Rappresentanza degli utenti - Modifiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darketto

Utente Attivo
Autore del topic
12 Febbraio 2012
483
1
Miglior risposta
0
Salve,

ho visto solo ora della novità inserita e volevo proporre giusto qualche modifica.
Sarò breve ed indico cosa vorrei cambiare:

- 2 rappresentanti sono troppo pochi, contando una community di 250.000 utenti e passa con 2 rappresentati ci fai poco e niente. Meglio averne almeno 10. (Se fossero in dieci, possono eleggere un coordinatore e gestire meglio il lavoro.)

- 500 messaggi per la candidatura sono veramente infimi, contando persone che hanno più di 10.000 messaggi, io aumenterei ad almeno 2.000.

- 9 punti di infrazione sono esagerati, premettendo che devono rappresentare l'utenza, il regolamento lo devono conoscere alla perfezione, quindi io farei massimo 2 punti.

Per quanto invece i doveri che devono svolgere, vorrei soffermarmi su una funzione:

- Dare la possibilità a questi rappresentanti di riunirsi e proporre competizioni, su approvazione finale del buon @lello26 . (Spero di aver preso la persona giusta.)

Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti, soprattutto al nuovo team. :emoji_smiley:

darketto

Riferimento: Rappresentanza degli utenti - Modifiche

Salve,

ho visto solo ora della novità inserita e volevo proporre giusto qualche modifica.

- 2 rappresentanti sono troppo pochi, contando una community di 250.000 utenti e passa con 2 rappresentati ci fai poco e niente. Meglio averne almeno 10. (Se fossero in dieci, possono eleggere un coordinatore e gestire meglio il lavoro.)

- 500 messaggi per la candidatura sono veramente infimi, contando persone che hanno più di 10.000 messaggi, io aumenterei ad almeno 2.000.

10 rappresentanti sono troppi, 5 bastano e avanzano.

2.000 messaggi sono troppi. Cerchiamo di dare la possibilità a tutti, 500 vanno bene.

10 rappresentanti sono troppi, 5 bastano e avanzano.

2.000 messaggi sono troppi. Cerchiamo di dare la possibilità a tutti, 500 vanno bene.

Contando che siamo più di 250.000 utenti, e che non è detto che sempre i rappresentanti sono online, 10 sono buoni. Poi anche la storia del coordinatore avrebbe senso.

500 messaggi: basta fare un contest sui messaggi dove bisogna arrivare ad un certo numero di post in un topic, la cosa dei 500 post viene superata. Mentre con 2000 si implica che un utente è attivo per la community.

Per il resto sei d'accordo?

Prima di tutto avere 10 rappresentanti sono troppi :soso: Come ha detto Pampers, dobbiamo dare la possibilità a tutti gli utenti perché non mi pare giusto solo a quelli che hanno più di 1000 messaggi. Ho notato che ti sei iscritto un anno fa, ma quando mi ero iscritto io (circa 3 anni fa) i rappresentanti degli utenti esisteva già e ne prendevano solo due, quindi prenderne 10 è troppo esagerato. Riguardo alle competizioni ci pensa benissimo il Competition Manager, non ce bisogno di proporle magari qualcuna ma sarà un po' difficile approvarle. Io ti consiglio di rileggere di nuovo come si svolge il compito di un rappresentante perché c'è scritto proprio benissimo che cosa/devono fare. ---> http://www.sciax2.it/forum/rappresentanti-dellutenza/rappresentanti-utenti-604672.html
Mi sono dimenticato qualcosa :emoji_alien:
riguardo al contest sui messaggi, siamo davvero fortunati perché se il contatore veniva disattivato nessuno di noi aumentava i messaggi :emoji_relieved: ok ho detto tutto, buon proseguimento :bye:

Ultima modifica:

Salve,

- 9 punti di infrazione sono esagerati, premettendo che devono rappresentare l'utenza, il regolamento lo devono conoscere alla perfezione, quindi io farei massimo 2 punti.

Per quanto invece i doveri che devono svolgere, vorrei soffermarmi su una funzione:

- Dare la possibilità a questi rappresentanti di riunirsi e proporre competizioni, su approvazione finale del buon @lello26 . (Spero di aver preso la persona giusta.)

Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti, soprattutto al nuovo team. :emoji_smiley:

darketto

L'utenza attiva non sono di certo tutti quei 250.000 utenti. Solo una piccola parte è attiva. Fidati che due, se buoni ovviamente, bastano e avanzano.
@AnnAtup Proporrei piuttosto di fare delle votazioni anonime.

Piuttosto io proporrei di aumentare il numero di messaggi minimi, tutti più o menno hanno 500 messaggi...basta aver fatto il number contest. Inoltre i candidati dovrebbero essere membri del forum da almeno 2-3 anni secondo me.

Ma , ormai hanno stabilito gia i requisiti magari si potra fare alla prossina votazione!
Ma secondo me 10 sono troppi , poi 500 sono pochi visto che ce li hanno tutti 500 messaggi , poi si dovrebbe aumentare i requisiti per l'iscrizione , magari a 1 anno o 2 !​

L'utenza attiva non sono di certo tutti quei 250.000 utenti. Solo una piccola parte è attiva. Fidati che due, se buoni ovviamente, bastano e avanzano.
@AnnAtup Proporrei piuttosto di fare delle votazioni anonime.

Gli utenti che votano possono vederli solo lo staff.
Per il resto quoto tutti gli altri, 2 rappresentanti vanno bene così come i 500 messaggi (qualcuno con pochi messaggi può capire gli utenti più di chiunque altro).

Avere molti messaggi non è per niente segno di esperienza e la longevità nel forum non vale quasi nulla.
Disapprovo totalmente tutte le modifiche che proponi di attuare.

Disapprovo.. io propongo di ridurre i messaggi... altro che aumentarli... Con questo gruppo di utenti si è risolto qualcosa ma non si è risolto niente.

I requisiti, a mio parere, vanno bene così. Sicuramente lo staff e l'utenza sceglieranno le persone giuste, se sceglieranno le persone sbagliate ci rimetteranno loro. (quindi noi)

Visti i precedenti trascorsi 2 rappresentanti sono sufficienti (per limitare nullafacenti ed assenteisti), come i 500 messaggi visto che non devono essere scelti gli spammer.

Mentre per quanto riguarda i punti infrazione (che sottolineo vale solo per il rappresentante scelto dallo staff) è stato scelto il limite di 9 punti infrazione per limitare la scelta agli utenti che hanno ricevuto massimo un ban di 5 giorni, portare il limite a 2 punti ristringerebbe la cerchia a 4-5 utenti.

Proposta bocciata.

EDIT: Lo scopo dei rappresentanti è anche quello di riportare proposte in merito ai contest.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.