli Immorality:
1. Ogni volta che entri in modalità PK ricevi una piccola porzione di immorality Point.
2. Se uccidi qualcuno che non è in modalità PK riceverai una granza quantità di Immorality.
3. Se il nome di un giocatore è Rosso, significa che hanno molti Immorality Point, se il nome è bianco ne hanno pochi o nessuno.
4. Se uccidi qualcuno che è più basso di te di 10 livelli, riceverai molti immorality point.
5. Man mano che accumuli Immorality, il livello del Wrath aumenta. Il Wrath riduce la potenza di attacco, la difesa e la velocità di movimento. (Non applicabile nei server PvP)
6. Perdi Immorality uccidendo mostri del tuo stesso livello o più alti, perdi Immorality anche morendo.
7. Una grande quantità di Immorality causa una riduzione dell’esperienza guadagnata uccidendo mostri.
Server Normali:
1. Se un mostro ti uccide perdi esperienza
2. Se un giocatore ti uccide non perdi esperienza
3. Se hai immorality Points, verrai colpito dal Warth
Server PvP:
1. Se un mostro ti uccide perdi esperienza.
2. Se un giocatore ti uccide perdi esperienza
3. Se muori c’è la possibilità di far cadere un equipaggiamento (non comprati nell’Item Shop)
4. Se quando muori hai Imorality Point, hai una maggior possibilità di far cadere equipaggiamenti.
5. Se quando muori sei in modalità PK hai un’ancor maggiore possibilità di lasciar cadere Equipaggiamenti e di perdere molta esperienza.
6. Se non sei in modalità PK quando muori la possibilità di far cadere oggetti si abbassa e anche l’esperienza persa viene ridotta.
7. Se vieni ucciso da un giocatore che è 10 livelli superiore a te, non farai cadere alcun equipaggiamento.
8. Non vieni colpito dal Wrath avendo Immorality
Lak Guard (solo server PvP)
1.Il Lak Guard è un sistema per ridurre la perdita di esperienza e la possibilità di perdere equipaggiamenti quando muori.
2. La quantità di lak necessari a roteggerti dipende dal tuo livello. Più il livello è alto, più Lak saranno necessari.
3. Più hai Immorality, più la quantità di Lak aumenta.
4. La differenza di livelli tra te e il Killer influisce sulla quantità di lak necessari.
5. Se hai abbastanza Laks, non perderai alcuna esperienza e la possibilità di perdere un oggetto sarà ridotta del 50%.
6. Se vieni ucciso da un mostro, i lak necessari al Lak Guard si dissolveranno.
7. Se vieni ucciso da un giocatore, il 75% dei lak andrà al lui mentre il 25% si dissolverà.
Bene come da titolo oggi vi presento il primo
mmorpg che mi ha colpito veramente Cominciamo
1° se avete tempo circa2 orette cominciate a scaricare
2° Mmorpg fantasy ma anche virual life in un certo senzo puoi catturare pet ("animali")
3° SITE OFFICIAL
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
4°Screen
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
5° GUIDA CI PERDERO TEMPOxD
Introduzione a Rappelz
Rappelz è un gioco di ruolo online (MMORPG). In questo mondo fantastico puoi scegliere se essere un Deva, Gaia, o Asura che rappresentano Creazione, Terra, e Distruzione. Tra le maggiori caratteristiche di Rappelz c’è il sistema dei Pet, la possibilità di possedere un Dungeon, cavalcature di vario genere, un sistema di asta in-game e bellissime ambientazioni e musiche
Installazione / Lancio del Gioco
* Scaricate il Client dal sito:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
clickando su uno dei dieci Mirrors, sotto la voce “Game Download”* Scaricate eventualmente le patch manuali, il client le scaricherà comunque al primo avvio nel caso in cui non lo facciate subito.
* Il client si installerà (come impostazione di default) nella cartella X:\Programmi\GALA-NET\Rappelz_USA\Launcher.exe dove X starebbe per la letterà dell’unità principale, nella quale è installato il vostro sistema operativo.
Problemi noti:
D: Il client si avvia ma, dopo una lunga attesa, mi appare un messaggio di errore di connessione.
