Release Recensione - Death Note

#Nameless

Utente Attivo
Autore del topic
9 Gennaio 2012
279
0
Miglior risposta
0
Mini-Recensione - Death Note



Death Note​

i-c3047799dcff3fabb9eef6aff5ce12bf-deathnote_cover.jpg


Titolo Originale: Death Note
Titolo Italiano: Death Note
Genere: Psicologico, Thriller, Soprannaturale, Drammatico, Mistero
Anno di Produzione: 2006
Episodi: 37
Stato: Completo


Trama

Lo stress per il crimine e la corruzione da cui è circondato uno studente modello è alla base della trama di DEATH NOTE. Light Yagami però non è un semplice studente, è il più intelligente del Giappone (vince in continuazione il premio dedicato al miglior studente nipponico). Un misterioso quaderno, trovato nel 2003, rappresenta la svolta della sua vita, un quaderno sulla cui copertina campeggia la scritta "DEATH NOTE" (quaderno della morte). All'interno dello straordinario strumento di morte ci sono delle istruzioni: La persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Light è naturalmente scettico è pensa ad uno scherzo, tornando a casa decide però di fare una prova e scrive i nomi di due criminali sul quaderno. Alla morte dei due Light Yagami si ricrede.A questo punto entra in gioco uno dei personagi principali del Manga: Ryuk, lo Shinigami (Dio della Morte). Ryuk spiega a Light i motivi per cui ha lasciato cadere il quaderno e la sua posizione verso il nuovo possessore (naturalmente non vi svelo niente per non togliervi il gusto di scoprire tutto da soli). A questo punto il ragazzo prende la sua decisione, diverrà il Dio del nuovo Mondo, giudice e giustizziere, estirpando il male dalla terra tramite il Deat Note.


Mini-Recensione
A mio parere un dei miglior Anime/Manga mai usciti per il suo genere, provarlo per credere ;)
Comunque, lo consiglio vivamente a tutti, Death Note, per chi é amante degli Thriller, ma sopratutto ama la psicologia come me, troverá in questo anime, un sacco di punti a suo favore, dalla caratterizzazione dei personaggi, delineati nei piú piccoli dettagli, ad una trama abbastanza fluida, ma allo stesso tempo intricante, che vi lascerá col fiato sul collo, ad ogni episodio a seguire.
Vedrete, continuamente, una lotta psicologica, fra i due personaggi L e Light Yagami, che peró il secondo, avrá dalla sua parte un potere sovrannaturale assai pericoloso.
Dopo questa mini recensione, voglio aggiungere, che L´anime ( ho visto solo quello ), é molto bello, intricante, ma sopratutto spettacolare, e quindi vi invito a vederlo, non rimarrete delusi!!!!!!!


Bye



- - - Aggiornato - - -



Chiedo che venga rinominato il titolo con Mini-Recensione Death Note @Lore. @lello26
 
Ultima modifica: