Realtà virtuale? Realtà aumentata? Cosa sta succedendo?

Yanox

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Novembre 2007
707
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
volevo parlare con voi di tutto ciò che si sta muovendo in questo ultimo periodo nelle varie software house.
Come molti di voi sapranno, Sony ha annunciato Project Morpheus, una sorta di visore a realtà virtuale (simile ad Oculus Rift) che permetterà quindi una maggiore immersione nei videogiochi.
Poco tempo dopo Microsoft ha ribattuto annunciando che anche loro ci stanno già lavorando da tempo, e, che però, stando a fonti interne, non sarà un visore di realtà virtuale, ma di realtà aumentata (quindi ci spostiamo più su un lato di "tecnologie indossabili", come i Google Glass), sempre marchiato Xbox e riguardante il mondo dei videogiochi.
Premettendo che secondo me il prezzo di queste periferiche non sarà basso (si parla di una risoluzione a 1080p per Project Morpheus, quindi con un hardware interno molto potente), qual è la vostra posizione verso questi nuovi devices?
Personalmente credo che la voglia di stravaccarmi sul divano e di prendere in mano il mio amato controller, non sarà mai spenta da un visore a realtà virtuale/aumentata che ti costringerà a comportarti come un rimbambito (:emoji_relieved:) nel salotto di casa, anche se sicuramente permetterebbe un'immedesimazione maggiore che non guasterebbe affatto!
Forse sono io che sono troppo chiuso ai cambiamenti? O c'è qualcuno che la pensa come me? Parliamone!

Preferisco avere degli occhiali così, ci immedesimiamo in un mondo virtuale però con aspettative reali. Io li comprerei se qualcuno mi lancia i soldini. :emoji_relieved:

qimlREW.jpg
Al massimo posso capire dei Google Glass che sono leggeri e semplici, ma indossare quel macigno in testa mi da l'impressione di essere ridicolo. Non è una questione di essere chiusi ai cambiamenti, ma di vedere quest'evoluzione tecnologia arrivare troppo in fretta.

qimlREW.jpg
Al massimo posso capire dei Google Glass che sono leggeri e semplici, ma indossare quel macigno in testa mi da l'impressione di essere ridicolo. Non è una questione di essere chiusi ai cambiamenti, ma di vedere quest'evoluzione tecnologia arrivare troppo in fretta.

Sono perfettamente d'accordo, e l'immagine rispecchia la mia sensazione :emoji_relieved:

Per quanto riguarda @System10: preferisci quindi la realtà aumentata che proporrà Microsoft?

Si, ma ovviamente si devono valutare i casi di ossessione di questo prodotto.

Ottimo per implementare l' interazione nel gioco se abbinato ad altri accessori, spero che si completi al più presto questo progetto.