Razzismo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FereEnz7

Nuovo utente
Autore del topic
21 Maggio 2011
40
0
Miglior risposta
0
Bene,Oggi ero al parco con un mio compagno... e ad un punto è arrivato un bambino che mi ha chiamato Balotelli(Dato che sono di carnagione scura) Bene io gli ho risposto dicendogli figlio di .......... poi abbiamo continuato finche non sono arrivati i suoi compagni più grandi ma nessuno di loro ha provato ad alzarmi le mani.... cosa dovevo fare? azzuffarmi o continuare a insultare a parole? Poi tutto questo mi distrugge.... Non so cosa fare.​

Riferimento: Razzismo.

Sono sempre stato contro al razzismo, anche perché ho 2 amici di carnagione scura, però loro non vengono mai "insultati" anzi, secondo me dovresti ignorarli.. poi se qualcuno ti mette le mani addosso menalo, ma cerca sempre di evitare..

Ignorali, cadranno nei loro stessi insulti. Poi dal tuo messaggio, ho notato che hai scritto: "bambino", quindi poteva essere un piccolo ragazzo che ancora deve capire bene l'etimologia della parola razzismo, oppure lo ha detto scherzosamente, o se è uno sfacciato, è stato fatto apposta. O che ne sai, magari quei ragazzi glielo hanno suggerito, e il piccolo ovviamente non sa distinguere, vuole farsi notare, ed ecco il risultato. Vedi, tutto cambia di CHI è il SOGGETTO e CHI è l'AGENTE. Se specifichi meglio (per esempio, indicandoci più o meno l'età del bimbo in questione), magari ti dirò di più. So che non è facile, comunque, superare queste fasi, il razzismo è sicuramente una delle maggiori forme di discriminazioni più distruttive per lo stato d'animo e psicologico della vittima.

Bè io dico sempre balotelli al mio amico straniero ma lui se la prende sempre sul ridere!

Bene,Oggi ero al parco con un mio compagno... e ad un punto è arrivato un bambino che mi ha chiamato Balotelli(Dato che sono di carnagione scura) Bene io gli ho risposto dicendogli figlio di .......... poi abbiamo continuato finche non sono arrivati i suoi compagni più grandi ma nessuno di loro ha provato ad alzarmi le mani.... cosa dovevo fare? azzuffarmi o continuare a insultare a parole? Poi tutto questo mi distrugge.... Non so cosa fare.​
Nulla! :emoji_smiley: Cioè Ignorali
Se proprio continua,diglielo ai suoi genitori e guarda che loro si ammutiranno e non ti daranno più fastidio!
Ascolta a me!
Sotto c'è una battuta molto carina per farti tornare di Buon Umore e guarda il Lato Positivo,la vita ti sorride!!!! :emoji_smiley:
____________________________________________________________________________________________________
OT: Per le parole e le mani ci sei tu per tutto il Resto c'è il Coltellino! xD xD xD ( Non prenderla come vera è SOLO una Battuta!
E Miraccomando No alle MANI e No Alle Parole!
Dillo ai suoi genitori e non ti daranno più fastidio!

Bè io dico sempre balotelli al mio amico straniero ma lui se la prende sempre sul ridere!

Quoto,io ho un amico italo mauriziano,cioè i suoi genitori sono delle maurizius ma lui è nato in italia.Ci conosciamo da 10 anni + o - ed esce in comitiva con me.Molte volte giochiamo dicendoci parolaccie e prendendoci in giro con parole molto brutte ma dopo tutto siamo amici,cioè si finisce sempre per ridere anche perchè noi lo consideriamo uno di noi,non ci facciam caso al colore.Logicmente se va un pinco pallino e lo chiama negro o ecc lui non scherza più perchè la prima cosa è il rispetto reciproco.Io penso che tu dovevi agire diversamente,continuando a parlare con i tuoi amici,dopo tutto forse neanche l' ha detto con malizia quel bimbo,forse voleva giocare.Però molte volte fate passare sempre noi bianchi come gli uomini cattivi.E ora non mi dilungo se no non finisco più

Una cosa devi metterti in testa: i razzisti ci sono stati, ci sono e purtroppo mi dispiace dirlo, sempre ci saranno... Ma per fortuna, sono in minoranza numerica, e fortunatamente ci sono amici su cui puoi fidarti e far affidamento. Non tener conto di questi casi... E' capitato e potrebbe ricapitare. Tu devi esserne fiero.

