Richiesta Razione di Sport, giornaliera.. che ne dite?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.249
22
Miglior risposta
0
Vorrei farmi una razione giornaliera di sport, ho 14 e so piccoletto, nel senso che so basso e magrissimo, per precisione 40 kili :emoji_alien:, ora sto iniziando a mangiare di piu e siccome non ho i muscoli praticamente, potete dirmi una razione giornaliera sportiva, ho dei pesi da 2 kg...

io pensavo tipo:

Pesi: 30
Flessioni da terra: 10 (poi mi alzo a 15)
Addominali: 35

Per un totale di 20 minuti di sport, pensate che vadano bene? Per farmi ben muscoloso come tutti gli altri? :emoji_smiley:

Riferimento: Razione di Sport, giornaliera.. che ne dite?

A questa età,ti sconsiglio di fare palestra visto che che svilupperai sostanzialmente il muscolo e l'osso che ancora in fase di crescità si accorcerà.Ti consiglio invece di praticare uno sport,tipo il nuoto che fa benissimo al corpo.

Io sono sempre stato contrario ai pesi,bensì preferisco delle forme di sport che aiutano tutto il corpo.Ad esempio penso che se tu hai una panca,possa fare una sorta di sali scendi per scogliere i muscoli e le gambe poichè,almeno così mi sembra,sei alle prime armi.Abituato un pò il corpo,potresti fare un pò di corsa,rigorosamente all'aperto.In questo modo preparerai il fisico ad un allenamento specifico,come i pesi ,ecc...

Con i pesi devi iniziare almeno a 16 anni, adesso è troppo presto.
Ti consiglio di fare uno sport che faccia qualcosa al corpo, come il basket, nuoto o calcio, ma non il tiro con l'arco :emoji_relieved: