Info Recensione ARIA

T-War

Utente Medio
Autore del topic
3 Ottobre 2009
124
0
Miglior risposta
0
L'opera è ambientata nel futuro (XXIII secolo) su Marte, ora chiamato Aqua, poiché i ghiacci delle calotte polari marziane sciogliendosi ricoprirono per il 90% d'acqua il pianeta. Grazie a questo fatto iniziò un processo di terraforming e il pianeta si ritrovò cosparso di isole che furono equamente divise tra le varie nazioni.
Il manga è ambientato principalmente dell'isola di Neo-Venezia una riproduzione fedele della vera Venezia sulla Terra (che è stata sommersa), ma spesso le protagoniste si spostano in altri luoghi come un'isola che assomiglia al Giappone o un'isola tropicale.

Dal manga è stato tratto un anime diviso in più parti: ARIA The ANIMATION (13 episodi), ARIA The NATURAL (26 episodi) e ARIA The ORIGINATION (14 episodi). Esiste inoltre un OAV dal titolo ARIA The OVA ~Arietta~ pubblicato prima dell'inizio della terza serie. I diritti per la distribuzione in Italia delle serie animate e dell'oav Arietta sono stati acquisiti dalla Yamato Video con un'anteprima della prima serie sul canale satellitare RaiSat Smash Girls.

ARIA.png