Info {Recensione} Crysis 2

Findix

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
1.012
0
Miglior risposta
0

images

Crysis 2

Scheda generale

Piattaforma: PC, Xbox360, PS3
Numero Di Giocatori: 1 - 2
Lingua: Italiano
Genere: Sparatutto in prima persona Fantasy

Scheda tecnica

Data di uscita: 25 marzo 2011
Stato: Disponibile
Sviluppatore: Crytek
Pubblicazione: Electronic Arts, Valve Corporation
Supporto: Blu-ray, DVD, Download

Game play

Il gioco si presenta in una veste splendida, diciamo un vero capolavoro a primo impatto. Il tutto si presenta nell'anno 2023, il Marine di nome Alcatraz si ritrova a dover cercare un dottore il quale ha una cura all'epidemia alina che sta contagiando New York City.
Il giovane si ritrova da solo a causa di un attacco alieno che gli distrugge tutta l'equipe quindi deve continuare l'avventura da solo. Gli viene offerta una nuova tuta differenze da quella che possiede gia ora, diciamo una corazza potenziata in una nuova versione. Dopo svariate missioni si ritrova svenuto in un posto sconosciuto. Gli chiedono chi é e la sua risposta é: "Il mio nome é..." lascio a voi scoprire il resto.

Grafica
La grafica si presenta molto morbida, non ha effetti di luce che portano molto fastidio alla vista del giocatore. I lineamenti dei personaggi sono ben definiti in ogni dettaglio, i contorni del paesaggio sono decisamente perfetti e realistici. La tecnica usata per la grafica é quella classica del 3D.

Audio
Per quanto riguarda il sonoro non c'é molto da dire, il gioco presenta pochissime pecche su questa parte. Il rombo dei motori non riporta ai motorini smarmittati ma a realistici rombi di aerei, motori di navicelle ecc.
Le musiche diventano incalzanti durante le scene d'azione, anche se quel silenzio che si viene a creare lascia molto spazio nell'immaginazione del giocare il quale non sa cosa potrebbe accadere all'improvviso.
La colonna sonora é adeguata allo stile e all'ambientazione.

Multimedia
crysis2-screenshot-4.jpg

crysis_2_screenshot_6wbmz.jpg

Crysis-2-Screenshot-21.jpg

Commento
Il gioco non lascia con l'amaro in bocca, l'unica pecca come sempre é il vedere il giocatore in prima persona. La longevità non é una cosa presa sottomano visto che nel gioco si presentano ben 19 livelli. Gli sviluppatori hanno implementato moltissime armi utilizzabili durante il gioco, e la cosa che mi lascia più stupito di tutte é che la Limited Editition é offerta allo stesso prezzo di quella normale.

Voti

Grafica 9
Audio 8
Longevità 7
Giocabilità 6

Voto Finale 7,5

Riferimento: {Recensione} Crysis 2

Io gli darei un bell'otto e mezzo.
Ti sei dimenticato il multiplayer...

ops, si hai ragione... lo aggiungo appena possibile

Bella recensione, bravo.
Il gioco mi ha un po' deluso, anche nel multiplayer, ma sopratutto nella storia: insensata, senza un minimo di passione nel giocarci.

bha secondo quanto ho letto in giro e secondo il trailer é un signor gioco... mi lascia perplesso questo tuo commento

bha secondo quanto ho letto in giro e secondo il trailer é un signor gioco... mi lascia perplesso questo tuo commento

Fidati:
Crysis (1) è molto più bello di questo, anche perché non mi scendeva giù il fatto dello sviluppo multipiattaforma.
Per me hanno rovinato un brand che era ai massimi livelli.