R: Le cause possono essere molteplici. Per prima cosa accertati che il tuo Firewall, ad esempio quello integrato di Windows, abbia settato come eccezione l’eseguibile: X:\Programmi\GALA-NET\Rappelz_USA\Launcher.exe ; se così non dovesse essere, dal Pannello di Controllo > Windows Firewall > (scheda) Eccezioni > (tasto) Aggiungi programma.. seleziona il programma Launcher.exe. Un altro inconveniente potrebbe essere l’attivazione della tua connessione ad internet, insomma, accertati di essere connesso.. od, altrimenti, potrebbe essere il Login Server del gioco, ad essere offline ed, in questo caso, ti tocca aspettare.
D: Ho Windows Vista. Non mi parte il Launcher.
R: Accertati di avere i diritti di amministratore sul file Launcher.exe. Se così non dovesse essere, o non vuoi giocare con i permessi di Windows Vista, utilizza, per lanciare il gioco, l’eseguibile “Win98sUpdateUtil.exe”.
D: Ho Windows Vista. Il Launcher si blocca/crasha durante l’aggiornamento.
R: (Metodo testato da ME - Odio) Riavvia il Computer in “Modalità Provvisoria Con Rete” premendo ripetutamente F8 prima della schermata di avvio del sistema operativo. Dopodichè avvia la connessione ad internet e fà partire normalmente il Launcher che scaricherà gli aggiornamenti senza bloccarsi.
1) Stato Corrente del personaggio: Visualizza lo stato del personaggio, Punti Vita Rimasti/Massimi, Punti Magia Rimasti/Massimi, Stamina Rimasta/Massima, eventuale icona del Pet.
2) Mini Mappa: Click col tasto destro del mouse per ingrandirla.
3) Finestra di Chat:
1. Se scrivi ” ! ” prima del tuo messaggio, lo manderai a tutti (disponibile SOLO dal lvl 21 in poi).
2. Se scrivi ” # ” prima del tuo messaggio, lo manderai al tuo party (scritta gialla).
3. Se scrivi ” @ ” prima del tuo messaggio, lo manderai alla tua gilda (scritta viola).
4. Se scrivi ” $ ” prima del tuo messaggio, manderai un avviso (advertment) a tutti (scritta azzurra).
5. Se scrivi ” ‘ ” prima del tuo messaggio, lo manderai al tuo Siege Party (scritta blu).
6. Se scrivi ” ” ” prima del tuo messaggio, seguito dal nome esatto del destinatario, invierai un messaggio privato alla persona desiderata.
4) Quick Slots: Puoi settare le Skill Attive/Item più utilizzati in questi pseudo-bottoni. Utilizzando le combinazioni di tasti Shift/Ctrl/Alt puoi aumentare il numero degli slot fino a 60.
5) Menu.
6) Icona Pet in Formazione: Doppio-click sinistro del mouse, per visualizzarne gli attributi e le Skill
Altre Finestre:
Status Personaggio (Alt+A, Alt+C)
Finestra Skill (Alt+S)
Inventario (Alt+I, Alt+’, Alt+SPAZIO)
Finestra Azioni/Emotes (Alt+T)
Finestra Controllo Pet (Alt+Y)
Mappa (Alt+M)
Le Statistiche dei Personaggi
Strength: Aumenta la Potenza dell’Attacco Fisico e il Peso Massimo dell’Inventario
Vitality: Aumenta gli HP e la Difesa Fisica
Dexterity: Aumenta l’Accuratezza e la Potenza dell’ Attacco Fisico quando usi Arco/Balestra
Agility: Aumenta l’Evasione
Intelligence: Aumenta gli MP e la Potenza d’Attacco Magico
Wisdom: Aumenta l’Accuratezza Magica, Difesa Magica e Resistenza Magica
Luck: Aumenta la possibilità di assestare un Colpo Critico
Il Sistema dei Pet
Una delle principali caratteristiche di Rappelz è il sistema dei Pet. I Giocatori possono ottenere delle Carte Pet che possono utilizzare per addomesticare una creatura, permettendo di utilizzare queste creature catturate come Pet. I Pet hanno più forme ed Evoluzioni. In ogni evoluzione, il Pet cambia aspetto e acquisisce nuove abilità. Se un giocatore utilizza un Pet di livello molto più alto rispetto al suo, il Pet diventa debole. Questo per far si che un Giocatore di livello basso con un Pet di livello alto non doventi estremamente potente. Inoltre, i pet guadagnano esperienza solo se sono di livello inferiore ai proprietari. Di conseguenza, un pet di livello 52 su un giocatore di livello 50 non guadagnerà esperienza finchè il giocatore non raggiungerà il livello 53.
Come Catturare un Pet
1. Il giocatore deve avere una Carta Pet Vuota
2. Il giocatore deve trovare una creatura adatta da catturare. La Carta riporterà i nomi delle creature che possono essere catturate e il livello che queste creature devono avere.
3. Il giocatore deve utilizzare l’abilità “Creature Taming”. La creatura deve avere HP pieni o non funzionerà.Dopo di che la creatura attaccherà il giocatore.
4. Dopo che il giocatore avrà ucciso la creatura, l’addomesticamento può sia Riuscire che Fallire. La Riuscita dipende da molte cose tra cui il livello di Taming del Personaggio e dal livello di rarità del Pet.
Come mettere una Creatura in Formazione
Per poter invocare una creature essa deve essere prima messa in Formazione.1. Il giocatore deve avere la skill “Creature Control”. Più questa skill è alta, più il numero di pet che un giocatore potrà mettere in formazione aumenterà.
2. Apri la finestra di formazione dei pet (Alt + Y). A questo punto clikka sulla carta del pet dal tuo inventario per metterla in formazione oppure trascina la carta dall’ inventario in uno slot sisponibile.
3. La creatura è ora in formazione.
Come Invocare una Creatura
1. Il giocatore deve avere la creatura che vuole invocare in formazione.
2. Il giocatore deve selezionare la creatura che vuole invocare. Per fare ciò apri lafinestra delle creature (ALT+R). Questa piccola finestra mostra le creature che un giocatore ha in formazione.Per selezionare la creatura da invocare, clicca sopra al disegnocorrispondente. La creatura selezionata ora dovrebbe avere un bordo azzurro.
3. Per invocare il pet infine, usa la skill “Summon Creature”.
Come dare Equipaggiamenti al tuo Pet
Il tuo Pet ha 2 slot disponibili per gli Equipaggiamenti. Il tuo pet può indossare Equipaggiamenti del Rank appropriato. Per preparare un Equipaggiamento per il tuo pet, devi combinarlo con una unit Card. le Unit cards possono essere complate dal Mercante NPG. Tutte le combinazioni degli item devono essere eseguite nella Finestra di Combinazione, accessibile dal tuo Inventario.Nel caso volessi far tornare un equipaggiamento per Pet utilizzabile da un Personaggio, basta che lo combini con un Chalk of Restoration. Questo oggetto è disponibile dal Mercante NPG e serve appunto a separare l’oggetto dalla Unit Card, distruggendo quest’ultima nel processo. Il tuo pet non può indossare due equipaggiamenti dello stesso tipo. Per esempio non può indossare due armature, o due armi. Ricordati di potenziare le armi e le armature dei tuoi pet come potenzieresti quelle per il tuo personaggio.
Overbreeding e Livello dei pet
Se hai invocato un Pet esso guadagnerà esperienza e aumenterà di livello con te. Quando il tuo pet aumenta di livello, guadagna statistiche e job points. I Job Point di un pet possono essere utilizzati per far apprendere nuove abilità attive e passive al tup pet, Nella stessa maniera in cui li usi per il tuo personaggio. Il tuo pet guadagna 1 Job point ogni livello. Ogni pet ha 3 differenti stadi di Evoluzione. In ogni Stadio il tuo pet avrà un aspetto diverso. Ad alti livelli di evoluzione otterrai abilità più potenti. Puoi evolvere il tuo pet dal primo stadio al secondo al livello 50. Puoi evolvere il tuo pet dal secondo stadio al terzo al livello 100. Puoi scegliere di fare un overbreed sul tuo Pet invece di evolverlo subito. Overbreeding vuol dire far aumentare di livello il tuo pet per alcuni livelli dopo il livello necessario a farlo evolvere. La ragione per cui dovresti fare l’ overbreed è che il tuo pet guadagna 2 jp per livello, inoltre guadagna skill speciali disponibili solo se il pet ha fatto l’overbreed. Se vuoi che il tuo pet sia il più potente possibile con le statistiche più alte possibile allora dovresti fare l’overbreed massimizzato. Non puoi fare l’overbreed di un pet all’infinito. I livelli che ti danno un Overbreed sono i livelli dal 51 al 60 per la prima evoluzione e dal livello 101 a 115 per la seconda evoluzione. Inoltre, devi evolvere il tuo pet al livello 60, poichè esso ono può arrivare al 61 come prima evoluzione. Devi inoltre evolvere il tuo pet al livello 115 perchè un pet di seconda evoluzione non potrà mai arrivare al livello 116. Puoi evolvere il tuo pet parlando con il Tamer/Breeder NPG presente in ogni città. Non puoi annullare l’evoluzione una volta attuata.
Equipaggiamenti / Rank
Tutti gli equipaggamenti posseggono un rank. Il rank è un requisito per idossare l’equipaggiamento, in base al tuo livello.
Una volta che raggiungi un certo Rank, puoi usare gli equipaggiamenti propri dello stesso (compresi di rank inferiore).
Equipaggiamenti / Tipi di Armi
Esistono 12 tipi di armi, su Rappelz. Ogni tipo di arma ha i suoi attributi: Velocità, Attacco Fisico ed Attacco Magico.
Più un arma è veloce, più hai chanche di colpire l’avversario.
Più un arma è potente, più potentemente colpirai il tuo avversario.
Più attacco magico avrà, più saranno potenti i tuoi incantesimi.
I Lak
Il Lak è una energia magica, che i mostri posseggono. Occasionalmente alla loro morte, i mostri possono rilasciare questa energia sotto forma di sfere viola fluttuanti.
I giocatori possono collezzionare questa energia nella loro collana.
Puoi scambiare i tuoi lak con denaro o boost chips, presso i Lak Trader, nelle città.
Stamina
Quando un giocatore possiede della stamina ottiene un bonus in esperienza e job point quando uccide un mostro.
La stamina si accumula quando il giocatore è online. Ottieni stamina sia in città che fuori.
Se hai una Tenda, nell’inventario, ottieni tanta stamina quanta ne otterresti in città.
Se hai una Tenda, accumuli stamina anche quando sei disconnesso.
Un utente con un pass per l’Hidden Village, ottiene il doppio della stamina rispetto un utente normale. Questo effetto si può unire a quello di una Tenda.
Un utente con un pass per l’Hidden Village, ottiene stamina anche se disconnesso.
Incantamento degli equipaggiamenti
Possono essere incantate armi, armature e skill cards. Per incantare un item devi avere il cubo del rank appropriato. Puoi incantare l’oggetto spostandolo, assieme al cubo appropriato, nella Combination Box, che puoi trovare nell’inventario (Alt+i).
Se la combinazione ha successo, all’oggetto sarà attribuito un +1, altrimenti si romperà.
La probabilità di rompere un equipaggiamento fino al +2 è molto bassa.
Le chanche di potenziare con successo le armature, tramite cubi, diminuiscono man mano che continui ad aumentare il livello di incantamento degli item.
Tuttavia ci sono due oggetti, acquistabili a pagamento, dall’item shop, che possono venirti in aiuto: le eProtect e gli eRepair
- eProtect: se aggiunte assieme al cubo, nella finestra di combinazione “salvano” in tuo oggetto dalla rottura. Non perderai nessun incantamento precedentemente fatto. In pratica, se la tua armatura si dovesse rompere dal +7 al +8, mentre utilizzi un eProtect, essa rimarrà +7.
- eRepair: se combinata con un equipaggiamento rotto, lo riporterà al suo stato originale.
Se fallisci l’incantamento di un equipaggiamento, puoi disincantarlo per riavere parte dei cubi utilizzati.