Vabbè ma non è un caso che ho subito ora... già dalle elementari mi prendevano in giro
@Viking Pure io sono italo mauriziano..

Ultima modifica:

@FereEnz7
Visualizza profilo Vedi post nel forum Messaggio privato Visualizza Inserzioni Blog Aggiungi come amico
L' unica cosa che ti posso dire e prendilo come un cosiglio detto da un fratello,vivi con il sorriso perchè quando diventerai maggiorenne il fatto che tu sia di carnagione diversa inciderà molto,perchè la gentaglia c è ovunque.Non pensare a cio che ti dicono gli altri perchè questa gente grandi o piccoli che siano,non sono degni di giudicare una persona dall' aspetto fisico e/o razza.L' importante che ti diverti ora che puoi,e ti fai qualche donzella ;)

Ultima modifica:

Wa ma sei nero che schifo! SCHERZO! Lasciali perdere sono dei bimbi minchia che non hanno capito niente della vita e pensano che tu sei di carnagione scura che sei negro e poi pure se fossi? che te ne frega tutti siamo uguali dinnanzi alla legge o al prossimo :emoji_smiley:;

Questa è una dimostrazione di ciò che dico che forse proprio se uno volesse fare forma di razzismo digli questo:

Amico bianco:...
quando nasco, sono nero -
quando cresco, sono nero -
quando è caldo, sono nero -
quando è freddo, sono nero -
quando ho paura, sono nero -
quando sono malato, sono nero -
quando muoio, sono nero -

Tu, quando nasci, sei rosa -
quando cresci, sei bianco -
quando è caldo, sei rosso -
quando è freddo, sei viola -
quando hai paura, sei giallo -
quando sei malato, sei verde -
quando muori, sei grigio.
allora, perché continui a chiamare me "uomo di colore"?

Fonte Facebook

Wa ma sei nero che schifo! SCHERZO! Lasciali perdere sono dei bimbi minchia che non hanno capito niente della vita e pensano che tu sei di carnagione scura che sei negro e poi pure se fossi? che te ne frega tutti siamo uguali dinnanzi alla legge o al prossimo :emoji_smiley:;

Questa è una dimostrazione di ciò che dico che forse proprio se uno volesse fare forma di razzismo digli questo:

Amico bianco:...
quando nasco, sono nero -
quando cresco, sono nero -
quando è caldo, sono nero -
quando è freddo, sono nero -
quando ho paura, sono nero -
quando sono malato, sono nero -
quando muoio, sono nero -

Tu, quando nasci, sei rosa -
quando cresci, sei bianco -
quando è caldo, sei rosso -
quando è freddo, sei viola -
quando hai paura, sei giallo -
quando sei malato, sei verde -
quando muori, sei grigio.
allora, perché continui a chiamare me "uomo di colore"?

Fonte Facebook

@HackerHabbo trovo DISGUSTOSO il tuo post, per due semplici motivi:
1)
Wa ma sei nero che schifo! SCHERZO!
Ma ti sei impazzito? Queste sono cose che non si devono dire manco per ridere, visto che l' utente in questione non è amico tuo e potrebbe tranquillamente prendersela, inoltre è TOTALMENTE fuori luogo.
2) La filastrocca presa da facebook, è anch' essa "razzista" non verso i neri ma verso i bianchi, quindi non la trovo per niente inerente al tema trattato.

Quando posti, rifletti.

Ma che insulto è "Balotelli"? o_______o
Quello che è nel torto qui sei tu, che gli hai detto figlio di p.

Ride fuori e piange dentro, si nasconde dietro ad una maschera per non essere deriso. Un altro che si deve vergognare sei te:emoji_smiley:

Nulla! :emoji_smiley: Cioè Ignorali
Se proprio continua,diglielo ai suoi genitori e guarda che loro si ammutiranno e non ti daranno più fastidio!
Ascolta a me!
Sotto c'è una battuta molto carina per farti tornare di Buon Umore e guarda il Lato Positivo,la vita ti sorride!!!! :emoji_smiley:
____________________________________________________________________________________________________
OT: Per le parole e le mani ci sei tu per tutto il Resto c'è il Coltellino! xD xD xD ( Non prenderla come vera è SOLO una Battuta!
E Miraccomando No alle MANI e No Alle Parole!
Dillo ai suoi genitori e non ti daranno più fastidio!

Queste cose non si possono buttare sul ridere.

Anzi, un consiglio e non dirlo ai genitori, li sgriderebbe e loro se la prenderebbero con un altro insulto o, anche se la smettessero, continuerebbero ad essere razzisti.
Come è già stato detto, è solo un bambino, non sa neancora niente della vita.

Carrie mi dico sia quella che ha più ragione in questo topic.

Avverto la gentile utenza, che se questo post arriverà a dei livelli tali da scaturire flame o offese, chiuderò INFRAZIONANDO chiunque abbia usato questo post, per dire sciocchezze.

Siete avvisati.

Ride fuori e piange dentro, si nasconde dietro ad una maschera per non essere deriso. Un altro che si deve vergognare sei te:emoji_smiley:

No ti sbagli, la butta sempre e solo sul ridere, e ce l'ha anche detto che non gli importa di quello che diciamo...quindi , vergognati tu :emoji_smiley:

'Balotelli' non è un insulto.

Se c'è qualcuno che ti chiama 'Balotelli', tu rispondi semplicemente: "Magari! Avrei 20 anni, giocherei nel Manchester City, avrei un sacco di soldi e un sacco di donne!" (anche se io non condivido il suo stile di vita) e li ammutolisci così.

Se continuano, ignorali.

Non bisogna rispondere a certi idioti, anche se ti insultano (ma 'Balotelli' non è un insulto!).

La questione 'razzismo' è troppo difficile da affrontare.. Il mondo è spaccato in due per certe idee e non si riesce a trovare una soluzione. L'unica cosa da fare con certa gente è ignorare. Il problema è che certa gente sta anche al governo.

E con questo, chiudo il mio discorso.

Ricorda: non rispondere.

Ma non ascoltarli!! Sii fiero di essere di colore! Cosa te ne frega degli altri, il razzismo non dovrebbe esistere. Comunque se fossi in te e questi continuassero a sfottermi, andrei in giro con un cacciavite e un tirapugni e vedi come ti rispettano, ma questo è sbagliato, tu devi stare zitto, ricorda: Il Silenzio è D'oro, non c'è arma migliore.

@HackerHabbo trovo DISGUSTOSO il tuo post, per due semplici motivi:
1) Ma ti sei impazzito? Queste sono cose che non si devono dire manco per ridere, visto che l' utente in questione non è amico tuo e potrebbe tranquillamente prendersela, inoltre è TOTALMENTE fuori luogo.
2) La filastrocca presa da facebook, è anch' essa "razzista" non verso i neri ma verso i bianchi, quindi non la trovo per niente inerente al tema trattato.

Quando posti, rifletti.

Bhe, sembra che ho peccato... Ho semplicemente detto se vuoi risponderli digli che loro sono di colore e non tu si risponde e si controbatte... E poi e per scherzare non sò poi tu come scherzi nella tua vita ma a dire una cavolata non pecchi o muori d'infarto.

Io ragiono così e meglio che controbatta o si stia zitto e li ignori o li picchi faccia lui...

Questa cosa sta andando troppo avanti e l'utente @FereEnz7 non si è più fatto sentire.
Io chiudo con problema risolto, se l'utente torna con altre domande, basta che mi contatti e riapro su richiesta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.