Problema risolto REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giando.

Utente Mitico
Autore del topic
18 Marzo 2008
6.784
88
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, dopo anni sono tornato a scrivere in questa sezione. Non ho postato il topic nella sezione "Windows" perché so che il problema sta sicuramente nell'Hardware o nel bios.
Oggi, tutto felice, apro il computer per vedere se ho due slot liberi per il mio prossimo acquisto (2gb di ram per slot..) e naturalmente ce li avevo :emoji_relieved: Quindi, metto la ram negli slot liberi per vedere se funzionassero..
Apro il pc, e stranamente sta un ora per passare a windows, vabé.. Successivamente mi esce questo problema:
"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
Analizzando la frase, ho dedotto che il problema stava nel bios che non mi riconosceva la periferica dove stava winzzoz. Il problema è che non mi fa nemmeno accedere al bios. A furia di premere ''Canc'' per accedere al bios (come facevo solitamente..) mi fa male il dito.
Disperato ho provato anche a cambiare posizione alle ram, ma è uguale.
@Mirko185 confido in te..
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

In che senso non ti fa accedere al bios?
Ti dà un errore?

Prova con F8, e vedi se tra i dispositivi c'è anche il tuo HDD.
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

In che senso non ti fa accedere al bios?
Ti dà un errore?

Prova con F8, e vedi se tra i dispositivi c'è anche il tuo HDD.

Non mi da nessun errore.
Ho provato con tutti i tasti (F1, F2, F12, F11 e F8) ma senza nessun risultato..
@Mirko185
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Apri il PC e cerca la batteria a tampone.
Toglila per qualche minuto, e rimettila.
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Apri il PC e cerca la batteria a tampone.
Toglila per qualche minuto, e rimettila.

Ho fatto quello che hai detto, e ho rimesso la ram al suo posto (dov'era prima che aprivo il computer) e l'ho pulito.. adesso parte normalmente..
Non so se è un problema dello slot o di ram, questa è la mia scheda madre:
asus_amd770.jpg

Avevo messo una ram nello slot giallo e una nello slot nero (tanto per provare.. e mi ha fatto sto problema.. Ho provato a metterli tutti e due nel nero ma non andava..)
Mi consigli di comprare le ram ugualmente e provare se funzionano?..
@Mirko185
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Quanti banchi di ram hai?
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Adesso tutti e 2 i banchi sono negli slot gialli o neri?
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Prova a metterli in quelli neri, ed avviarlo.
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Sposto e rinomino
 
Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot de

Non credo che il problema sia stata la polvere...
Boh, spero che non sia un problema grave.

Ti volevo far fare altri test, ma vabè, se dici che hai risolto... :|
 
Re: Riferimento: REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boo

Qual è la batteria a tampone?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.