Infatti combinando l’equipaggiamento rotto, con un Reducing Toolset (acquistabile da ogni mercante), più un Reducing Cube del rank appropiato, puoi ri-ottenere metà (o metà -1 se di numero dispari) dei cubi utilizzati per l’incantamento.
L’incantamento delle skill card è differente:
Hai bisogno di due skill card dello stesso livello di incantamento, da combinare con uno skill cube, per avere una carta skill di livello superiore.
Esempio:
- se hai due “+1 Creature Taming Card”, combinandole con uno skill cube, avrai la possibilità di ottenere una “+2 Creature Taming Card”.
- se hai due “+2 Creature Taming Card”, combinandole con uno skill cube. avrai la possibilità di ottenere una “+3 Creature Taming Card”, non una +4.
Il sistema dei Socket
Tutti gli equipaggiamenti, ad eccezione delle armi a due mani che ne hanno il doppio, hanno due socket.
Nelle socket puoi incastonare delle soul stones. Questi ultimi sono reperibili in gioco come drop da mostri e boss.
Gli NPC che hanno il compito di incastonare le soul stones, sono chiamati SoulCrafters, presenti in ogni città.
Puoi incastonare sugli equip una sola soulstone per tipo, ad eccezione delle armi a due mani, che ne consentono due.
Le soul stones hanno un proprio rank, che parte dal livello venti ed aumenta di volta in volta di 20 livelli.
Esistono infatti soul stones per lvl 20,40,60,80 e così via.
Le soul stones attribuistono dei potenziamenti di statistiche come, ad esempio, la forza e l’agilità. Tuttavia questi potenziamenti sono legati al livello della soulstone. Infatti se hai incastonata una soulstone di livello 60, ma tu sei solo lvl 50, non ne sorbirai l’effetto.
L’ Abisso (Abyss)
Il gioco ha molte funzionalità per scoprire chi imbroglia. Quando il gioco trova qualcosa che non va, flagga il tuo account con un Wrath e invia tutti i PG dello stesso, nell’abisso.
I giocatori non possono lasciare l’abisso fino a quando questo flag non viene rimosso dal tuo account. I giocatori possono richiedere ad un GM la rimozionedel flag, tramite una email a rappelz@gala-net.com richiedendo la rimozione dall’abisso. Il giocatore deve includere nell’email il suo nome utente ed il server nel quale gioca. Oltretutto la gala-net investigherà sul motivo per il quale sei stato mandato nell’abisso.
Alcune ragioni per cui un giocatore viene spedito nell’abisso:
1.a Una vecchia versione di Rappelz: se hai un software che aggira il launcher potresti essere mandato nell’abisso per qualche mancata patch
1.b Una vecchia versione di Rappelz: se hai eseguito un system restore (rispristino configurazione di sistema) potrebbe essersi corrotto qualche file delle patch.
2 Errore Dell’Hackshield. Se l’hackshield per un qualsiasi motivo non riesce a comunicare col gioco, ciò può essere interpretato come un tentativo di cheat.
3 Se hai un trojan che ha attaccato le cartelle di gioco di Rappelz, l’hackshield potrebbe interpretare il virus o lo spyware come un programma di cheat.
Il sistema di PK
Il PvP è un eccitante aspetto di Rappelz che offre al giocatore la possibilità di esercitare un senso di Giustizia Divina o tendere agguati ad Avventurieri Innocenti.Dal momendo che ci sono molti modi per uccidere un giocatore, ecco alcune regole di cui tenere conto:
Le zone di Comparsa
Le entrate dei dungeon rendono possibile il fatto che il giocatore venga ucciso mentre è ancora nella schermata di caricamento. Riteniamo che questo sia molto scorretto da fare, poichè danneggia l’esperienza di gioco. Finchè non verranno aportate misure per prevenire questo, i giocatori devono evitare il PvP in quelle aree a tutti i costi. Puniremo i trasgressori dipendentemente dalla gravità di ciascun incidente.
*Non possiamo applicare questa regola nei Dungeon Sieges o nei portali all’interno di palmir Plateau. Risponderemo solo di segnalazioni riguardanti uccisioni nei pressi dei portali dei Dungeon.
Infastidire con il PvP (pvP Harassment)
Per “dare fastidio” si intende qualunque cosa che interferisce con la non possibilità da parte del giocatore di poter giocare, stando ai Termini del Servizio di Rappelz. Questo è uno statuto molto vago che consente alla Gala-net di definire Harassment una moltitudine di situazioni basate su problemi che ricorrono nella community. In riguardo al PvP, è concesso uccidere per qualsiesi ragione. Quello che non tolleriamo sono le molestie. Ossia quando un PK caccia la stessa persono più e più volte senza una ragione valida. Nonostante autorizziamo i giocatori a poter giocare come barbari, fate attenzione a non esagerare. Per concludere, non continuate a uccidere la stessa persona a meno che non prendiate degli ScreenShot di loro che continuano ad infastidirvi o verbalmente o fisicamente.
Come funziona il PvP: Di seguito, troverai le regole stabilite per Pvp sia nei server PvE e PvP.
Sistema di PK generale:
1. Puoi entrare in modalità PK solo in zone non protette (Città e Trainee Island)
2. I giocatori con molti immorality Point (Nome Rosso) possono essere attaccati da chiunque.
3. Per attaccare una prsona devi per forza attivare il PK
4. Se qualcuno di attacca puoi contrattaccare anche se la modalità PK non è attiva.
Sistema degli Immorality:
1. Ogni volta che entri in modalità PK ricevi una piccola porzione di immorality Point.
2. Se uccidi qualcuno che non è in modalità PK riceverai una granza quantità di Immorality.
3. Se il nome di un giocatore è Rosso, significa che hanno molti Immorality Point, se il nome è bianco ne hanno pochi o nessuno.
4. Se uccidi qualcuno che è più basso di te di 10 livelli, riceverai molti immorality point.
5. Man mano che accumuli Immorality, il livello del Wrath aumenta. Il Wrath riduce la potenza di attacco, la difesa e la velocità di movimento. (Non applicabile nei server PvP)
6. Perdi Immorality uccidendo mostri del tuo stesso livello o più alti, perdi Immorality anche morendo.
7. Una grande quantità di Immorality causa una riduzione dell’esperienza guadagnata uccidendo mostri.
Server Normali:
1. Se un mostro ti uccide perdi esperienza
2. Se un giocatore ti uccide non perdi esperienza
3. Se hai immorality Points, verrai colpito dal Warth
Server PvP:
1. Se un mostro ti uccide perdi esperienza.
2. Se un giocatore ti uccide perdi esperienza
3. Se muori c’è la possibilità di far cadere un equipaggiamento (non comprati nell’Item Shop)
4. Se quando muori hai Imorality Point, hai una maggior possibilità di far cadere equipaggiamenti.
5. Se quando muori sei in modalità PK hai un’ancor maggiore possibilità di lasciar cadere Equipaggiamenti e di perdere molta esperienza.
6. Se non sei in modalità PK quando muori la possibilità di far cadere oggetti si abbassa e anche l’esperienza persa viene ridotta.
7. Se vieni ucciso da un giocatore che è 10 livelli superiore a te, non farai cadere alcun equipaggiamento.
8. Non vieni colpito dal Wrath avendo Immorality
Lak Guard (solo server PvP)
1.Il Lak Guard è un sistema per ridurre la perdita di esperienza e la possibilità di perdere equipaggiamenti quando muori.
2. La quantità di lak necessari a roteggerti dipende dal tuo livello. Più il livello è alto, più Lak saranno necessari.
3. Più hai Immorality, più la quantità di Lak aumenta.
4. La differenza di livelli tra te e il Killer influisce sulla quantità di lak necessari.
5. Se hai abbastanza Laks, non perderai alcuna esperienza e la possibilità di perdere un oggetto sarà ridotta del 50%.
6. Se vieni ucciso da un mostro, i lak necessari al Lak Guard si dissolveranno.
7. Se vieni ucciso da un giocatore, il 75% dei lak andrà al lui mentre il 25% si dissolverà.
FINE AGGIUNTI SCREEN |
Ultima modifica: