• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Realizzare un visualizzatore di IP

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti,state per leggere una guida che vi spiega come realizzare un semplice visualizzatore di IP(Pubblico e remoto,naturalmente proprio).Cominciamo aprendo un Windows Form,io lo chiamerò "prova".
Iniziamo settando un pò la parte grafica:inseriamo una textbox e 2 button nel Form e modifichiamo qualcosa.
rgh1326380751s.png

Impostiamo su "True" la proprietà "ReadOnly" della textbox,in modo da non far scrivere nulla sulla TextBox oltre all'IP(che si scriverà in automatico).
Ora passiamo alla parte riguardante i codici.
Fate doppio clic sul Form e copiate tutto questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Per arricchire la mia guida,spiego un pò come funziona il nostro Prelevatore IP.
Quando premiamo sul button "IP Locale" si scatena una funzione che consente di scaricare l'indirizzo IP da un sito (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e lo fa visualizzare nella TextBox bloccata.
Con tocco finale,vi dò uno screencast da scaricare(12 MB)che vi fa vedere passo passo il procedimento.
Purtroppo,se non mi sbaglio il video è disponibile solo per chi hà lo screencaster "BB Flash Recorder"(quello che importa quì è il Player.)
Download Screencast:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

Mitogiovystar riuppa il file su un altro sito hosting visto che ieri hanno chiuso il sito di megaupload...
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

Allora, prima di postare codice, controllalo e metti solo quello che serve ...
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

@Mitogiovystar no dire bugie li ha svilupatti un mio amico TheVB2010Guy che lavora con me ecco un video -.-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ci tengo ad informare che questo mio amico non frequenta questo forum e nnon ha potuto copiare i codici
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

@Mitogiovystar no dire bugie li ha svilupatti un mio amico TheVB2010Guy che lavora con me ecco un video -.-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ci tengo ad informare che questo mio amico non frequenta questo forum e nnon ha potuto copiare i codici
Io ho sviluppato i codici,questo di quà nemmeno lo conosco...
Frequentavo il suo canale tanto tempo fa,ma ti posso giurare che non ho copiato i codici.
E poi non si scrive sul Topic,se vuoi parlarmi mandami messaggi privati:emoji_confused:
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

Evitiamo post inutili, grazie.
 
Riferimento: Realizzare un visualizzatore di IP

Ma sbaglio o questo "programma" prende la prima stringa di codice dal sito da te scelto?



L' ho provato con un sito mio, e praticamente ha prelevato la prima stringa di codice del forum, guarda caso il sito da cui "prelevare" l' IP è una pagina bianca con solo scritto quell' IP che poi non è neanche il mio IP locale, a differenza di quanto dice il testo del bottone...
 
Ultima modifica: